Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scheda Sat per Pc Opzioni
donnaclo
Inviato: Sunday, February 10, 2013 10:26:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95
Ciao!
La mia abitazione è dotata di impianto satellitare , e uso decoder con slot CI per schede TivùSat , onde vedere tutti i canali in chiaro che diversamente sono codificati (come sappiamo ormai anche i canali in chiaro Rai sono criptati in tutte le ore del giorno).

Vorrei acquistare una scheda Sat , magari con connettore USB (da usare anche col portatile)per vedere i canali satellitari anche sul computer.

In questa guida postata su ebay viene indicata la scheda Sat skystar2 e la possibilità di acquistare un lettore di card , smartmouse, per inserire le smart-card per i canali criptati a pagamento .

Vorrei capire meglio come si collega al pc lo smartmouse e la scheda Sat, ovvero se il lettore smartmouse è compatibile CI per la scheda di TivùSat.

Grazie infinite a chi mi fornirà maggiori ragguagli.
Clotilde

P.S. In pratica, adesso ho la SmarCAM di tivùsat che, insieme alla smart card tivùsat, li inserisco nel decoder dotato di slot CI, per la visione dei programmi gratuiti e codificati (criptati) della piattaforma satellitare tivùsat
Sponsor
Inviato: Sunday, February 10, 2013 10:26:49 AM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, February 10, 2013 12:29:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Lo smartmouse, non lo conosco. Ma per quel che tu indendi fare, forse ti conviene dare un'occhiata

a questo prodotto.

Si spende di più, ma forse ne varrebbe la pena.

Bye



donnaclo
Inviato: Sunday, February 10, 2013 12:49:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95
Si, è esattamente quello che cerco, solo che è interna , dunque non posso usarla con il portatile ed è venduta ad un prezzo veramente eccessivo.

In pratica il pacchetto contiene sia la scheda Sat che la slot CI , che mi permetterebbe di inserire il lettore Cam e la Smart Card di tivu'Sat; quindi si pensi al fatto che per vedere solo i canali in chiaro Rai dovrei pagare circa 200,00 euro. (la scheda Sat circa 120 euro , oltre alla Cam e alla scheda TivùSat)
Cifra che sinceramente considero esorbitante.

Resto in attesa di altri suggerimenti e ti ringrazio di cuore

p.s. Miticoalex, gentilmente dai un'occhiata questo ricevitore è un ricevitore digitale terrestre per pc USB che addirittura promette di ricevere mediante un'antennina incorporata, ovvero anche senza l'impianto digitale-terreste in casa.
Cosa ne pensi?


miticoalex
Inviato: Sunday, February 10, 2013 1:12:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
donnaclo ha scritto:
. Miticoalex, gentilmente dai un'occhiata questo ricevitore è un ricevitore digitale terrestre per pc USB che addirittura promette di ricevere mediante un'antennina incorporata, ovvero anche senza l'impianto digitale-terreste in casa.
Cosa ne pensi?


Per la scheda USB, vedremno di trovar qualcosa;

Commenta:
è un ricevitore digitale terrestre per pc USB che addirittura promette di ricevere mediante un'antennina incorporata, ovvero anche senza l'impianto digitale-terreste in casa


Tramite antennina, ricevere il digitale terrestre? Scordatelo Anxious

Con il segnale DVB-T, se il ricevitore non riceve un segnle discreto privo di interferenze, il tuner non aggancia proprio.

A meno che un utente non abiti in una zona che gode della copertura del segnale al 100%, e abita al quinto piano.





donnaclo
Inviato: Sunday, February 10, 2013 1:24:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95
Con una antenna interna?

■se sei impossibilitato quindi all’uso di una prolunga, allora puoi collegare la tua televisione con sintonizzatore incorporato o il tuo decoder ad un’antenna amplificata portatile da interno. Esistono molti modelli in commercio. Assicurati però che abbia delle specifiche tecniche adatte per la tv digitale terrestre (controlla se nella scatola c’è il marchio DVB-T), che abbia un’amplificazione indipendente a banda larga superiore ai 40 dB per una ricezione ottimale. Inoltre l’utilizzo di un’antenna portatile da interni darà la massime prestazioni solamente nei luoghi in cui il segnale tv è abbastanza forte. Il consiglio è quello di piazzare l’antenna vicino alle finestre della stanza che diano su spazi aperti (possibilmente nella direzione dei ripetitori tv principali). E consigliato infine tenere lontana l’antenna da eventuali fonti d’interferenza elettromagnetiche (telefoni cordless, microonde, modem/router wi-fi);

tratto dal sito digitaleterrestrefacile
miticoalex
Inviato: Sunday, February 10, 2013 3:45:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
donnaclo ha scritto:
Con una antenna interna?

