Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Richiesta informazioni su Lightworks Opzioni
nhsandro
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 2:33:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Ciao a tutti !
Curiosando in rete ho letto di Lightworks che sarebbe diventato Open Sourse e che consentirebbe di editare video in maniera professionale.
Stando a ciò che ho letto " Lightworks offre controlli intuitivi, effetti avanzati in tempo reale, supporto nativo 2K con DPX o RED, e funzioni di editing multi-camera che rimangono ineguagliate. Con un ampio supporto per i codec, compresi i file multimediali Editshare, Lightworks raggiunge un livello di inter-operabilità insuperabile, offrendo mezzi di comunicazione senza soluzione di continuità con la condivisione Avid e Final Cut Pro. Questo nuovo flusso di lavoro permette agli artisti Lightworks di modificare collaborativamente i progetti con un gruppo molto più ampio di editori."
La descrizione (almeno per me) è alquanto complessa e mi ha creato una certa perplessità. Ma siccome mi attira molto l'idea di creare dei bei video sono a chiedere agli Amici del Forum un parere su questo software per editare video.
Il sito del produttore è: http://www.lwks.com/
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi pareri in merito.

N.B. Non essendo esperto in informatica sconsiglio vivamente a chi, come me, è poco pratico della materia di scaricare il programma prima di aver letto i pareri di Autamici esperti. Non voglio "inguaiare" nessuno !
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 2:33:02 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, January 12, 2013 2:40:37 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao Nhsandro :-)

Il programma è sicuro. Non ho ancora avuto modo di testarlo, ma pare che sia in inglese; tuttavia sul sito trovi anche

il manuale, e un forum dedicato. Il programma è rilasciato in due versioni, la versione free, e la pro.

Qui trovi un raffronto.

Per scaricare il software è richiesta una registrazione.

nhsandro
Inviato: Saturday, January 12, 2013 3:14:45 PM

Iscritto dal : 1/7/2009
Grazie Miticoalex,

della tua rassicurante risposta.
Proverò, pertanto, a scaricarlo nella versione "free" e, spero, che tutto vada bene. In altri termini mi auguro di essere in grado di utilizzarlo vista la sua probabile complessità.
Qualora l'esperimento riuscisse penserò a te e agli Amici del Forum, sempre disposti a dare un disinteressato aiuto.
Grazie ancora !
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme