|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, mi servirebbe un programma per convertire i miei DVD in un formato adatto al pc senza perdere nella qualità. Dato che ho i suddetti anche in formato ISO, per fare le copie che uso al posto degli originali, mi starebbe benissimo se fosse in grado di fare la conversione anche da quel formato; tanto più che gli ISO sono su disco e il procedimento sarebbe più veloce. Mi tornerebbe utile che fosse in grado di escludere le parti che non mi servono, forse i sottotitoli e chi sa che altro.
Dimenticavo qualcosa? Ma certo, BUON NATALE A TUTTI
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Di programmi ce ne sono diversi, uno è Format Factory QUI, un altro è FreeMake Video Converter QUI con questo sw puoi anche eliminare parti di video. Altro ottimo programma è DVDVideoSoft Free Studio scegliendo l'icona DVD e Video converti i DVD in molti altri formati, QUIPer convertire file ISO in altro formato per pc va bene Format Factory.
|
|
|
Grazie Cbbusto, mi servirebbero altre informazioni. Quale formato per pc ha una qualità pari a quella del DVD? Format Factory consente di tagliare le parti inutili del dvd? Tempo di esecuzione? Ovvero per convertire un film che dura 90 minuti quanto ci mette il tuo pc? Con quale programma? Su che processore lavora e di quanta RAM dispone?
Natale è passato, e allora Buon Capodanno.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bbrun ha scritto:Quale formato per pc ha una qualità pari a quella del DVD? Salve, bbrun. Potresti usare anche AVI utilizzando il codec H.264; ma poi bisognerebbe vedere se il tuo computer dispone di questo codec per riprodurlo. Oppure lo stesso MKV. Io ti consiglio AVI con codec Xvid(DVD quality se usi freemake) Commenta:Format Factory consente di tagliare le parti inutili del dvd? Tempo di esecuzione? Consente di tagliare il filmato da estrarre dal DVD. Tempo di esecuzione? Dipende dalla potenza di calcolo del tuo processore, e dalla GPU della tua scheda video. Commenta:Ovvero per convertire un film che dura 90 minuti quanto ci mette il tuo pc? Con quale programma? Con freemake, dovrebbero andar via 45 minuti.
|
|
|
miticoalex ha scritto: Salve, bbrun. Potresti usare anche AVI utilizzando il codec H.264; ma poi bisognerebbe vedere se il tuo computer dispone di questo codec per riprodurlo. Oppure lo stesso MKV.
Il codec H 264 è proprietario? E l'MKV? Commenta:Io ti consiglio AVI con codec Xvid(DVD quality se usi freemake) Stessa qualità? Commenta:Format Factory consente di tagliare le parti inutili del dvd? Tempo di esecuzione? Commenta:Consente di tagliare il filmato da estrarre dal DVD. Io parlavo delle componenti del film che uno di solito non usa o se ne infischia, per esempio la pubblicità autocelebrativa che mettono prima del film, il ruggito di Sua Maestà M.G.M. invece mi sta benissimo. Commenta:Tempo di esecuzione? Dipende dalla potenza di calcolo del tuo processore, e dalla GPU della tua scheda video. Commenta:Ovvero per convertire un film che dura 90 minuti quanto ci mette il tuo pc? Con quale programma? Commenta:Con freemake, dovrebbero andar via 45 minuti. Il mio pc ha: 1) scheda madre MICRO STAR MS-6734 2) Processore AMD Athlon XP 3) 2 Gb di RAM 4) Scheda video Sapphire Radeon 9250-128 bit-256Mb-GPU RV280 Quanto ci metterebbe con Freemake?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Alle tue domande ha già risposto mitico, vedo che il tuo pc ha dei componenti un pò datati dare un tempo preciso è difficile comunque un video di 90' dovresti impiegare circa un ora, per togliere il superfluo devi far passare il video e fare i tagli manualmente, nessun programma lo può fare in automatico Un buon formato per vederlo su un pc io ti consiglio Xvid meglio del DivX, sul monitor del pc la differenza fra DVD e Xvid è minima però il video occupa molto meno spazio, io ti consiglierei di fare delle prove con spezzoni di video di breve durata, diciamo 5/10' e vedi il risultato e il tempo impiegato per la conversione.
|
|
|
bbrun ha scritto:miticoalex ha scritto: Salve, bbrun. Potresti usare anche AVI utilizzando il codec H.264; ma poi bisognerebbe vedere se il tuo computer dispone di questo codec per riprodurlo. Oppure lo stesso MKV.
