Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare xp su un altra partizione insieme a Windows Seven Opzioni
scappa
Inviato: Friday, January 04, 2013 1:52:36 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/4/2013
Buongiorno a tutti.. volevo chiedervi dei consigli..
Io ho Windows 7, sull'unità C:, volevo sapere se fosse possibile dividere la partizione e crearne un altra di pochi giga ed installarci sopra Windows XP..
volevo sapere come posso fare.. nel senso, se basta la che divido la partizione ed inserisco il cd di windows xp e lo installo su quella partizione.. oppure bisogna fare altri procedimenti???

grazie in anticipo per le risposte.

Help ^^ Pray
Sponsor
Inviato: Friday, January 04, 2013 1:52:36 AM

Rudewolf
Inviato: Friday, January 04, 2013 6:58:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
scappa ha scritto:
Buongiorno a tutti.. volevo chiedervi dei consigli..
Io ho Windows 7, sull'unità C:, volevo sapere se fosse possibile dividere la partizione e crearne un altra di pochi giga ed installarci sopra Windows XP..
volevo sapere come posso fare.. nel senso, se basta la che divido la partizione ed inserisco il cd di windows xp e lo installo su quella partizione.. oppure bisogna fare altri procedimenti???grazie in anticipo per le risposte. Help ^^ Pray

La procedura è quella che hai descritto però prima di installarlo procurati i driver per XP ed inoltre installando XP esso ti sovrascriverà il boot loader che dovrai ripristinare con il cd di Seven o con un programma come EasyBCD.

scappa
Inviato: Saturday, January 05, 2013 5:07:54 PM

io non ho il cd di seven, perchè me l'aveva installato un mio amico.. senza cd si può fare ugualmente? intendo io ho solo il cd di XP, non quello di seven
wolfestein
Inviato: Saturday, January 05, 2013 7:21:27 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
scappa ha scritto:
io non ho il cd di seven, perchè me l'aveva installato un mio amico.. senza cd si può fare ugualmente? intendo io ho solo il cd di XP, non quello di seven

Allora dovrai usare EasyBCD per ripristinare il boot di Seven,comunque prima di installare XP per precauzione fatti una immagine del sistema,in caso di guai in dieci minuti ripristini il tutto.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 05, 2013 9:06:49 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
scappa ha scritto:

Se non hai il DVD di seven per effettuare il ripristino dell'avvio di seven, puoi scaricarti una copia del disco da qui.

Prima di effettuare qualsiasi operazione di partizionamento, è fortemente consigliabile:

1)scandisk del disco;

2)deframmentazione;

3)backup preventivo del volume come suggerito da wolf.

Per ripristinare l'MBR di seven dopo l'installazione di XP, puoi guardare qui, nella fattispecie il caso 2 se hai il DVD, il caso 4, se userai
Easybcd consigliato da wolf.

scappa
Inviato: Sunday, January 06, 2013 12:17:33 AM

Grazie.. ma l'immagine di sistema come si fa??!?
wolfestein
Inviato: Sunday, January 06, 2013 1:13:42 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Al link sottostante troverai programma e guida per fare un immagine del sistema.
http://www.aiutamici.com/software?ID=20100
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme