|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: 21
|
Ho comprato l' ultrabook da 10 giorni e vorrei metterlo al sicuro da possibili problemi ,per cui vi chiedo se : 1) si può installare Macrium Reflect ? o ci sono programmi gratuiti più adatti ? 2) ha senso usare Advanced Systemcare Ultimate (facendo lo scan mi dice che ci sono già un mucchio di problemi da risolvere) 3) Smart Defrag mi dice che la SSD non necessita di deframmentazione ma ho provato a deframmentare con Unità di Deframmentazione Dischi di Windows7 e ci ha messo una vita (non finiva più) 4)E' possibile importare gli account di Windws Mail (Vista) salvati su usb pen in Windows Live Mail installato sull'ultrabook ? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao provo a rispondere... 1)macrium ottimo 2)lo fanno apposta per farti acquistare la versione pro, in realta' il tuo pc sta benissimo. 3) tassativo non fare piu' la deframmentazione del disco ssd poiche' non essendo come i vecchi hard disk non necessita di defrag.se continui a fare defrag riduci sensibilmente la durata del tuo hard disk. io ho sul net asus il tuo hard disk SSD da 4 gb e non ho mai fatto defrag. Vai tranquillo.... 4)non so non uso il programma
|
|
|
Grazie mille. Ho già eliminato Smart defrag . A questo punto tolgo anche ASC ? Resto in attesa di altri consigli per la posta elettronica...ho salvato gli account su chiavetta per non reimpostare tutto ogni volta, ma non capisco se posso importarli in W 7
|
|
|
Apprfitto per chiedere anche se è meglio scaricare tutti gli aggiornamenti automatici da windows update (me ne ha già fatti un'ottantina) ,col rischio di intasare presto i 128 GB dell'SSD o se disattivare l'automatismo
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
4) Si, devi salvare i preferiti con esporta (in alto a DX) > valori separati da virgola > salva in una cartella creata apposta > vai sul nuovo WML fai > importa > seleziona la cartella appena creata > dai ok e li hai tutti sul nuovo programma di posta.
EDIT forse in WLM di vista per trovare esporta e importa devi andare in alto a sx FILE e cercare li, non ricordo esattamente, prova.
|
|
|
Ciaooo vai nelle opzioni di windows update ed imposta "lascia scegliere all'utente se scr ed install... cosi guardi cosa ti presenta e metti tu la spunta su quelli che ritieni piu' opportuni. per es se hai 10 agg sulla sicurezza in date diverse e successive tu scegli solo l'ultima e cosi via....
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
stefanos ha scritto:Resto in attesa di altri consigli per la posta elettronica...ho salvato gli account su chiavetta per non reimpostare tutto ogni volta, ma non capisco se posso importarli in W 7 Dovresti poterlo fare: a patto di essere andato su file>esporta>contatti windows. Dopodichè importa nell'altro programma. Bye
|
|
|
Per non ripetere l' errore della deframmentazione, vi risulta che Tune Up Utilities funzioni anche con gli SSD ? Esiste un altro programma più adatto che tenga sotto controllo l'ultrabook senza il disco tradizionale ?
|
|
|
Ho installato in prova Tuneup 2013, che mi sembra serio. Pur avvertendo giustamente come dice Fax71ita che non necessita l'ottimizzazione ( alle 2 voci di Deframmentazione), tuttavia ha individuato ben 510 problemi alla Pulizia del Registro di sistema. E' possibile procedere all' ottimizzazione o ci sono problemi come con la deframmentazione ? Grazie a tutti
|
|
|
Scusate se insisto, ma dopo la scoperta sulla deframmentazione , non vorrei fare altre stupidate. Quando Tuneup dice che bisogna controllare la presenza di errori nel File Sytem del disco locale , riconosce che è una memoria solida o no ? E' meglio fare il controllo o le SSD non necessitano di alcuna manutenzione ?
|
|
|
Ti assicuro che un pc comprato da pochi giorni non puo' avere 500 problemi.....tune up ti chiedera' per risolvere i problemi l'acquisto del soft...io il mio consiglio te lo dato.... a te le decisioni future......... Ciaoooo Buon Pomeriggio
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
stefanos ha scritto:Scusate se insisto, ma dopo la scoperta sulla deframmentazione , non vorrei fare altre stupidate. Quando Tuneup dice che bisogna controllare la presenza di errori nel File Sytem del disco locale , riconosce che è una memoria solida o no ? Salve! L'autore si pronuncia in questi termini. Quindi, parrebbe, che non effettua operazioni inutili per l'unità SSD che risulterebbero dannose per lo stesso. Preciso che non ho mai testato il suddetto software sui dischi SSD.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/16/2013 Posts: 1
|
per es se hai 10 agg sulla sicurezza in date diverse e successive tu scegli solo l'ultima e cosi via....
|
|
Guest |