Il codec H 264 è proprietario? E l'MKV? Certo! L'MKV è solo il formato ovvero l'estensione di un file video. Commenta:Commenta:Io ti consiglio AVI con codec Xvid(DVD quality se usi freemake) Stessa qualità? Di un DVD? Scordatelo! Ma se usi IL DVD quality la perdita sarà minima. Commenta:Commenta:Format Factory consente di tagliare le parti inutili del dvd? Tempo di esecuzione? Format factory, è lentino in questa operazione. Commenta:Io parlavo delle componenti del film che uno di solito non usa o se ne infischia, per esempio la pubblicità autocelebrativa che mettono prima del film, il ruggito di Sua Maestà M.G.M. invece mi sta benissimo . Ti abbiamo capito; il DVD è composto dai vari titoli, che non sono altro che i vari video presenti sul DVD video, ivi compresi il filmato principale, e quello della pubblicità autocelebrativa che mettono prima del film. Commenta:Il mio pc ha: 1) scheda madre MICRO STAR MS-6734 2) Processore AMD Athlon XP 3) 2 Gb di RAM 4) Scheda video Sapphire Radeon 9250-128 bit-256Mb-GPU RV280
Quanto ci metterebbe con Freemake? Un'oretta dovrebbe andar via. Fa' come detto da cbbusto: estrai un filmato o titolo(corto) dal DVD, e controlla la qualità del filmato ed il tempo di esecuzione. Bye
|
|
|
ho provato Freemake e Form Factory. Ho dovuto subito abbandonare Freemake perché dopo pochi minuti mi da errore, non specifica quale, file di log non ce ne sono. Format Factory funziona ma mette in posizioni disordinate i file che tira fuori, poco male, basta rinominarli. Tempo impiegato: + o - 4 ore sul mio pc, coronato da una brevissima mancanza di corrente che ha mandato a quel paese la conversione quando questa era oltre il 90%. Altri inconvenienti audio e video fuori sincronismo, idem per i sottotitoli. Per mettermi al riparo da ripetizioni dell'inconveniente mi sono mi sono fatto prestare un portatile più potente del mio pc (solo 2 ore e spicci). Niente da fare, l'audio è sempre 10 passi avanti al video ma, magra consolazione, i sottotitoli sono sincroni . Nel frattempo ho installato anche Daemon Tools, che mi legge direttamente i file ISO, tutto bene tutto a posto. Sennonché mi viene un dubbio, il telecomando del TV può controllare Daemon Tools? L'attrezzatura è costituita da un TV analogico + decodificatore con ingresso USB, il collegamento avverrebbe via pennetta wireless. Grazie e Buon Capodanno.
|
|
|
bbrun ha scritto:Niente da fare, l'audio è sempre 10 passi avanti al video ma, magra consolazione, i sottotitoli sono sincroni . Ciao bbrun. Quando effettui il ripping, chiudi tutti gli altri programmi? Tieni presente che questa operazione impiega parecchie risorse. Commenta:Sennonché mi viene un dubbio, il telecomando del TV può controllare Daemon Tools? L'attrezzatura è costituita da un TV analogico + decodificatore con ingresso USB, il collegamento avverrebbe via pennetta wireless . In questo caso è il mediaplayer predefinito a riprodurre il DVD dall'ISO. Se hai un dispositivo tipo questo, puoi adoperare il tuo telecomando tramite il mediacenter di windows. Tuttavia, puoi provare a rippare il DVD con questo(un software davvero potente); chissà!! Commenta:Grazie e Buon Capodanno. Mercì. Aussi!
|
|
|
miticoalex ha scritto: Ciao bbrun. Quando effettui il ripping, chiudi tutti gli altri programmi? Tieni presente che questa operazione impiega parecchie risorse.
Certamente, poi sul mio pc ho cazzeggiato un pò durante la conversione, il portatile invece lo ho lasciato in pace, ma sempre con un risultato poco lusinghiero. Commenta:Sennonché mi viene un dubbio, il telecomando del TV può controllare Daemon Tools? L'attrezzatura è costituita da un TV analogico + decodificatore con ingresso USB, il collegamento avverrebbe via pennetta wireless. In questo caso è il mediaplayer predefinito a riprodurre il DVD dall'ISO. Se hai un dispositivo tipo questo, puoi adoperare il tuo telecomando tramite il mediacenter di windows. Commenta:Ho una Asus wl-167g regalatami e mai usata, è con lei che cercherò di vedere i Film che stanno dentro il NAS sul TV, dovrò decidermi a installarla e vedere se ci riesco. Tuttavia, puoi provare a rippare il DVD con questo(un software davvero potente); chissà!! Commenta:Prendo nota, se con D.T. le cose non andranno lo proverò. Grazie miticoalex.
|
|
|
Di nulla. Fammi sapere. Ciao
|
|
Guest |