Ciao a tutti !
Curiosando in rete ho letto di
Lightworks che sarebbe diventato
Open Sourse e che consentirebbe di editare video in maniera professionale.
Stando a ciò che ho letto " Lightworks offre controlli intuitivi, effetti avanzati in tempo reale, supporto nativo 2K con DPX o RED, e funzioni di editing multi-camera che rimangono ineguagliate. Con un ampio supporto per i codec, compresi i file multimediali Editshare, Lightworks raggiunge un livello di inter-operabilità insuperabile, offrendo mezzi di comunicazione senza soluzione di continuità con la condivisione Avid e Final Cut Pro. Questo nuovo flusso di lavoro permette agli artisti Lightworks di modificare collaborativamente i progetti con un gruppo molto più ampio di editori."
La descrizione (almeno per me) è alquanto complessa e mi ha creato una certa perplessità. Ma siccome mi attira molto l'idea di creare dei bei video sono a chiedere agli Amici del Forum un parere su questo software per editare video.
Il sito del produttore è:
http://www.lwks.com/Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi pareri in merito.
N.B.
Non essendo esperto in informatica sconsiglio vivamente a chi, come me, è poco pratico della materia di scaricare il programma prima di aver letto i pareri di Autamici esperti. Non voglio "inguaiare" nessuno !