|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/2/2013 Posts: 3
|
auguri a tutti ,sono nuovo di questo forum ,vorrei un piccolo aiuto .ho aggiunto 1gb di memoria a xp in 1 pc da 80g ma questo nn ne vuol sapere di riconoscela ....potete aiutarmi ?? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
jampicro ha scritto: auguri a tutti ,sono nuovo di questo forum ,vorrei un piccolo aiuto .ho aggiunto 1gb di memoria a xp in 1 pc da 80g ma questo nn ne vuol sapere di riconoscela ....potete aiutarmi ?? grazie Sei sicuro che la RAM sia compatibile con il computer su cui hai effettuato l'aggiornamento?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve. Servono altre informazioni: 1)tipo di PC(fisso, assemblato o di marca?); 2)Marca e modello del PC o della scheda madre; 3)Tipo di modulo montato. Grazie Talvolta, alcuni moduli, soprattutto se diversi,(single side o double Side) vanno montati secondo una precisione disposizione sulla scheda madre.
|
|
|
prima di tutto ringrazio il Mitico Alex e Gabinix .Rispondo alle vs domande , il pc è assemblato
Marca scheda madre = nVIDIA-nForce........AMD Athlon....XP 1800+
Ram slot 1= 256MB (originale e OK) Tipo DDR 199.0 Mhz
Ram slot2= 1GB( aggiunta ma non riconosciuta) Tipo DDR 400 Mhz
IL modulo montato nello slot 2 è NILOX DDR 1GB 400Mhz
vi ringrazio e scusate il disturbo...........ciao
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Le info da te postate sono corrette ma incomplete... per favore scarica il soft SIW o Speccy e dalle relative pagine scrivici il nome della scheda madre e le caratteristiche esatte della ram. le ram da te montate potrebbero non essere compatibili sulla scheda madre
|
|
|
dopo aver scaricato i softw CPID, SPECCY ,MEMORY_UP
il pc è del tipo fisso........ la scheda madre è GIGAbyte GA-NF.nVidia-nForce2
Chipset = Nvidia.nForce 2 AGP a adattatore PCI standard per CPU host
Manifatura = NVIDIA
Memoria.. slot 1 installata ..256Mb (mhz199.0 )tipo ddr ed è funzionante
Memoria max per sistema 1GB la ram ke ho installato nello slot 2 è di 1 giga(nilox ddr 1GB 400mhz) ma nn viene riconosciuta dal pc per cui sono stato costretto a toglierla ...spero ke questi dati vi siano di aiuto grazie
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao!! la vecchia ram da 256 e la nuova da 1 gb non possono coesistere insieme. o tieni una o tieni l'altra. hai provato a tenere solo la nuova e basta? leggendo le caratteristiche della scheda madre Gigabyte supporta ram PC2700 e PC3200 fino a 400mhz. la ram e' in garanzia? perche' potrebbe essere anche difettosa e quindi la puoi far sostituire fai sapere
|
|
Guest |