|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Da qualche tempo posseggo un vecchio portatile su cui è installato Win 2000. Tempo fa a seguito di una installazione mal riuscita della suite CyberlinK non partiva più e richiedeva il ripristino con il CD di installazione. Ora ho recuperato un CD-2000 pro. SP4 e ho proceduto al ripristino solo che mi sono ritrovato senza antivirus (c'era AVG free). Il problema è che non riesco a trovare nessun antivirus adatto per 2000. Tutti richiedono almeno XP. Ho provato ad installarne qualcuno (AVG, Avira, Avast- ho trovato solo versioni 2012-13) ma l'installazione non parte. Posso risolvere? Grazie. Alberto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
QUI dice che avast supporta anche win 2000 pro SP4.
|
|
|
cbbusto ha scritto:QUI dice che avast supporta anche win 2000 pro SP4. Ciao busto. Non avevo notato la pagina dei requisiti di Avast. Però il risultato non cambia. Ti spiego. L'installazione non parte perchè è necessario installare lo Hotfix KB816542. Però da Windows Update non me lo fa scaricare. Viene indicato l'errore "0X800B0109" che alla pagina "CERCA SOLUZIONI" non viene riportato. Sembra facile installare un antivirus. Ma così non è! Alberto.
|
|
|
Aggiornamento. Forse ho trovato la soluzione qui. Se funziona riferirò Ciao.
|
|
|
Avast si è installato. Resto un po' perplesso per il fatto che mi è stata inviata una password assieme al link per il download ma non mi è apparsa nessuna casella cui inserirla durante l'installazione dell'aggiornamento mancante. Va be'. Spero non sia determinante. Caso mai vi informo. Ciao Alberto.
|
|
|
Salve. Non so se dipende dalla installazione dello Hotfix di cui sopra. Sta di fatto che da Win Update ha scaricato ben 87 aggiornamenti che ora sto installando: ciò è bene non vi pare? Alberto.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ciocca956 ha scritto:Salve. Non so se dipende dalla installazione dello Hotfix di cui sopra. Sta di fatto che da Win Update ha scaricato ben 87 aggiornamenti che ora sto installando: ciò è bene non vi pare? Alberto. Penso proprio di si, vuol dire che il tuo S.O. non era aggiornato.
|
|
|
Brutta novità. Stasera il portatile non parte. Apro un topic nella sezione Hardware. Ciao.
|
|
Guest |