|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/12/2013 Posts: 14
|
un saluto a tutti... non sono riuscito a risolvere il problema e chiedo cortesemente aiuto... come da titolo ho un win 7/64 collegando 2 hd esterni (uno da 2,5 e l'altro da 3,5) non mi è possibile entrare. appare l'icona su dispositivi e anche su gestione disco ma non si possono aprire, cercando in rete ho visto che potrebbe prendere la lettera di un disco già esistente ma se provo mi dice che non è possibile perche non aggiornata. aggiorno ma non cambia nulla. provo a formattare ma risponde errore imprevisto chiudere e riprovare ma nulla di fatto. gli hd est. funzionano con xp grazie anticipato a chi mi aiuta roberto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
robertosensoli ha scritto:collegando 2 hd esterni (uno da 2,5 e l'altro da 3,5) non mi è possibile entrare. appare l'icona su dispositivi e anche su gestione disco ma non si possono aprire, cercando in rete ho visto che potrebbe prendere la lettera di un disco già esistente ma se provo mi dice che non è possibile perche non aggiornata. aggiorno ma non cambia nulla. Salve! Provato a collegare ad altre prese? Se un PC desktop, collega questi alle porte posteriori. Da gestine disco, c'è la voce esplora, succede nulla cliccandola? C'è il programma usbdevice, che ti elenca tutte le periferiche installate ed usate tramite usb. Controlla quali utilizzano le lettere assegnate agli HD.
|
|
|
già provate altre usb, stesso risultato, dovrebbero funzionare tutte visto che l'icona appare su dispositivi e anche su gestione disco, dove però il disco appare ma al contrario di quei interni non è contrassegnato da lettera e se provo a dare io una lettera mi risponde " impossibile completare l'operazione perche la visualizz. della console gestione disco non è aggiornata. aggiornare la visualizz. usando l'attivita di aggiornamento. se il prob.persiste chiudere e riaprire la gestione disco oppure spengere e riavviare"
su gestione disco non ho la voce "esplora" c'è invece "aggiorna" ma lo ho fatto molte volte. usbdevice lo devo instaalre? oppure è gia nel pc? (scusa ma avrai capito che non sono un esperto) credo che se facessi anche questa prova non dovrei andare lontano. ricordo che il sistema vede l'hd e inoltre dice anche che funziona correttamente..... roberto
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Da gestione disco prova ad assegnare lettere diverse da quelle attuali(esempio T e Z)dopo riavvia il pc e vedi se riesci ad aprirli.
|
|
|
robertosensoli ha scritto:ma al contrario di quei interni non è contrassegnato da lettera e se provo a dare io una lettera mi risponde " impossibile completare l'operazione perche la visualizz. della console gestione disco non è aggiornata. aggiornare la visualizz. usando l'attivita di aggiornamento. se il prob.persiste chiudere e riaprire la gestione disco oppure spengere e riavviare" Leggi qui. Magari risolvi. Poi riassegna la lettera.
|
|
|
buona sera ho cambiato le lettere assegnate, riavviato ma niente... ho poi aperto il link che mi hai segnalato, in un primo momento ero un po scettico perchè accennava a una avaria generata da una mancanza di corrente, ho seguito comunque le indicazioni e all'improvviso si è aperto il disco. ora provo con il secondo hd ma sicuramente sarà ok.... grazie a MITICOALEX e a chi mi ha risposto..... avevo quasi perso le speranze un altro grazie a chi gestisce il sito, che è molto utile oltre che fatto bene.. Roberto Sensoli
|
|
|
Di nullla, Roberto Sensoli :)
|
|
Guest |