|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao a tutti come da oggetto ho questo problema con un haRD disk esterno riciclato da un vecchio notebook asus inserito in un case acquistato apposta. e' formattato in NTCS e sul computer funziona bene. se lo attacco al decoder per registrare da presa usb il decoder medesimo non me lo vede mentre con un altro lo vede correttamente e rileva normalmente anche penne usb di varie capacita' e marche devo fare qualcosa per farlo rilevare. potrebbe dipendere che deve essere alimentaato con corrente esterna e non solo dlla presa usb,ma se fosse cosi' non funzionerebbe neanche sul computer se avete suggerimenti per intanto vi ringrazio fbrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
otellox ha scritto:ciao a tutti come da oggetto ho questo problema con un haRD disk esterno riciclato da un vecchio notebook asus inserito in un case acquistato apposta. e' formattato in NTFS e sul computer funziona bene. se lo attacco al decoder per registrare da presa usb il decoder medesimo non me lo vede mentre con un altro lo vede correttamente e rileva normalmente anche penne usb di varie capacita' e marche devo fare qualcosa per farlo rilevare. Ciao. Probabilmente il tuo decoder ivi compreso il suo software, non accettano volumi formattati in NTFS; le pennine ce le avrai formattate in FAT32, in questo caso il Decoder riesce a leggerle. io farei una cosa: o prova a partizionare L'HD, creando una partizione in fat32, oppure controlla sul manuale del tuo DTT quale File system supporta. Bye
|
|
|
ciao mitico e' un piacere rileggerti. ho controllato e il decoder dovrebbe leggere entrambi le formattazioni e infatti le mie penne e l'altro hard disk che uso sono tutte in NTFS sembra che alcuni hard disk debbano essere alimentati dall'esterno ma anche questo nei fatti sembra non veritiero perche' l'altro disco esternoe' alimentato sola dalla presa usb e funziona bene. hai altre idee .......... adesso volevo provare a formattarlo in fat32 ma nel menu a tendina mi propone solo ntfs come predefinita e exfat non fat 32 bohhh
|
|
|
Piacere mio :) Se L'HD è vuoto, formattalo dal decoder stesso, in genere, da menu>>partizione -Formattazione. Dovrebbe funzionare.
|
|
|
ma se non me lo rileva non riesco ovviamente a formattarlo ho provato a formattarlo ma ovviamente mi dice nessun dispositivo rilevato
|
|
|
@Otellox, in questo caso le cose da fare sono due: o provi a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica(talvolta potrebbe bastare staccare la spina dell'alimentazione, niente a che vedere col reset), oppure aggiorna il software del DTT; o via etere, oppure tramite pennina con il software disponibile sul sito( se disponibile). Se è in garanzia, sfrutta quest'ultima. Almeno le pennine formattare in FAT, doveva leggerle. Fammi sapere. Ciao :)
|
|
|
ciao ti aggiorno sugli eventi nada de nada ,aggiornamenti non ce ne sono ,ho staccato la spina ma continu a a non rilevarlo fa lo stesso continuero' ad usare l'altro questo era un recupero di unn hard disk che non utilizzavo e lo usero con i computer visto che con questi funziona bene buona notte fabrizio
|
|
|
mitico e se provassi invece di fare una formattazione veloce a fare quella che impiega una vita. e poi un'altra cosa non mi permette piu' la formattazione in fat 32 coie' nel menu a tendine non i compare poiu' questa opzione solo ntfs e exfat. non e' molto importante se non funzia non lo uso con il decoder pero' mi piacerebbe se possibile risolvere se no e' lo stesso ciao Fabrizio
|
|
|
otellox ha scritto:mitico e se provassi invece di fare una formattazione veloce a fare quella che impiega una vita. Potresti! Prova prima a formattarlo con questo, o con gestione disco.
|
|
Guest |