|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/22/2013 Posts: 3
|
Salve a tutti possiedo un netbook Acer Aspire One 532h-2bb con una scheda Atheros AR5B95 Wireless Network Adapter e da alcuni giorni ho dei problemi con la connessione senza fili. In pratica quando accendo il pc tra le "Connessioni di rete" mi legge quella senza fili collegandosi senza problemi al modem wifi di casa. Dopo qualche minuto di navigazione però si disconnette e da li scompare anche "Connessione rete senza fili" da Connessioni di rete non permettendomi più di collegarmi a nessun wifi. E' forse un problema dell' antenna?? Scusate ma sono poco pratico e vi sarei davvero grato se qualcuno potesse aiutarmi nella risoluzione del problema...
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Prima di dare un giudizio è utile avere qualche informazione. Hai altri computer collegati in wifi sul router? Le temperature del netbook sono normali? Assicurati di non avere qualche malware a bordo.
|
|
|
Intanto grazie della risposta Wolfestein.. col wifi è collegato il cell e va benissimo..riguardo al netbook ho provato anche a ripristinarlo allo stato di fabbrica ma il problema persiste!!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao prova ad aggiornare il driver oppure semplicemente a rinstallarlo poi cosa hai voluto dire con ... ripristinarlo allo stato di fabbrica ? .... disco di ripristino o formattazione ?
|
|
|
ciao maopapof il ripristino del netbook l'ho fatto con l' Acer Recovery Management che mi permette di portare il pc allo stato predefinito dal costruttore (cioè cancella tutto).. riguardo all'aggiornamento dei driver sapresti indicarmi cosa devo fare di preciso?? perchè non sono espertissimo..grazie tante!! ;)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
frank1990 ha scritto:Intanto grazie della risposta Wolfestein.. col wifi è collegato il cell e va benissimo..riguardo al netbook ho provato anche a ripristinarlo allo stato di fabbrica ma il problema persiste!! Hai controllato le temperature? Per quanto riguarda i driver vai sul sito di Acer e vedi se ci sono driver aggiornati per il tuo netbook.
|
|
Guest |