|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/13/2012 Posts: 84
|
Ciao a tutti, una mia amica ha una stampante che sebbene caricata sembra in modo esatto sul portatile, al momento di lanciare la stampa, da un messaggio di errore e non stampa. La stampante è una Epson xp 102 Sul computer c'è s.o. XP s.pack 2 Quando si caricano i driver dal dischetto in dotazione alla stampante da un errore, mentre va tutto liscio se carichiamo i driver scaricati dal sito della Epson, ma alla fine il risultato è lo stesso...non stampa.
Può esserci qualche problema che blocca la stampa? Si arriva fino alla scelta della stampante (ne possiede e ne ha 2 caricate), alla scelta del tipo di carta ecc.., poi esce un avviso vicino all'orologio che dice che è impossibile stampare. Ho anche provato disinstallare e ricaricare i driver. Ad un certo punto mi fa scegliere la porta, leggo nelle istruzioni che il computer dovrebbe fare la scelta in automatico, ma non parte e mi fa scegliere manualmente una porta per la stampante ed ho scelto tra 5 porte disponibili, forse è questo il problema, ma non so quale di esse selezionare e come rimediare al problema.
Mi potete aiutare?
Grazie e ciaoo Carlo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Il sistema non è aggiornato. Potresti risolvere installando il SP3. http://www.aiutamici.com/software?ID=80272In ogni caso il sistema va aggiornato.
|
|
|
Ciao pidue, in effetti mi sono accorto del sp2 solo a casa mentre scrivevo questa richiesta di aiuto. Appena passo da lei le porto il sp 3 che dovrei avere su una chiavetta anche perchè attualmente non riesce a connettersi ad internet e sono i attesa di risposta nel post che ho caricato nella sezione sicurezza con un log di hijack.
Grazie per ora ti farò sapere. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cronos66 ha scritto:Quando si caricano i driver dal dischetto in dotazione alla stampante da un errore, mentre va tutto liscio se carichiamo i driver scaricati dal sito della Epson, ma alla fine il risultato è lo stesso...non stampa. Salve! Fermo restando l'aggiornamento al SP3, se il problema rimane, è probabile che una delle cartucce epson sia esaurita o danneggiata. Se una delle di queste non dovesse funzionare, salta automaticamente la pulizia delle cartucce all'avvio e la conseguente stampa.
|
|
|
Ciao miticoalex il blocco della stampa lo da come se non arrivasse l'imput alla stampante per partire, non mi sembra (posso sbagliarmi) che possa essere la mancaza di colore. Provo ad aggiornare al sp3 e poi faccio sapere.
Ciaoo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cronos66 ha scritto:Provo ad aggiornare al sp3 e poi faccio sapere.
Ciaoo Ok :-) Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Per caso ai verificato se la stampante e quella predefinita
|
|
|
Ciao black02 questa sera penso di riuscire a passare da lei, comunque vedevo il nome della stampante nel "pop-up" che fa anche scegliere che tipo di carta ecc... per poi dare l'ok per la stampa.
Vedo questa sera e poi vi dico.
ciaoo
|
|
|
Ciao a tutti, rispondo solo ora perchè ero via per lavoro. Tramite un dipendente di Euronics siamo arrivati alla conclusione che il computer ha delle porte 1.0 mentre la stampante esige porte più veloci e pua avendo provato ad aggiornare il bios ecc..., non si riesce ad usarla su quel computer. Userà la stampante sul computer della figlia che è recentissimo e sul quale funziona benissimo.
Grazie ancora a tutti e ciao
Carlo
|
|
Guest |