|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2011 Posts: 228
|
ciao a tutti Ho Windows XP Professional Sp3 uso un programma di archiviazione posta dai server di mail (tiscali, libero etc) "MailStore Home" - ha sempre funzionato, ma da due giorni tentando di avviarlo appare la scritta: "Si è verificato un errore il MailStore - L'applicazione verrà chiusa Invia segnalzione errori - Non inviare" Ho provato a scaricare anche l'ultima versione ma niente .... cosa è possibile fare? :roll: Mille grazie Danny
|
|
|
|
|
|
nessuno che mi aiuta?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Prova a disinstallarlo con revo modalità avanzata, pulizia con ccleaner(registro compreso), e reinstalla il software. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve! Prova a disinstallarlo con revo modalità avanzata, pulizia con ccleaner(registro compreso), e reinstalla il software.
Bye
il problema è che il software ce l'ho su kiavetta ed è la versione portable....
|
|
|
Dopo il crash del programma, prova a dare un'occhiata al registro degli eventi, fai così: da start>esegui, digita eventvwr.mscI computer con Windows XP registrano gli eventi nei seguenti registri: •Registro applicazioni Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software. Dopo clicca a sinistra come in figura: Copia l'evento ed incollalo nel file di testo. Bye
|
|
|
grazie ecco cosa è riportato: "Faulting application mailstorehome.exe, version 7.1.0.7815, stamp 505c7a0e, faulting module kernel32.dll, version 5.1.2600.5781, stamp 49c4f483, debug? 0, fault address 0x00012afb." Ora cosa posso fare?
|
|
|
ho provato a scaricare e sostituire il file kernel32.dll, ma non è servito......
|
|
|
danny18 ha scritto:ho provato a scaricare e sostituire il file kernel32.dll, ma non è servito...... Chi ti ha detto di scaricare quel file? Inizia ad effettuare un ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data antecedente al problema. Se non funziona il riprstino fa' così: Per XP: F8 all'avvio >> modalità provvisoria con prompt dei comandi, al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe Un modo alternativo per effettuare il ripristino di configurazione. Se il problema non lo risolvi, effettua una pulizia del registro con ccleaner; riprova il programma. Ancora: se il problema rimane, creati un punto di ripristino cautelativo, in questo modo, scaricati TweakUI da qui, lancialo, vai su repair dopodiché seleziona dal menu a tendina repair regedit , repair now, ok. Riavvia XP.Guarda qui. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:danny18 ha scritto:ho provato a scaricare e sostituire il file kernel32.dll, ma non è servito...... Chi ti ha detto di scaricare quel file? Inizia ad effettuare un ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data antecedente al problema. Se non funziona il riprstino fa' così: Per XP: F8 all'avvio >> modalità provvisoria con prompt dei comandi, al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe Un modo alternativo per effettuare il ripristino di configurazione. Se il problema non lo risolvi, effettua una pulizia del registro con ccleaner; riprova il programma. Ancora: se il problema rimane, creati un punto di ripristino cautelativo, in questo modo, scaricati TweakUI da qui, lancialo, vai su repair dopodiché seleziona dal menu a tendina repair regedit , repair now, ok. Riavvia XP.Guarda qui. Bye Ciao, ho anche provato a scaricare i seguenti due Tools (immettendo su ricerca il mio problema): - kernel32 dll repair tool - Dll suite 1.0 cosa dici? Provo prima a fare quanto mi hai detto e se non funzionasse eseguire i 2 tools? grazie mille Danny
|
|
|
danny18 ha scritto:Ciao, ho anche provato a scaricare i seguenti due Tools (immettendo su ricerca il mio problema): - kernel32 dll repair tool - Dll suite 1.0
cosa dici? Provo prima a fare quanto mi hai detto e se non funzionasse eseguire i 2 tools?
grazie mille Danny Se ti va, esegui le operazioni che ti ho consigliato. I due tool lasciali perdere.
|
|
|
miticoalex ha scritto:[quote=danny18]Ciao, ho anche provato a scaricare i seguenti due Tools (immettendo su ricerca il mio problema): - kernel32 dll repair tool - Dll suite 1.0
cosa dici? Provo prima a fare quanto mi hai detto e se non funzionasse eseguire i 2 tools?
grazie mille Danny Se ti va, esegui le operazioni che ti ho consigliato. I due tool lasciali perdere. ciao Ho fatto tutto quello che mi hai scritto. Nulla da fare boh.... che faccio provo ad eseguire i due tools?
|
|
|
Scusami! Ma il ripristino di configurazine l'hai provato?? I due tool non li conosco, pertanto non posso esprimermi a tal riguardo. Ciao
|
|
|
certo che l'ho provato! non capisco.... vabbè proverò i due tools, altrimenti mi arrendo. grazie comunque. danny
|
|
|
No, no, nessuna resa :-) Inizia a fare uno scannow: apri il prompt dei comandi, e dai il comando sfc /scannow Prova e fai sapere. MAL che vada tenteremo il ripristino di XP(serve il CD di XP)
|
|
|
miticoalex ha scritto:No, no, nessuna resa :-) Inizia a fare uno scannow: apri il prompt dei comandi, e dai il comando sfc /scannow Prova e fai sapere. MAL che vada tenteremo il ripristino di XP(serve il CD di XP)
mi dice: "impossibile avviare la scansione dei file di sistema protetti" i 2 tools sono ambedue a pagamento, peccato perchè dll error aveva individuato anche il file kernell32.dll - ma non sono riuscito a ripararlo perchè occorre registrarsi... invece che tu sappia qualche utility di correzione dll gratuita? grazie! Danny
|
|
|
danny18 ha scritto: invece che tu sappia qualche utility di correzione dll gratuita?
Il sistema consigliato ed efficace, è quello dello scannow. Prova a lanciare il comando in modalità provvisoria: premi F8 all'avvio, e scegli modalità provvisoria, dopodiché riesegui i comando. La prossima mossa? Ripristino di Xp tramite CD. Ce l'hai quest'ultimo?
|
|
|
modalità provvisoria scannow ecco cosa appare: "Impossibile avviare l'analisi dei file di sistema protetti il codice errore specifico è 0x000006ba [server RPC non disponibile]" cioè?? no non posseggo il CD di xp. fa niente...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Senza il CD non puoi fare quelle operazioni. Prova QUESTO programma per XP, alle volte riesce a risolvere errori di windows, lo lanci e poi clic su Avvio, lascia fare fino alla fine, non rilascia nessun log, poi riavvia il pc e vedi se qualcosa è cambiato, tentar non nuoce il programma è sicuro non fa danni. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Senza il CD non puoi fare quelle operazioni. Prova QUESTO programma per XP, alle volte riesce a risolvere errori di windows, lo lanci e poi clic su Avvio, lascia fare fino alla fine, non rilascia nessun log, poi riavvia il pc e vedi se qualcosa è cambiato, tentar non nuoce il programma è sicuro non fa danni. Ciao eh... l'avevo già scaricato e provato.... nulla. ma l'errore lo da sul kernel32.dll (visualizzatore eventi) non esiste un tool free che lo ripara? io ho troveto solo quei due a pagamento.... grazie Danny
|
|
Guest |