|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Salve! Qualcuno sa consigliarmi un dizionario italiano-francese, francese-italiano, da scaricare sul mio portatile (o su chiavetta USB) per poterlo utilizzare offline? E che non costi molto? Non mi serve un traduttore, ma un semplice dizionario, per quando sono in giro e non ho connessione. Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Non l'ho mai provato, ma mi hanno parlato bene di LingoesVedi se fà al caso tuo, ci sono un'ottantina di lingue supportate.
|
|
|
Infatti è ottimo, ma... non funziona senza connessione. Grazie lo stesso, ciao
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Non mi sembrava... Per Android, iOS e WinPhone ce ne sono a chili, come anche quelli on-line Off-line in effetti non li ho mai usati L'unico che trovai tempo fà è Everest Dictionary, ma non credo sia più sviluppato
|
|
|
Ci vorrebbe un pdf, e uno l'avrei anche trovato ma è del 1911! Certo, meglio che niente...
|
|
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Con molta cautela potresti provare a dare un'occhiata a: http://www.tuttogratis.it/studenti/sito/dizionario_generale_60999.htmlChe nella versione wbx, dovrebbe essere consultabile offline.
|
|
|
Ti ringrazio per la segnalazione. Il "programma dizionario" sembra interessante, solo che non va bene per Windows7Starter, cioè il programma del note-book...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
9plc ha scritto:Infatti è ottimo, ma... non funziona senza connessione. Grazie lo stesso, ciao
Salve! Lingoes è ottimo, ma ahimè i dizionari vanno scaricati manualmente, e funziona anche offline; purtroppo non è presente nel sito ufficiale ( questo), un dizionario italiano/francese/italiano. Io ti consiglio il programmino traduci che puoi scaricare da qui. Il sito è ricco di varie "sfizierie" didattiche. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve! Lingoes è ottimo, ma ahimè i dizionari vanno scaricati manualmente, e funziona anche offline; purtroppo non è presente nel sito ufficiale ( questo), un dizionario italiano/francese/italiano. Lingoes lo uso sul pc di casa e pure sul notebook (ho anche il francese), ma non funziona offline! Quindi non va bene se sono in giro e non posso connettermi. A questo punto penso che tornerò al vecchio dizionarietto cartaceo. Grazie a tutti
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
9plc ha scritto:Lingoes lo uso sul pc di casa e pure sul notebook (ho anche il francese), ma non funziona offline! Ripeto che lingoes, non possiede né un dizionario interno, nè uno da poter scaricare dal sito ufficiale. Quello che tu usi,
è il modulo interno che si collega agoogle traduttoreCommenta:Quindi non va bene se sono in giro e non posso connettermi. Certo che no! Per questo potrebbe andar bene Traduci del sito didattica.org Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ripeto che lingoes, non possiede né un dizionario interno, nè uno da poter scaricare dal sito ufficiale. Quello che tu usi, è il modulo interno che si collega a google traduttore ] ... Sì sì, lo so, non solo Google, ma si può scegliere anche tra altri traduttori. Quando ho detto ho anche il francese, intendevo dire che ho a disposizione anche il francese. Insomma Lingoes è davvero ottimo e semplicissimo da usare. Invece ti ringrazio per "didattica.org". L'unico difetto è che ha l'inglese come default, e che un altro dizionario bisogna risceglierlo ogni volta. Però è un problema da poco... Sto per partire e avrò presto modo di sperimentarlo. Grazie e buona giornata!
|
|
Guest |