|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao a tutti,
mi capita spesso di veder lampeggiare insistentemente la spia che indica lo stato di pausa o di lavoro del PC. Vi chiedo se c'è la possibilità di scoprire qual'è il programma o il processo che stà funzionando, l'unica cosa che normalmente io utlizzo è il classico ALT+CTRL+CANC ma, sinceramente, non ci capisco un gran chè.
Come sempre vi ringrazio beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
beppe è proprio dal task manager che si vedono i processi attivi e ognuno ha una sua specifica,scoprire quale è attivo dipende da quello che si fa in quel momento e dalle applicazioni che abbiamo aperto.
|
|
|
wolfestein ha scritto:beppe è proprio dal task manager che si vedono i processi attivi e ognuno ha una sua specifica,scoprire quale è attivo dipende da quello che si fa in quel momento e dalle applicazioni che abbiamo aperto. Si, se guardo la pagina "APPLICAZIONI" vedo quali applicazioni stò usando ma a me capita di vedere la pagina vuota e la spia lampeggiante o addirittura fissa/accesa quindi apro la pagina "PROCESSI" ma qui proprio non riesco a capire, se non l'utilizzo della memoria, cosa stà andando. Grazie wolfestein beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beppe50 ha scritto:Vi chiedo se c'è la possibilità di scoprire qual'è il programma o il processo che stà funzionando, l'unica cosa che normalmente io utlizzo è il classico ALT+CTRL+CANC ma, sinceramente, non ci capisco un gran chè.
Ciaop Beppe. Dovresti postarci la schermata dei processi attivi.
|
|
|
Ciao Alex, ti posto quanto mi hai chiesto e ti faccio notare che l'immagine è stata fatta in uno di quei momenti in cui il pc è tranquillo, nel senso che la spia che indica che il pc stà eseguendo qualche cosa in questo momento è praticamente inattiva. "/> Magari te la riposto nel momento in cui si presenta il "problema" che potrebbe essere anche fra diversi giorni. Ciao e grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe hai un pò troppi programmi in avvio che potreti disattivare.
|
|
|
wolfestein ha scritto:beppe hai un pò troppi programmi in avvio che potreti disattivare. Ho disattivato parecchi programmi utilizzando Arrange Startup e il risultato è questo che, per quello che ci capisco io, non mi sembra migliorato di molto: "/> Ciao e grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Vedo che AVG si prende un bel pò di risorse. Questo è il mio taskmanager.
|
|
|
Ma oltre 11 processi di AVG ci sono anche 8 processi di svchost, sono tutti necessari? Cosa posso fare per eliminarli, se è possibile?
Grazie, beppe
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ma oltre 11 processi di AVG ci sono anche 8 processi di svchost, sono tutti necessari? Cosa posso fare per eliminarli, se è possibile? Beppe, temo che non puoi "strozzare" nessuno di quelli: i primi farebbero capo ad AVG, e per ognuno di questi è probabile che sia attivo uno dei servizi o moduli correlati ad AVG. I secondi invece, apparterrebbero ai vari servizi attivi di windows. http://support.microsoft.com/kb/314056/itCiao
|
|
|
Ciao Alex, da quello che ho capito è un problema solo di XP, o sbaglio? Domani rileggo meglio per tarme e un'idea più precisa. Grazie, beppe
|
|
|
Ciao Alex, scusa ma tra il raffreddore e i doveri da nonno mi sono un pò incasinato comunque, ho riletto quanto descritto nel link che mi hai proposto e ho capito che quei processi ci sono e ci devono rimanere, non ci sono alternative. Ho lanciato il comando "Tasklist /SVC" e questo è il risultato: "/> L'altro comando Tasklist /FI "PID eq IDprocesso" non riesco a farlo partire mi dà sempre errore ... bo!!!! Ciao, beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Beppe, quei Svchost sono legittimi. Pertanto, dovrai aspettare il verificarsi del problema. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao beppe, a parte i processi, che se sono legittimi vanno lasciati, potresti avere troppi programmi in avvio automatico, controlla con Ccleaner>Strumenti>Avvio che cosa c'è eventualmente posta l'immagine e ti dico cosa puoi disattivare.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Beppe, quei Svchost sono legittimi. Pertanto, dovrai aspettare il verificarsi del problema. Ciao Ok Alex, grazie cbbusto ha scritto:Ciao beppe, a parte i processi, che se sono legittimi vanno lasciati, potresti avere troppi programmi in avvio automatico, controlla con Ccleaner>Strumenti>Avvio che cosa c'è eventualmente posta l'immagine e ti dico cosa puoi disattivare. Ecco le immagini che mi hai chiesto: "/> "/> "/> Ciao e grazie, beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Domanda supplementare, perchè quando posto le immagini, alla fine delle stesse, c'è una crocetta rossa sulla sinistra e questo "/> sulla destra mentre nelle vostre non si vedono?
Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
beppe50 ha scritto:Domanda supplementare, perchè quando posto le immagini, alla fine delle stesse, c'è una crocetta rossa sulla sinistra e questo "/> sulla destra mentre nelle vostre non si vedono?
Ciao Per mettere l'immagine una volta copiata con i tasti Ctrl+C vai nel post e clicca sull'icona col sole e la montagna e poi clic in mezzo alle parentesi che separano i due nomi [img][img] e fai Ctrl+V. Per le voci in Avvio, quelle di windows sono poche vanno bene, in Internet Explorer io disattiverei queste: Extension Inserisci blog - Extension Invia a OneNote - Extension Research - Extension windows Messenger Helper: Google Toolbar Helper / Google Toolbar Notifier BHO / Grove GSF Browser / Guida per l'accesso a windows Live / Web Assistant. Poi Toolbar Adobe PDF Tieni presente che più voci hai attivate in I.E. e più il browser rallenta. Processi pianificati va a discrezione io non ne ho nemmeno una perchè non pianifico niente, però eliminerei: Task OGA Logon e le 2 di Real Player inutili. Ovviamente tutto a tua discrezione. Ciao
|
|
|
Ti dirò che non so nemmeno a cosa servono quindi le disattivo come da tuo suggerimento. Grazie, beppe
|
|
|
"Per mettere l'immagine una volta copiata con i tasti Ctrl+C vai nel post e clicca sull'icona col sole e la montagna e poi clic in mezzo alle parentesi che separano i due nomi [img][img] e fai Ctrl+V."
Io faccio esattamente come dici tu all'infuori del copia incolla che utilizzo i comandi a menù. Ciao e grazie
|
|
Guest |