Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Simphony Ibm Lotus - Disinstallazione Opzioni
zuf014k1
Inviato: Thursday, February 07, 2013 6:12:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/9/2010
L'anno scorso ho prelevato e installato Simphony Ibm Lotus - che però ho poco usato - sul mio Pc con sistema operativo Windows 7.
Sto cercando di disinstallarlo da un po', ma non ci riesco utilizzando la solita procedura prevista in Windows, perchè non esiste nella lista dei software installati. Oggi ho anche installato Revo Uninstaller, ma anche questo software elenca tutti gli altri, ma non Simphony, che però è effettivamente operativo ed è dotato di una propria directory.
Potete per favore aiutarmi, indicandomi come posso liberarmi di questo software?
Vi ringrazio sentitamente, Nicola
Sponsor
Inviato: Thursday, February 07, 2013 6:12:48 PM

cbbusto
Inviato: Thursday, February 07, 2013 6:55:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Se il sw è sul pc, magari non è installato, vai in start>Cerca metti il nome e se c'è lo trova.
Mi sembra strano che anche revo non lo trovi.
pettinati
Inviato: Thursday, February 07, 2013 7:00:10 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
Commenta:
che però è effettivamente operativo ed è dotato di una propria directory.

Recati nella cartella (directory), controlla che ci sia un file: unins000.exe oppure uninstal.exe. (questi due file sono anche letti come applicazioni).

In mancanza di questi file direi che puoi eliminare tutta la cartella in blocco.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 07, 2013 8:40:41 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
zuf014k1 ha scritto:
Oggi ho anche installato Revo Uninstaller, ma anche questo software elenca tutti gli altri, ma non Simphony, che però è effettivamente operativo ed è dotato di una propria directory.

Salve! Se con i consigli ricevuti non risolvi, puoi provare nei seguenti modi:

1)lancia nuovamente l'installer, e verifica se ti viene proposto l'opzione modifica-ripara-rimuovi.;

2)da revo uninstaller, clicca su modo mirino, e tracina quest'ultimo sul collegamento del programma, dopodichè disinstalla.

Facci sapere.

zuf014k1
Inviato: Friday, February 08, 2013 7:38:25 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/9/2010
Salve, ringrazio innanzitutto tutti per l'immediatezza della risposta.
Ribadisco però quanto scritto ieri: il programma Symphony è regolarmente installato e funzionante e non ci sono problemi per la sua allocazione. Non lo trovo invece nella lista dei programmi installati (da cui si procede anche alla loro disinstallazione) del Pannello di controllo di Windows, come anche non trovo
i files unins000.exe oppure uninstal.exe (o simili) nelle centinaia di directories di cui il programma in questione è costituito.
Mi riservo oggi di seguire il consiglio dell'amico MiticoAlex.
Un cordiale saluto

P.S. Aggiungo di non poter seguire il consiglio finale dell'amico Pettinati, in quanto del programma fanno parte, oltre la directory principale (esistente nella partizione F: del mio hard disk), anche la directory C:\\utenti\nicola\Ibm (costituita, a sua volta, da parecchie decine di sbudirectories.
pettinati
Inviato: Friday, February 08, 2013 8:01:10 AM

Iscritto dal : 6/19/2012
zuf014k1 ha scritto:
Salve, ringrazio innanzitutto tutti per l'immediatezza della risposta.
Ribadisco però quanto scritto ieri: il programma Symphony è regolarmente installato e funzionante e non ci sono problemi per la sua allocazione. Non lo trovo invece nella lista dei programmi installati (da cui si procede anche alla loro disinstallazione) del Pannello di controllo di Windows, come anche non trovo
i files unins000.exe oppure uninstal.exe (o simili) nelle centinaia di directories di cui il programma in questione è costituito.
Mi riservo oggi di seguire il consiglio dell'amico MiticoAlex.
Un cordiale saluto

P.S. Aggiungo di non poter seguire il consiglio finale dell'amico Pettinati, in quanto del programma fanno parte, oltre la directory principale (esistente nella partizione F: del mio hard disk), anche la directory C:\\utenti\nicola\Ibm (costituita, a sua volta, da parecchie decine di sbudirectories.

Generalmente quei file si trovano nella directory principale.
Volendo si puo anche effettuare una ricerca mirata di uno dei due file.
Ci devi perdere un po di tempo ma alla fine sono sicuro che riuscirai nell' intento.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme