|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/13/2013 Posts: 1
|
Buon pomeriggio a tutti.
Il PC sta diventanto sempre più lento. Ieri ho fatto la deframmentazione ma non è cambiato nulla. Cosa posso fare senza spendere, visto i momenti, per aumentare un pò la velocità? C'è qualche sistema ? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Qual è la configurazione del tuo PC? (cpu, RAM, Hard disk/spazio disponibile) Nel frattempo, posta il log di hijackthis nella seziona sicurezza, specificandone la motivazione; dopo si vedrà. http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
|
|
Iscritto dal : 12/31/2005 Posts: 104
|
Scusa la mia ignoranza ma non so come e dove trovare la configurazione. L'unico dato che sono riuscito a prendere è lo spazio disponibile dell'unità C pari a 16,5 GB - 17.750.380.544 byte. Come posso trovare gli altri dati ? Grazie
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bresciacuore ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma non so come e dove trovare la configurazione. L'unico dato che sono riuscito a prendere è lo spazio disponibile dell'unità C pari a 16,5 GB - 17.750.380.544 byte. Come posso trovare gli altri dati ? Grazie Ti sei loggato con un nick diverso da prima o sei un altro con lo stesso problema???????????????????? Comunque puoi usare questo programma per conoscere tutte le caratteristiche tecniche del tuo PC. Alby.
|
|
|
Sono lo stesso di prima. Adesso provo con il programma che mi hai consigliato per conoscere le caratteristiche del PC. Grazie
|
|
|
Ho trovato: CPU Intel Pentium 4 Tecnologia North wood 0.13um - RAM 512 MB Canale doppio DDR@166MHz (2,5-3-3-7).
Devo cercare altro ? Grazie
|
|
|
bresciacuore ha scritto:Ho trovato: CPU Intel Pentium 4 Tecnologia North wood 0.13um - RAM 512 MB Canale doppio DDR@166MHz (2,5-3-3-7).
Devo cercare altro ? Grazie Manca la capacità complessiva dell'HD e se hai installato il SP3. Poi se fai regolarmente la manutenzione del disco. Dopo di che fai quanto suggerito da miticoalex e attendi che qualche aiutamico ti possa suggerire le operazioni appropriate e se necessario fare qualche bonifica. Ciao.
|
|
|
Scusa, ma non so dove trovare la capacità complessiva dell'HD, non so cosa sia SPE e se l'ho installato. Non faccio regolarmente la manutenzione del disco, ma pochi giorni fa ho fatto la defframmentazione e la pulizia del disco. Grazie
|
|
|
bresciacuore ha scritto:Scusa, ma non so dove trovare la capacità complessiva dell'HD, non so cosa sia SPE e se l'ho installato. Non faccio regolarmente la manutenzione del disco, ma pochi giorni fa ho fatto la defframmentazione e la pulizia del disco. Grazie Ciao. Da Speccy ricavi tutto oppure: Apri (doppio clic) Risorse del Computer; clic destro su "Disco C" e scegli proprietà. Ti appare la finestra del disco C e vedi sia la torta di due colori che indicano lo spazio occupato e lo spazio libero oltre alle relative scritte. Fai la somma e hai la capacità dello HD. Poi: clic destro su Risorse del Computer e scegli Proprietà. La prima scheda che appare riporta i dati principali del Sistema e cioè sistema operativo e Service Pack. Devi avere il Service Pack 3 (non SPE ma S.P.3) per poter avare ancora da Windows gli aggiornamenti. Se hai ancora i SP precedenti 1 o 2 non puoi più avere aggiornamenti. Per ora controlla questo. Poi vedremo. Ciao.
|
|
|
Domani guardo e poi ti rispondo. Intanto grazie mille per l'aiuto. Ciao
|
|
|
bresciacuore ha scritto:Ho trovato: CPU Intel Pentium 4 Tecnologia North wood 0.13um - RAM 512 MB Canale doppio DDR@166MHz (2,5-3-3-7).
Devo cercare altro ? Grazie Sì, devi cercare dei banchi RAM da aggiungere, perchè francamente, XP con 512 MB di RAM, gira davvero lento. Posta il modello della scheda madre.
|
|
|
Scusa la mia inesperienza, ma dove prendo il modello della scheda madre ? Grazie
|
|
|
Da ieri mi appare spesso, mentre navigo nel sito del corriere.it una finestra con: interrompere l'esecuzione dello script? Uno degli script nella pagina sta rallentando l'esecuzione di internet Ex. Se si continua l'esecuzione dello script, il computer potrebbe non rispondere.
|
|
|
bresciacuore ha scritto:Da ieri mi appare spesso, mentre navigo nel sito del corriere.it una finestra con: interrompere l'esecuzione dello script? Uno degli script nella pagina sta rallentando l'esecuzione di internet Ex. Se si continua l'esecuzione dello script, il computer potrebbe non rispondere. Ciao. Questo è un sintomo che non mi piace e che penso non sia determinato dal rallentamento del PC ma ne potrebbe essere una concausa. Posta il problema nella sezione "Sicurezza Virus" e attendi consigli da chi è in grado di proporti una bonifica se necessaria. Vedrai che anche le condizioni miglioreranno. Fallo subito. Alberto.
|
|
|
bresciacuore ha scritto:Scusa la mia inesperienza, ma dove prendo il modello della scheda madre ? Grazie Salve! Direttamente da speccy puoi procurarti questa informazione. Commenta:Da ieri mi appare spesso, mentre navigo nel sito del corriere.it una finestra con: interrompere l'esecuzione dello script? Uno degli script nella pagina sta rallentando l'esecuzione di internet Ex. Se si continua l'esecuzione dello script, il computer potrebbe non rispondere In genere, questo messaggio appare quando si visita un sito con animazioni pubblicitarie. Si può benissimo interrompere lo script. A mio parare il problema è di altra natura.
|
|
Guest |