Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2010 Posts: 94
|
Ciao a tutti, sinceramente non so se questa è la categoria adatta per questo mio problema,oppure,se ne discutete e date soluzioni per problemi con Android,spero di non aver sbagliato nell'aprire questo topic,ma se così fosse,chiedo scusa,e magari potete chiudere questa discussione.
In caso contrario, il mio problema è il seguente; Mio cognato ha acquistato un tablet marca miia da euronics,con sistema Android 4.0,il problema è che non fa scaricare dal play store,quando si tenta di scaricare,o aggiornare qualche app,esce questo errore: errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-5:AEC-0] L'unica volta che sono riuscito a risolvere,è stato facendo il ripristino dati di fabbrica,e impostando di nuovo l'account. Risolto per modo di dire,infatti sono riuscito solo a scaricare un app,dopodichè,il problema si è ripresentato.
In ogni caso le altre prove che ho fatto per risolvere(senza successo)sono: Cancellato dati e cache del play store -- disinstallato aggiornamenti del play store -- creato un altro account. Ma niente di tutto questo ha funzionato :(.
C'è per caso qualche Anima Pia che mi può dare altre soluzioni,spero migliori delle mie,ma soprattutto definitiva? Come sempre grazie in anticipo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2010 Posts: 94
|
Wolfestein,ho già provato queste procedure. Il problema è che va bene per un po,ma dopo il problema si ripresenta. Per esempio ieri sera ho fatto la procedura del tuo terzo link postato,bene,appena fatta la procedura è andato bene,tanto è vero che ho fatto più di qualche aggiornamento,in più,ho scaricato alcune app,poi ho spento,e questa mattina,quando ho provato a scaricare un'altra app,il problema si è ripresentato,inoltre,quando ho provato ad aggiornare una app è uscito questo errore: Il download dell'aggiornamento per "nome della app" non è riuscito a causa di un errore (923).
Non è normale che ogni volta devo fare tutto questo macello per scaricare qualcosa cioè,creare un'account fittizio,usare quello una volta,dopo rimettere quello mio eccetera eccetera.. è strano che non riesce a mantenere l'account.
|