Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Conversione file Dvd in corrispettivo Divx o avi. Opzioni
usag
Inviato: Sunday, January 27, 2013 3:49:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve a tutti,
dovrei convertire un file contenente tracce video "scomposte" da un dvd, per ricavarne un unico file leggibile dai comuni lettori da tavolo, o come nel mio caso, da un hdd collegabile all TV.
Ho utilizzato Video Converter Ultimate, della Xilisoft; allora, importo le tracce del file (contenuto nella cartella Video TS) e comincia l'operazione, che dura circa 3 ore.
Soltanto che anziché crearmi un unico file Divx, o anche avi (io avevo optato per il Divx), mi trasforma tutti i file, uno per uno, in avi.
Vorrei gentilmente capire come risolvere; ho impostato, ovviamente prima di procedere con la conversione, tutti i parametri, soprattutto il formato di output, e cioè il Divx; in pratica io vorrei che venissero convertite le tracce contenute nella cartella Video TS, in un'unico file Divx o avi che sia, comunque leggibile dai comuni lettori.
grazie mille a chiunque mi voglia rispondere.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 27, 2013 3:49:14 PM

 
usag
Inviato: Sunday, January 27, 2013 3:51:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Dimenticavo: tutto questo sotto Windows (Xp Pro), ma volendo, avendo cmq la partizione Dati "in comune" con Linux (formattata cioè in Ntfs), posso utilizzare volendo anche qualche software che gira sotto quest'ultimo, nel caso esista, (Ubuntu 10.04, 64 bit) per provvedere a risolvere il problema.
Grazie di nuovo.
cbbusto
Inviato: Sunday, January 27, 2013 5:58:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per il tuo lavoro usa Format Factory QUI trovi anche la scheda,
comunque una volta aperto il sw a sinistra scegli tutti verso AVI poi nella finestra seguente in alto clic su Impostazioni di destinazione, nella finestra in alto nel menu a tendina scegli DivX 720p il resto lascia com'è, torna indietro e clic su aggiungi file in basso segli la cartella di destinazione poi ok e nell'altra finestra clic in alto su VAI, avrai il video convertito in DivX, se il tuo lettore supporta Xvid allora scegli quello che è migliore, in impostazioni di destinazione scegli Xvid 720p.
Ciao
usag
Inviato: Sunday, January 27, 2013 6:10:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao,
eseguendo la procedura che dici tu, mi converte tutti i file che seleziono, lasciandoli però di fatto "spezzettati" come in origine; praticamente li converte uno ad uno, lasciandone invariato il numero; io invece avevo bisogno, oltre che della conversione ovviamente, anche dell'unione. cioè prima unisca i file e dopo converta il tutto nel formato.
Format Factory cos'ha di più di questo? cmq se fosse più "usabile" di Video Converter, userò quello.
grazie.
miticoalex
Inviato: Sunday, January 27, 2013 7:33:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Con format factory, devi andare sulla scheda dispositivo rom/DVD/CD/ISO, clicca su DVD verso video, selezione il titolo,

da rippare, scegli il formato AVI, impostazioni, scegli il codec MPEG-4 XVID, ed il gioco è fatto.


usag
Inviato: Sunday, January 27, 2013 8:30:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao,


Commenta:
Con Format Factory, devi andare sulla scheda dispositivo rom/DVD/CD/ISO, clicca su DVD verso video, selezione il titolo, da rippare, scegli il formato AVI, impostazioni, scegli il codec MPEG-4 XVID, ed il gioco è fatto.


Ma è in grado di unire le tracce? perché, fondamentalmente è questo il mio problema.


Grazie
miticoalex
Inviato: Monday, January 28, 2013 12:17:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
usag ha scritto:
Ciao,


Commenta:
Con Format Factory, devi andare sulla scheda dispositivo rom/DVD/CD/ISO, clicca su DVD verso video, selezione il titolo, da rippare, scegli il formato AVI, impostazioni, scegli il codec MPEG-4 XVID, ed il gioco è fatto.


Ma è in grado di unire le tracce? perché, fondamentalmente è questo il mio problema.


Forse non mi sono spiegato: non si tratta di unire le tracce, ma di estrarre i filmati contenuti nel DVD, ivi compreso il filmato

principale
.(il film in pratica) Tu apri IL DVD con format factory, e scegli quale filmato estrarre.

Buon lavoro!






usag
Inviato: Monday, January 28, 2013 2:01:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Perdona la mia "tostaggine", ma nel campo del "dvd ripping", sono proprio di coccio Brick wall.
Non ho un Dvd fisico, ma semplicemente una cartella (VIDEO TS) che contiene le varie tracce.
Ti posto lo screenshot del contenuto di tale cartella:


Uploaded with ImageShack.us

Dopo la conversione con Dvd Video Converter (3 ore di lavoro), questo è il risultato, di seguito:


Uploaded with ImageShack.us

Praticamente ha preso ogni singola traccia e l'ha convertita in un file avi; io invece volevo che ci fosse un'UNICA traccia (il file che il lettore riprodurrà, il film in pratica), convertita ovviamente in avi, o formato analogo.
E' qui che mi pianto.
Grazie mille, perdona la mia ignoranza.
wolfestein
Inviato: Monday, January 28, 2013 2:44:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Il tuo errore è quello di aver convertitto traccia per traccia.
Quando si vuol convertire un filmato,un film che è in un'unica cartella si prende la Video_TS e la si apre nel programma di conversione e questo converte il filmato in una sola traccia.
Spero di essermi spiegato bene,altrimenti ridomanda pure.
miticoalex
Inviato: Monday, January 28, 2013 2:48:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
usag ha scritto:
Perdona la mia "tostaggine", ma nel campo del "dvd ripping", sono proprio di coccio Brick wall.
Non ho un Dvd fisico, ma semplicemente una cartella (VIDEO TS) che contiene le varie tracce.


Poco male usag: quando apri format factory, e scegli dispositivo DVD, DVD VIDEO verso Video, anziché caricare il DVD

scegli la voce cartella, visualizza, sfoglia il percorso alla ricerca del cartella Video_TS salvata, fatto; dopodichè scegli il filamto

il formato, e il codec Xvid ed inizia la conversione.(TESTATO)

Ciao


usag
Inviato: Monday, January 28, 2013 5:51:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Commenta:
Il tuo errore è quello di aver convertito traccia per traccia.


Lo so, ma sono stato "costretto"; nel senso che il programma "non vedeva" la cartella VIDEO TS nel suo insieme (infatti il pulsante che avvia la conversione me lo dava disabilitato), ma mi portava direttamente dentro il contenuto; allora, una volta selezionati i file tutti insieme, si abilitava anche il pulsante "Converti".
Cmq proverò Format Factory, e speriamo in bene...
grazie a tutti e 3 voi per il supporto Applause
miticoalex
Inviato: Monday, January 28, 2013 6:34:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
usag ha scritto:
ma mi portava direttamente dentro il contenuto; allora, una volta selezionati i file tutti insieme, si abilitava anche il pulsante "Converti".
Cmq proverò Format Factory, e speriamo in bene...


Usag, temo che tu non abbia ancora capito :-(


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.