Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamenti win xp Opzioni
Nemus
Inviato: Thursday, February 07, 2013 1:16:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Salve, apro il tred per raccontare la mia eperienza, sperando che possa tornare utile ad utenti poco esperti come me.

Due giorni fà, ho ristallato windows xp sul mio portatile, ed ho avuto problemi ad istallare gli aggiornamenti Anxious . Anche andando sul sito di win update, non c'era verso di fare gli aggiornamenti o di scaricare manualmente il service pack3 Brick wall .

Il problema dipendeva dall'assenza di "Windows Genuine Advance" d'oh! , che ho dovuto scaricare da un altro pc, e istallarlo con una pennetta sul portatile....... fatto ciò problema risolto......

Ora mi chiedo Think , perchè microsoft non ha fatto in modo che un sistema vergine venga riconosciuto, e venga mandato un messaggio all'utente avvisandolo di istallare WGA per poter continuare?......

Spero di poter essere utile a chiunque si trovi, o si troverà con il mio stesso problema

ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, February 07, 2013 1:16:17 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, February 07, 2013 9:08:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Moltro strano il WGA è sempre uno dei primi aggiornamenti quando si reinstalla Windows.
ciocca956
Inviato: Thursday, February 07, 2013 10:17:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Nemus ha scritto:
Salve, apro il tred per raccontare la mia eperienza, sperando che possa tornare utile ad utenti poco esperti come me.

Due giorni fà, ho ristallato windows xp sul mio portatile, ed ho avuto problemi ad istallare gli aggiornamenti Anxious . Anche andando sul sito di win update, non c'era verso di fare gli aggiornamenti o di scaricare manualmente il service pack3 Brick wall .

Il problema dipendeva dall'assenza di "Windows Genuine Advance" d'oh! , che ho dovuto scaricare da un altro pc, e istallarlo con una pennetta sul portatile....... fatto ciò problema risolto......

Ora mi chiedo Think , perchè microsoft non ha fatto in modo che un sistema vergine venga riconosciuto, e venga mandato un messaggio all'utente avvisandolo di istallare WGA per poter continuare?......

Spero di poter essere utile a chiunque si trovi, o si troverà con il mio stesso problema

ciao


Salve.
Il nostro sito (Aiutamici) contiene molto software a disposizione di tutti: compreso lo SP3 di XP.
Mica per niente si chiama Aiutamici. Apposta per evitare o limitare problemi di questo tipo.
Per non avere lo stesso problema in futuro masterizzati un CD e tienilo con quello di installazione.
A.

Nemus
Inviato: Thursday, February 07, 2013 10:49:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Angel Lo sò, che c'è molto software a disposizione, tra cui il service pack 3 ( c'ho provato), ma il link di download manda alla pagina microsoft e da li non potevo scaricare, e comunque il problema non era solo per il service pack, ma anche per tutti gli altri aggiornamenti.

Conosco bene il sito, ed è fantastico, sono iscritto da anni, ed ogni volta che ho un problema vengo a dare una sbirciata per vedere di risolvere, e il più delle volte trovo la soluzione ai miei problemi leggendo tred già aperti.

Colgo l'occasione per ringraziare i creatori, collaboratori e utenti vari, che mettono a disposizione le loro conoscenze, per aiutare, chi come me, non non ne sà un gran chè, ma può sempre contare su un aiuto.

Anche io trovo strano che non vi sia stata una notifica per istallare il wga, ma le ho provate tutte per 2 giorni senza risultati, quando ho trovato la causa ho pensato fosse utile di condividere........



wolfestein
Inviato: Friday, February 08, 2013 12:59:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova ad eseguire QUESTO programma,molte volte risolve il problema degli aggiornamenti su XP.
Nemus
Inviato: Friday, February 08, 2013 8:13:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Si lo avevo provato, ed ho provato anche microsoft fix it ( tutti suggerimenti trovati in vari tred di aiutamici), ma non mi risolvevano il problema.
wolfestein
Inviato: Friday, February 08, 2013 3:52:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Ma allo stato attuale gli aggiornamenti li hai tutti,service pack compresi?
Comunque grazie per aver segnalato la tua soluzione riguardo al WGA.
Nemus
Inviato: Friday, February 08, 2013 5:32:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Si, dopo aver istallato il wga , si è scaricato tutti gli aggiornamenti, compreso il service pack, e continua a farne...... Angel ...... sono sempre in debito verso il forum Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.