■se sei impossibilitato quindi all’uso di una prolunga, allora puoi collegare la tua televisione con sintonizzatore incorporato o il tuo decoder ad un’antenna amplificata portatile da interno. Esistono molti modelli in commercio. Assicurati però che abbia delle specifiche tecniche adatte per la tv digitale terrestre (controlla se nella scatola c’è il marchio DVB-T), che abbia un’amplificazione indipendente a banda larga superiore ai 40 dB per una ricezione ottimale.
tratto dal sito digitaleterrestrefacile


Un attimo, bisogna fare una distinzione: l'antenna che fornirebbe la terratec con la sua pennina, è questa, e non rientra di diritto nella categoria delle antenne amplificate.
Un antenna amplificata da interno invece, sono dotate di un pannello riflettore,(simile a quello di un antenna da palo per l'esterno),
e di un circuito amplificatore interno.

Commenta:
Inoltre l’utilizzo di un’antenna portatile da interni darà la massime prestazioni solamente nei luoghi in cui il segnale tv è abbastanza forte.
tratto dal sito digitaleterrestrefacile


Repetita iuvant!!

Riguardo il primo quesito, sembra che l'unico apparato, dotato di common interface, compatibile con il sistema di codifica nagravision utilizzato da tivùsat, ed altri ancora, è questo.

Recensione.

Se hai una presa TV DVB-T vicino al PC, risolvi comprando la pennina della terratec, oppure una della Hauppage che sono altrettanto ottime.

Bye





donnaclo
Inviato: Sunday, February 10, 2013 4:52:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95

Dire che sei grandioso è poca cosa!Applause
Comunque io adesso sto' uscendo , ma nei prossimi giorni ho tantissimi chiarimenti da chiederti , quindi rimani sintonizzato sulla discussioned'oh!

Il sistema suggerito :
1)Cam Tivusat con tessera smartcard SmarCam : € 78,90

2) Scheda Technisat SkyStar USB 2 HD CI : € 110,00

In totale con 180,00 euro circa otterrei un buon sistema di ricezione dei canali satellitari in chiaro (codificati)

Nei prossimi giorni dobbiamo cercare di approfondire il sistema progDVB+plugin che pare riesca a decodificare i canali criptati Rai; che seppur a detta di molti è un sistema illegale, personalmente ritengo che è un diritto ricevere la Tv di Stato per la quale paghiamo un canone annuo , dunque perlomeno avrebbero dovuto fornire la scheda gratuitamente.

Inoltre, dobbiamo approfondire il fatto della smartmouse che non capisco cosa sia, ma che presumo faccia risparmiare molto.

Ci sentiamo nei prossimi giorni, grazie ancora.Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Monday, February 11, 2013 3:11:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
donnaclo ha scritto:
Il sistema suggerito :
1)Cam Tivusat con tessera smartcard SmarCam : € 78,90

2) Scheda Technisat SkyStar USB 2 HD CI : € 110,00

In totale con 180,00 euro circa otterrei un buon sistema di ricezione dei canali satellitari in chiaro (codificati)


Ma........non avevi detto che avevi già la CAM TIVùSAT?


Commenta:
Inoltre, dobbiamo approfondire il fatto della smartmouse che non capisco cosa sia, ma che presumo faccia risparmiare molto.


Lo smartmouse, non sarebbe altro che un lettore di smartcard, da abbinare allo skystar2.

Ho trovato due tipi:

Questo, e questo.

Bye


donnaclo
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 11:42:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95
miticoalex ha scritto:
donnaclo ha scritto:
Il sistema suggerito :
1)Cam Tivusat con tessera smartcard SmarCam : € 78,90

2) Scheda Technisat SkyStar USB 2 HD CI : € 110,00

In totale con 180,00 euro circa otterrei un buon sistema di ricezione dei canali satellitari in chiaro (codificati)


Ma........non avevi detto che avevi già la CAM TIVùSAT?


Commenta:
Inoltre, dobbiamo approfondire il fatto della smartmouse che non capisco cosa sia, ma che presumo faccia risparmiare molto.


