|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
ciao a tutti Dato ce ho l'HD esterno pieno di cartelle del service pack e, il sistema funziona senza problemi da mesi, ho provato a cancellarle ma non si riesce. Come posso fare? cercando su google non ho trovato soluzione...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
marcasnow ha scritto:ciao a tutti Dato ce ho l'HD esterno pieno di cartelle del service pack e, il sistema funziona senza problemi da mesi, ho provato a cancellarle ma non si riesce. Come posso fare?cercando su google non ho trovato soluzione... Il sistema operativo è sull'hd esterno?
|
|
|
ciao no è sul classico HD C: interno. Ho letto che le cartelle degli aggiornamenti si vanno a mettere in automatico nell'HD dove c'è più spazio ed infatti è stato così.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Ora mi è tutto chiaro. Infatti è dura eliminare quelle cartelle ma una soluzione c'è,forse un poco laboriosa ma l'ho sperimentata con successo. Crea una partizione nell'hd esterno in modo da salvarci i dati contenuti in esso(lasciando solo le cartelle),quindi ce li sposti con un taglia e incolla;fatta questa operazione elimini la partizione con le cartelle e dopo riallochi lo spazio libero alla partizione con i dati. Tutto questo lo puoi fare con Easeus Partitition Master. http://www.aiutamici.com/software?ID=11039
|
|
|
wolfestein ha scritto:Ora mi è tutto chiaro. Infatti è dura eliminare quelle cartelle ma una soluzione c'è,forse un poco laboriosa ma l'ho sperimentata con successo. Crea una partizione nell'hd esterno in modo da salvarci i dati contenuti in esso(lasciando solo le cartelle),quindi ce li sposti con un taglia e incolla;fatta questa operazione elimini la partizione con le cartelle e dopo riallochi lo spazio libero alla partizione con i dati. Tutto questo lo puoi fare con Easeus Partitition Master. http://www.aiutamici.com/software?ID=11039 Allora, ho copiato le cartelle che mi interessavano mie in un'altro HD e ho avviato in questo la formattazione di windows e dopo ore, alla fine, mi dice "impossibile completare la formattazione"...come mai?
|
|
|
Ok ci sono riuscito, ala fine ho usato il programma della WD (dato che l'HD è della WD) e ha formattato alla perfezione...grazie mille!!!
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Windows è un poco ostico ad eliminare certe cartelle specialmente se queste richiedono il diritto di amministratore per cui è sempre meglio usare programmi di terze parti per eliminarle e visto che avevi salvato i dati potevi usare il programma che ti avevo indicato.
|
|
|
infatti non c'era verso con il tool di windows ma mentre scaricavo quello che mi hai indicato mi era venuto in mente che dentro l'HD al momento dell'acquisto c'era un suo programma e l'ho voluto provare. Alla fine è andata bene così!!!
|
|
Guest |