Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Reg Seeker non può completare il suo lavoro Opzioni
clelia
Inviato: Thursday, March 18, 2004 4:24:01 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/16/2004
Posts: 4
Ho scaricato Reg Seeker per pulire il registro del mio PC (comprato di seconda mano). L'ho attivato e mi ha segnalato più di 600 voci da eliminare. Però al comando "cancella" mi esce un avviso in francese che non so tradurre alla lettera ma che di fatto dice che rifiuta il comando. Per cui le chiavi di registro non vengono eliminate. Non so se è una protezione del registro o altro, ma vorrei sapere come poter procedere fino in fondo. Ciao.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 18, 2004 4:24:01 AM

 
alfonso
Inviato: Thursday, March 18, 2004 12:30:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Probabile che il file sia in uso, prova ad usare AD-AWARE e SPYBOT per controllare se ci sono programmi spia in esecuzione, puoi scaricarli da questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=932&SH=N

Collaboratore Aiutamici
clelia
Inviato: Monday, March 29, 2004 4:06:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/16/2004
Posts: 4
Ho fatto la scansione con entrambi i programmi ma la cosa non si è risolta. Ora mi manda un avviso di errore con dei numeri vicino.
alfonso
Inviato: Tuesday, March 30, 2004 4:39:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Potrebbe trattarsi di un virus, hai un programma Antivirus sempre residente?
I file che non vengono eliminati risultano essere attivi, un virus che si autoprotegge contro la cancellazione.
Segui i consigli indicati nell'articolo Protezione PC
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Collaboratore Aiutamici
clelia
Inviato: Friday, April 02, 2004 9:13:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/16/2004
Posts: 4
Non ho un antivirus residente, comunque ho scaricato il virus-cleaner Avast e fatto la scansione. Non è stato rilevato alcun virus. Ripassato Reg Seeker riappare l'avviso e le chiavi inutilizzate non si cancellano. Precisamente l'avviso dice: Erreur e/s 82. Grazie comunque dei consigli.
alfonso
Inviato: Saturday, April 03, 2004 1:44:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Purtroppo se il computer non era protetto da un antivirus, non e detto che controllandolo con un antivirus si risolva il problema, ci sono virus che riescono a nascondersi agli antivirus quando il virus e in azione, non si spiegherebbe altrimenti che regseeker non riesca ad eliminare delle chiavi.
Se il computer non ti da problemi continua a utilizzarlo cosi, altrimenti ti consiglio di formattarlo e installare tutto a nuovo, installando questa volta il programma antivirus prima che il sistema venga infettato.
Se formatti il computer ricordatri di fare le copie di riserva dei dati personali.

Collaboratore Aiutamici
clelia
Inviato: Friday, April 09, 2004 2:31:20 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/16/2004
Posts: 4
Si per ora lo lascio così. Se in seguito voglio riformattare il pc come devo fare?
alfonso
Inviato: Friday, April 09, 2004 7:35:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per formattare il computer devi prima di tutto possedere la copia originale del sistema operativo, visto che hai detto di averlo comprato usato mi sono permesso questa puntualizzazione.

Per windows XP segui questi consigli
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=330

Per windows 98/ME segui questi consigli
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=64

Collaboratore Aiutamici
clelia
Inviato: Wednesday, April 14, 2004 11:34:30 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/16/2004
Posts: 4
Scusa se ritorno sull'argomento, ma non credo si tratti di virus. Due mie conoscenti hanno attivati Reg Seeker sui loro PC ed hanno avuto il mio stesso avviso. Eppure loro hanno entrambe il Norton antivirus residente.
alfonso
Inviato: Wednesday, April 14, 2004 3:08:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non saprei che altro dirti, sul mio Windows ME, regseeker funziona senza alcun errore, se da errore, o c'é qualche conflitto con altri programmi o non e compatibile con il tuo sistema operativo, ma la probabilità e la prima ché vada in conflitto con qualche programma installato sul tuo computer e questi possono essere solo virus o spie.
Il programma inoltre e stato scaricato più di 1200 volte e non ho ricevuto altre segnalazioni di errore.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.