|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2005 Posts: 55
|
Posseggo due computer,uno è un desktop che alcuni giorni fa ho formattato e su cui, poi ho reinstallato win XP.Su questo la connessione con internet è sempre stata veloce (5045 KB in download,103 in upload 125 ping 442 connets circa).ora dopo aver reinstallato windows XP,va a 2400 Kb in download,40 in upload,e 350 ping.Connets non riportato. L'altro computer è un Notebook,collegato via cavo allo stesso router,e il test adsl mi da questi parametri: 6038 in download,105 in upload,100 ping,connets non riportato(che valori dovrebbe avere connets ?) Cosa posso fare per riportare il desktop a poter navigare come prima della formattazione?Quale potrebbe essere il problema della sua lentezza? ringraziando anticipatamente Binson
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
binson ha scritto:Posseggo due computer,uno è un desktop che alcuni giorni fa ho formattato e su cui, poi ho reinstallato win XP.Su questo la connessione con internet è sempre stata veloce (5045 KB in download,103 in upload 125 ping 442 connets circa).ora dopo aver reinstallato windows XP,va a 2400 Kb in download,40 in upload,e 350 ping.Connets non riportato. L'altro computer è un Notebook,collegato via cavo allo stesso router,e il test adsl mi da questi parametri: 6038 in download,105 in upload,100 ping,connets non riportato(che valori dovrebbe avere connets ?) Cosa posso fare per riportare il desktop a poter navigare come prima della formattazione?Quale potrebbe essere il problema della sua lentezza? ringraziando anticipatamente Binson Forse hai effettuato il test con entrambi i PC collegati, influenzando la corretta misurazione della banda ADSL.
|
|
|
No,non ho fatto i test con i pc collegati entrambi,anzi ho provato a fare il test sul desktop,poi ho acceso il notebook,e pur non staccando il desktop raggiunge (ho appena riprovato)6110Kb,94kb,170 ms,346 con/m Binson
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
binson ha scritto:Posseggo due computer,uno è un desktop che alcuni giorni fa ho formattato e su cui, poi ho reinstallato win XP.Su questo la connessione con internet è sempre stata veloce (5045 KB in download,103 in upload 125 ping 442 connets circa).ora dopo aver reinstallato windows XP,va a 2400 Kb in download,40 in upload,e 350 ping.Connets non riportato. Binson Salve! Il desktop, è collegato anch'esso col cavetto ethernet?? Inizia ad aggiornare il driver della scheda di rete. Recati sul sito della scheda madre(se è un PC assemblato), oppure sul sito del prodotto se trattasi di un desktop di marca, e scaricati un driver di rete aggiornato.
|
|
|
Si anche il desktop è collegato con il cavo ethernet. Provo a cercare i driver della scheda di rete(La schedamadre è una Abit NF7...un po' vecchia!,ma ha sempre funzionato bene)e poi perchè ha rallentato solo dopo la formattazione?!(avevo salvato tutti i driver con il prog.Magician,e reinstallati,dopo formattazione ) Cerco i driver e se li trovo ...provo. Grazie della veloce risposta Binson
|
|
|
Ho cercato i driver per la scheda madrea Abit,ma non li ho trovati,allora ho reinstallato quelli che avevo usato qualche anno fà che avevo conservato,ho anche provato ad usare alcuni programmi e andato nel sito :speedGuide.net e questo è il risultato(almeno credo,....non ho studiato inglese!uso Google traduttore per capire.)
Share Your Results
Below is a compact version of the results without specific recommendations, useful for sharing your current settings. Feel free to post in our forums with any questions you may have. « SpeedGuide.net TCP Analyzer Results » Tested on: 2013.01.19 08:48 IP address: 82.60.xx.xx Client OS/browser: Windows XP (Firefox 18.0) TCP options string: 020405a001010402 MSS: 1440 MTU: 1480 TCP Window: 2144 (NOT multiple of MSS) RWIN Scaling: 0 bits Unscaled RWIN : 2144 Recommended RWINs: 63360, 126720, 253440, 506880, 1013760 BDP limit (200ms): 86kbps (11KBytes/s) BDP limit (500ms): 34kbps (4KBytes/s) MTU Discovery: OFF TTL: 113 Timestamps: OFF SACKs: ON IP ToS: 00000000 (0)
E ho provato ad usare il programma che consigliano: Optimize Your Connection
The TCP/IP Analyzer results provide packet header information from the TCP 3-way handshake between your computer and our server. The information above can be used to fine-tune TCP/IP settings and optimize your internet connection. Detailed information on optimizing your network-related settings is available here: TCP/IP Tweaks Articles We have also developed free programs and patches to help apply the optimal settings automatically: SG TCP/IP Downloads e che dovrebbe ottimizzare la connessione. Ma dopo tutto questo,se faccio i test con speed.io i risultati sono sempre molto diversi!! e sopratutto,se prima guardavo i video di youtube senza interruzioni,ora vanno a singhiozzo!!e se faccio un download,ci sta molto più tempo di prima! Uso Win XP pro con SP3 2 GB Ram Telecom 7 Mega Qualche suggerimento? Saluti e grazie Binson
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
QUI ci sono dei driver per la NF-S socket A.
|
|
|
Grazie scaricato i driver,peccato che non ne hanno fatto più recenti. Saluti binsin
|
|
|
Quindi hai risolto? Ascolta, io proverei a navigare tramite questa LIVE di linux. Se in questo caso la navigazione è ottima, il problema riguarda il software; nella fattispecie il driver della scheda di rete, oppure dal sistema operativo.
|
|
|
Ho reinstallato i driver di Abit scaricati ieri,ma non è cambiato nulla: Ho scaricato la live di linux e masterizzata,ed è vero che posso navigare in internet,ma non posso vedere i video(che sono la prova visiva della velocità di internet) dato che manca Adobe flash e non si può installare sulla live. Allora ho cambiato l'HD con windows XP e messo altro HD ed installato Ubuntu 12.10,Scaricato una patch per poter vedere i video su youtube. (Ora sto usando Ubuntu) e i video funzionano alla grande!! Ne deduco che la linea ADSL funziona bene,daltronde le prove fatte con notebook,già lo avevano dimostrato. Continuo a non capire perchè con windows xp internet funziona come se fosse frenato,è un po' lento nelle connessioni,nelle aperture delle pagine,video che si bloccano... Ho anche fatto varie scansioni con antivirus,antimalware,anti rookit...ma niente cambia. Saluti Binson
|
|
|
Prova a disinstallare il driver della scheda di rete da gestione periferiche, riavvia e reinstallalo. Se il problema rimane, proverei a cambiare i DNS; magari mettici quelli di google. cambio DNS: per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà dovresti trovarti qui: Negli spazi dei DNS, mettici questi: Google DNS Server DNS preferito: 8.8.8.8 Server DNS alternativo: 8.8.4.4
|
|
|
Forse ho capito cosa succede.....Forse(?) Seguendo i tuoi consigli,ho aperto "connessioni di rete" e mi sono reso conto che si collega tramite "Connessione 1934" invece che,come si è sempre configurato con "NVIDIA nForce MCP networking Adapter"" ora adebito a "connessione rete locale LAN" (che io non uso) SE(ma non sono sicuro...),la causa è questa,come faccio a riportare le cose alla normalità? Devo continuare seguendo il tuo consiglio cambiando i DNS ? Saluti Binson Ps.come faccio ad aggiungere una foto ad una risposta? grazie
|
|
|
binson ha scritto:Forse ho capito cosa succede.....Forse(?) Seguendo i tuoi consigli,ho aperto "connessioni di rete" e mi sono reso conto che si collega tramite "Connessione 1934" invece che,come si è sempre configurato con "NVIDIA nForce MCP networking Adapter"" ora adebito a "connessione rete locale LAN" (che io non uso) SE(ma non sono sicuro...),la causa è questa,come faccio a riportare le cose alla normalità? Salve! E' molto probabile che tu stia utilizzando una scheda di rete generica, anzichè la NVIDIA nForce MCP networking Adapter. I programmi che effettuano il backup e ripristino dei driver, non sempre ripristinano tutti i driver copiati. Apri gestione periferiche, e controlla quale scheda di rete è abilitata; inoltre sempre da questo, controlla che la scheda nforce sia funzionanate e priva di segnali di allerta. Commenta:Ps.come faccio ad aggiungere una foto ad una risposta? http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205Apri gestione periferiche, posizionati sulla periferica di rete(quellle che vedi), click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC, incollali qui. Il driver della scheda nForce, dovrebbe essere questo(non scaricarlo). Bye
|
|
|
2 cose: Ti invio le immagini di "Gestione periferiche" e delle proprietà/dettagli.(mi sa che le imagini non sono riuscito ad inviarle!!) Ma per copiare i codici non mi pare che funzioni copia/icolla, ma devo copiarli a mano,va bene lo stesso,o ce un altro sistema? Inoltre dove dovrei inserirli,il "qui" non è sensibile al puntatore,per qui non so dove inserirli. Grazie per la tua pazienza Binson
|
|
|
PS visto che non sono riuscito ad inviare le foto,ti dico che in gestione periferiche,non ci sono segnalati malfunzionamenti funzionano bene sia Nvidia che, 1934 net Adapter Saluti Binson
|
|
|
E' probabile che la scheda Nforce sia disabilitata. Controlla dalle connessioni di rete, che sia abilitata la suddetta. Leggi qui sotto come esempio: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-xp/help/networking/install-wireless-network-adapter
|
|
|
La scheda nForce funziona.Se apro connessioni internet da "pannello di controllo" ci sono 2 connessioni attive e connesse. 1) 1934 Net Adapter Connesso 2)connessione alla rete locale (LAN) Connesso (nVidia nForce MCP networking Adapter) Se inattivassi la scheda 1934 dal bios (Che tanto non uso come tale) pensi che potrebbe servire? Binson
|
|
|
binson ha scritto:Se inattivassi la scheda 1934 dal bios (Che tanto non uso come tale) pensi che potrebbe servire?
Sì, certo. Ma puoi farlo anche dalle connessioni di rete. Bye
|
|
|
Fatto! Ora i dati sono questi (domenica mattina h 10,30) Download: 4126 Upload: 95 Ping: 234 Connets: 0 con/in Mi pare migliorato. Il ping mi pare un po' alto,si può abbassare/migliorare? Cosa è il "Connets" e perchè è Zero? Grazie Binson
|
|
Guest |