|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Salve Amici del Forum, da quando ho installato I.E.9 ( appena una settimana) non riesco più a catturare le immagini della Home di Bing da usare come sfondo desktop. La cattura delle immagini (file jpg), a volte veramente stupende, non presentava alcun problema con I.E.8. Ora non so se è Bing che, da alcune giorni, non permette più di farlo o se, al contrario, è proprio I.E.9 Come browser ho anche Chrome, ma quest'ultimo non prevede la cattura dell'immagine( tasto destro mouse). Qualcuno che ha installato I.E.9 può provare a fare la cattura di un'immagine e farmi sapere? Grazie e saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Effettivamente con Win8 e IE10 ho il tuo stesso risultato, con Firefox invece posso lo stesso visualizzare, salvare e impostare come sfondo.
Provo ad indagare un po', se ho novità aggiorno...
|
|
|
Trovata una soluzione momentanea, pare che in IE9-10 lo zioBill abbia disattivato tale funzione, cioè salvare o impostare come sfondo la foto. Basta premere F12 o selezionare 'Strumenti di sviluppo' dal menu Opzioni e cambiare 'Modalità browser' in IE8; i menù sono ora attivi e si può salvare la foto o impostarla come sfondo
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Strano io con W8(Relase candidate) e IE10 riesco ad impostare le immagini come sfondo.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Trovata una soluzione momentanea, pare che in IE9-10 lo zioBill abbia disattivato tale funzione, cioè salvare o impostare come sfondo la foto. Basta premere F12 o selezionare 'Strumenti di sviluppo' dal menu Opzioni e cambiare 'Modalità browser' in IE8; i menù sono ora attivi e si può salvare la foto o impostarla come sfondo Ho fatto come hai suggerito e pur cambiando Modalità browser in IE8 è sempre la stessa cosa. Il menù si presenta come nella foto. L'unica cosa è caricare Firefox perchè anche Chrome non permette il salvataggio.
|
|
|
A volte dopo aver impostato modalità IE8 i menu non compaiono subito, fai più volte F5 o 'aggiorna' da menu destro e dovrebbero comparire (problema di gestione cache) Oppure usare un programmino, Bing Desktop, non l'ho mai usato ma dovrebbe scaricare da solo gli sfondi, compatibile da XP in poi.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:A volte dopo aver impostato modalità IE8 i menu non compaiono subito, fai più volte F5 o 'aggiorna' da menu destro e dovrebbero comparire (problema di gestione cache) Ciao bobo,tutto ok seguendo il tuo consiglio. Grazie e ciao
|
|
|
|
|
Guest |