Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dal topic seri problemi driver scheda madre di sabato 13 ottobre 2012 Opzioni
phils
Inviato: Wednesday, January 16, 2013 2:01:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Dopo aver fatto inutili tentativi di ottimizzazione, ho deciso come da oggetto del topic,
di formattare (cosa alla quale non son mai stato e mai sarò favorevole, tranne casi
estremi), il pc non camminava più vedi topic dell'oggetto in questione, ora si presenta
questa situazione incredibilmente peggiorata :

Ho reinstallato(formattando) win7 HP 32bit , scheda madre AsRock P4i65gv sulla quale era
precedentemente stato installato già WIN 7 su win xp, senza la formattazione come da
spiegazione su microsoft.com .

Naturalmente ho reinstallato tutti i driver , anche con l'aiuto di Driver Genius .

Ora l'apertura delle cartelle o finestre è lentissima e occorre aspettare che
compaiono tutti gli oggetti,spostando le finestre si ha un effetto trascinamento
ondulatorio sembra che dietro ce ne siano delle altre .

Idem internet , occorre aspettare un pò che si componga la pagina .

Se è aperta una applicazione e se ne apre un'altra si rischia uno stand-by
stressante.

Tutti i programmi sono installati su un hd esterno .
Praticamente l' hd interno contiene solo il S.O e poche cose,
acrobat reader , antivirus, Posta elettronica (incredimail) e tutto ciò che è
fornito con WIN 7 .

Ancora non ho installato Office (2010), lo reggerà ??? , prima funzionava .

Credo che come sospettato nel topic di riferimento ,il processore Pentium 4
non ce la faccia più , quindi il pc penso sia sicuramente da sostituire.

Se nel frattempo avete qualche suggerimento, vi ringrazio Phils

Pentium 4 3GHZ , RAM 2GB
WIN7 HP .

N.B. ho impiegato molto tempo per scrivere queste righe , anche il
cursore è lento ......???

Sponsor
Inviato: Wednesday, January 16, 2013 2:01:00 PM

 
archangel256
Inviato: Wednesday, January 16, 2013 2:11:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
I problemi che descrivi potrebbero essere anche software (magari problemi di driver, il tuo hardware è vecchio, non è detto che sia pienamente supportato da Windows 7). Su un pc come il tuo, con 2GB di ram, Seven dovrebbe girare, magari un po' lento, ma senza tutti quei problemi. Per curiosità, che scheda video hai? L'interfaccia Aero è attivata o disattivata? Se è attiva, prova a disattivarla, è piuttosto pesante e può causare rallentamenti.

Se comunque alla fine non si riesce a risolvere, le strade che puoi seguire sono queste:
- reinstallare XP
- mettere una distro Linux, magari qualcosa di molto leggero e scattante, come Lubuntu
- cambiare PC :D
dottorserpente
Inviato: Wednesday, January 16, 2013 2:23:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Commenta:
Tutti i programmi sono installati su un hd esterno .

Chi te lo ha dato questo consiglio di installare i programmi su HDD esterno !!
Prova a installarli su altra partizione ma che sia su HD interno e probabilmenmte il sistema lo vedrai più veloce.
phils
Inviato: Wednesday, January 16, 2013 4:14:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
per archangel256 : aero è disattivata , la scheda video è nvidia GeForce 7300gt AGP 512MB .

Per dottorserpente : ho deciso io di mettere molti programmi su HDD esterno per alleggerire l'HDD interno
hanno sempre girato bene fino mesi fa , poi i rallentamenti eccessivi e blocchi al pc che mi hanno indotto a formattare.
qui si tratta di capire come ho detto nel topic , il perchè di blocchi improvvisi del pc , tipo immagine
sbiancata (anche e specialmente su internet, ho tre browser IE9 - CHROME- FIREFOX)mouse che non risponde
e lunghe attese e se non si sblocca , fino al reset manuale .

A occhio non mi sembra un problema da programmi su HDD ESTERNO e nemmeno eventualmente di virus
visto che ho formattato .

grazie Phils
dottorserpente
Inviato: Wednesday, January 16, 2013 5:56:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Commenta:
Per dottorserpente : ho deciso io di mettere molti programmi su HDD esterno per alleggerire l'HDD interno

Ho preso nota.

Niente da dire su questo ma, tieni comunque presente che l'aver i programmi su HD USB i programmi risponderanno SI ma non saranno mai pronti e veloci come quelli installati sul "C" o eventualmente su HD interno in partizione separata.

Evidentemente il tuio sistema, anche se hai formattato manca di qualcosa. (???) La butta la; i driver video sono aggiornati ??

phils
Inviato: Wednesday, January 16, 2013 6:28:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per dottorserpente : "purtroppo" si i driver video sono aggiornati , ho scansionato e controllato tutto con driver genius e non mi dà driver da aggiornare ne
mancanti . ho il dubbio su questa ultima ipotesi dato che ho notato che quando clicco su qualsiasi icona prima di aprire il programma relativo compare per un
attimo prima della finestra uno "sfondo nero" , ma solo per il tempo di apertura della finestra .
Ma come controllare i driver mancanti ? se ne driver genius ne driver easy (uso anche questo programma) me li rileva ?

grazie Phils
dottorserpente
Inviato: Wednesday, January 16, 2013 6:55:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
phils ha scritto:
Per dottorserpente : "purtroppo" si i driver video sono aggiornati , ho scansionato e controllato tutto con driver genius e non mi dà driver da aggiornare ne
mancanti . ho il dubbio su questa ultima ipotesi dato che ho notato che quando clicco su qualsiasi icona prima di aprire il programma relativo compare per un
attimo prima della finestra uno "sfondo nero" , ma solo per il tempo di apertura della finestra .
Ma come controllare i driver mancanti ? se ne driver genius ne driver easy (uso anche questo programma) me li rileva ?

grazie Phils


Per quanto riguarda i driver se li hai aggiornati con Driver genius puoi stare tranquillo. Non avendo il PC tra le mani (a vista) si puo solo ipotizzare senza sapere realmente come risolvere il problema. Aspetta qualche risposta di altri utenti magari con altre idee risolverai sicuramente.
miticoalex
Inviato: Thursday, January 17, 2013 7:19:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
phils ha scritto:
"purtroppo" si i driver video sono aggiornati , ho scansionato e controllato tutto con driver genius e non mi dà driver da aggiornare ne
mancanti .


Salve Phils. Personalmente userei driver genius & company, solo laddove il produttore hardware non fornisce driver aggiornati.

Detto questo: da come lo spieghi, potrebbe dipendere anche dal surriscaldamento della CPU o della Stessa Gpu.

Controlla temperature dell'hardware con speccy o Hwmonitor.

Inoltre, scaricati una live di Linux(ormai queste sono dotate del vario software per la navigazione e quant'altro) e verifica l'esito.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.