Lo smartmouse, non sarebbe altro che un lettore di smartcard, da abbinare allo skystar2.

Ho trovato due tipi:

Questo, e questo.

Bye


Certo che ho la Cam TivùSat , ma già la uso per l'altro televisore , dunque sorge la necessità di acquistarne almeno un'altra .

Per quanto riguarda lo smartmouse, sinceramente non ho capito una cosa: se collego tramite la porta usb la scheda Sat, (e a questa il cavo di antenna)questo lettore di schede dove lo collego?

Comunque non vorrei attingere oltre modo alla tua disponibilità che è stata già massima, non sentirti obbligato a rispondere.

Saluti
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 12:35:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
donnaclo ha scritto:
Per quanto riguarda lo smartmouse, sinceramente non ho capito una cosa: se collego tramite la porta usb la scheda Sat, (e a questa il cavo di antenna)questo lettore di schede dove lo collego?


All'altra presa USB; preciso che non ho mai usato lo skystar, ma dal sito della scaistar shop, leggo questo:

Potrete usare il lettore insieme a una delle nostre Skystar 2, Skystar HD2, Skystar USB 2 HD CI o qualsiasi altra scheda DVB per leggere il vostro abbonamento (se il sistema è supportato).


Carta, canta !!

Bye




donnaclo
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 1:27:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95
miticoalex ha scritto:
donnaclo ha scritto:
Per quanto riguarda lo smartmouse, sinceramente non ho capito una cosa: se collego tramite la porta usb la scheda Sat, (e a questa il cavo di antenna)questo lettore di schede dove lo collego?


All'altra presa USB; preciso che non ho mai usato lo skystar, ma dal sito della scaistar shop, leggo questo:

Potrete usare il lettore insieme a una delle nostre Skystar 2, Skystar HD2, Skystar USB 2 HD CI o qualsiasi altra scheda DVB per leggere il vostro abbonamento (se il sistema è supportato).


Carta, canta !!

Bye




Io invece presumo che il lettore va' collegato alla stessa scheda Sat (forse la scheda Sat ha anche un ingresso Usb) in quanto trovo molto strano che impegni due Usb del pc.

Altri due piccoli quesiti:

1) Ho una presa per antenna terrestre ormai in disuso da anni (proprio per il fatto che non ricevevo i canali Rai)dunque adesso il segnale dovrebbe essere digitale terrestre.
Vorrei provare ad acquistare una pennina dvb-t (considerato che si trovano proprio ad un costo irrisorio) e quindi collegare il cavo d'antenna da una parte alla presa a muro, dall'altra alla pennina e misurare il segnale e verificare i canali che ricevo con prog Finder.
Usando questa guida
Il quesito è banale , ma voglio farlo ugualmente.
Per la misurazione del segnale devo per forza acquistare la pennina vero?(ovvio ! altrimenti dove collegare il cavo !). Comunque chiedo conferma.

2) Considerato che sono diversi metri di cavo, mi chiedevo se lo stesso cavo posso eventualmente usarlo anche per trasportare il segnale satellitare (qualora la presa a muro digitale terrestre non dovesse avere segnale o trasmettere pochi canali)

Thank You
(e non salutare col bye . Non si salutano nemmeno ai cani in quel modo!Think )

miticoalex
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 1:42:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ora ti riconosco.

Saluti


donnaclo
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 1:58:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95
miticoalex ha scritto:
Ora ti riconosco.

Saluti


Scusami ma non ho capito, cosa mi riconosci?
Sei davvero molto strano, magari se ti spieghi meglio possiamo chiarirci.
Grazie
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 9:02:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
donnaclo ha scritto:
Io invece presumo che il lettore va' collegato alla stessa scheda Sat (forse la scheda Sat ha anche un ingresso Usb) in quanto trovo molto strano che impegni due Usb del pc.


Salve!!

Non credo; si parli dello skystar PCI-e, ti do ragione, in quanto il lettore di smartcard, andrebbe collegato allo skystar stesso.

Tuttavia, il dispositivo USB, andrebbe configurato come porta virtuale COM.

Guida

Commenta:
Altri due piccoli quesiti:

1) Ho una presa per antenna terrestre ormai in disuso da anni (proprio per il fatto che non ricevevo i canali Rai)dunque adesso il segnale dovrebbe essere digitale terrestre.
Vorrei provare ad acquistare una pennina dvb-t (considerato che si trovano proprio ad un costo irrisorio) e quindi collegare il cavo d'antenna da una parte alla presa a muro, dall'altra alla pennina e misurare il segnale e verificare i canali che ricevo con prog Finder.
Usando questa guida
Il quesito è banale , ma voglio farlo ugualmente.
Per la misurazione del segnale devo per forza acquistare la pennina vero?(


Certo, affermativo. A meno che, tu non abbia un decoder TV da collegare alla medesima presa; questi ultimi ormai, sono dotati

di un software interno che rileva la qualità e il livello del segnale.

Commenta:
2) Considerato che sono diversi metri di cavo, mi chiedevo se lo stesso cavo posso eventualmente usarlo anche per trasportare il segnale satellitare (qualora la presa a muro digitale terrestre non dovesse avere segnale o trasmettere pochi canali)


Il cavo coassiale per segnale SAT, è lo stesso utilizzato per il segnale del digitale terresetre.


Commenta:
Thank You


De nada!!

Commenta:
(e non salutare col bye . Non si salutano nemmeno ai cani in quel modo!Think )


Au revoir!





donnaclo
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 7:09:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95
Ciao miticoalex,

riprendo la discussione per comunicarti l'acquisto della pen drive PCTV DVB-T Stick (72e).
La predetta chiavetta è corredata da un cd rom TVC pro 4.9.2., e il programma risulta contabile per Windows Vista 64 bit (uso Win 7 Home premium 64 bit )e in fase di avvio del programma, mi restituisce un errore .
Presumo che il rivenditore mi abbia rifilato una pendrive già datata; comunque esiste software aggiornato per Win7 64 bit?

Sul manualetto c'è scritto per supporto tecnico il sito di riferimento è : http://www.pinnaclesys.com

http://postimage.org/image/b14k68foh/
http://postimage.org/image/emjewq34h/

Attendo qualche autorevoleWhistle suggerimento
Ciao! Grazie.

Attenzione . p.s. Il driver si installa automaticamente subito dopo l'inserimento della pendrive nella porta usb, solo che non compare in strumenti amministrazioni/gestione dispositivi

http://postimage.org/image/4q84ru0uh/
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 7:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve!

Dal sito pinnacle, si giunge a questi link:

1)driver per seven;

2)mediacenter per utilizzare il dispositivo.

Tuttavia, i prodotti pinnacle, sono compatibili e interfacciabili anche col mediacenter di windows.

Saluti




donnaclo
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 7:47:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95
Ciao miticoalex,

volevo aggiungere che ho trovato il driver; è stato aggiunto in pannello di controllo/dispositivi stampanti.
http://postimage.org/image/mx5onxfm9/
Adesso studio bene la tua risposta e ti faccio sapere al più presto.
Comunque sei sempre molto disponibile , puntuale e preciso nelle risposte.

Grazie davvero.

p.s. Non sono prodotti interfacciabili con windows mediacenter, ma proprio hardware chiamati anche mediacenter , il link segnalato porta al download dei driver che comunque sono stati scaricati automaticamente col windows update. A quanto mi pare di capire, debbo solo procurarmi un software ( tipo TVC pro 4.92 compatibile con Vista 64 bit) per la visione dei filmati con Win 7 64 bit.
Ho trovato sulla rete torrent Tv Center 6.40 che sembra compatibile anche per il mio hardware pctv 72e.
Un prodotto nuovo comprato anche a caro prezzo, debbo scaricare da torrent!

donnaclo
Inviato: Thursday, March 07, 2013 10:22:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 95
miticoalex ha scritto:
Salve!

Dal sito pinnacle, si giunge a questi link:

1)driver per seven;

2)mediacenter per utilizzare il dispositivo.

Tuttavia, i prodotti pinnacle, sono compatibili e interfacciabili anche col mediacenter di windows.

Saluti




Ciao miticoalex,
avevi perfettamente ragione : la pendrive è compatibile e interfacciabile col mediacenter di windows.

Comunque , come presumevo, al momento ricevo solo i canali del Mux Mediaset; chiamerò un tecnico antennista per verificare la possibilità di ricevere anche i canali Rai.

Quanto al software Tvc pro non compatibile, il rivenditore si è scusato per l'errore e, rassicurandomi sulla bontà dell'hardware , mi ha promesso un software per la visione aggiornato a Windows 7.

Un saluto cordiale, Clo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.