|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 32
|
Perchè quando mi collego in wireless e clicco su connetti, Windows 7 mi chiede nome utente e password ? Come ripristinare la classica richiesta del solo codice wpa2 che ho invece quando collego senza problemi il cellulare ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Probabilmente non hai attivato la connessione automatica.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Probabilmente non hai attivato la connessione automatica. Il connetti automaticamente è già spuntato ....
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Succede perchè probabilmente hai attivato l'algoritmo di cifratura per la rete wep, anziché WPA o WPA2(consigliato). Leggi qui.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve! Succede perchè probabilmente hai attivato l'algoritmo di cifratura per la rete wep, anziché WPA o WPA2(consigliato). Leggi qui. Il router è configurato in WPA. L'algoritmo wep dici che è stato configurato impropriamente sul pc in win 7 ? Come fare ad entrare nelle impostazioni e vedere se è così ed eventualmente modificarlo ? Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Controlla da centro connessioni di rete> connessione rete wireless> proprietà wireless. Controllare tipo protezione; che sia impostato su WPA. Forse fai prima a creare una nuova connessione wireless. Guarda qui: http://download.html.it/guide/lezione/166/modifica-proprieta-della-connessione/Aggiorna anche il driver della scheda wifi. Quanti anni ha questo PC?
|
|
|
Un anno e mezzo, ma le mani che ci hanno messo lo sa solo lui ... Comunque adesso faccio un pò di prove. Grazie tantissimo per la veloce assistenza !!
|
|
Guest |