|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/2/2006 Posts: 62
|
Ciao a tutti in casa abbiamo un router wi-fii TP-LINK che e' posizionato ad una distanza di circa 10-15 metri dal mio NET-BOOK Acer aspire one ed il segnale mi arriva sempre "scarso" o appena "discreto" mai eccellente come quando mi avvicino al router stesso. Premesso che il router e' posizionato vicino al PC fisso di mio marito e non credo lo si possa spostare in una posizione intermedia, come si puo' fare per potenziare il segnale verso il mio net-book ? Applicando al mio portatile una antennina oppure che cosa ? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Intanto prova a cambiare il canale di trasmissione del wifi.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Intanto prova a cambiare il canale di trasmissione de wifi. Scusa Wolfestein, puoi essere un po' piu chiaro Cosa dovrei fare e come ? Me lo puoi dettagliare passo passo... Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao!!! il canale lo puoi cambiare dalla pagina web del tuo router, in alternativa per farti seguire passo passo metti il modello esatto del tuo router che ti aiuteremo. intanto ti assicuro che i 15 metri dall'antennino del router non sono pochi.....per cui se ci sono muri perimetrali o altri apparecchi elettrici in zona il segnale sara' sicuramente indebolito, in piu' prova a spostare le antennine in altra direzione o meglio a spostare il router in altra posizione magari piu' alta rispetto a quella standard di una scrivania o pc desktop o ancora meglio in una posizione centrale alla casa fai sapere Auguriiiiiiii
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao!!! il canale lo puoi cambiare dalla pagina web del tuo router, in alternativa per farti seguire passo passo metti il modello esatto del tuo router che ti aiuteremo. intanto ti assicuro che i 15 metri dall'antennino del router non sono pochi.....per cui se ci sono muri perimetrali o altri apparecchi elettrici in zona il segnale sara' sicuramente indebolito, in piu' prova a spostare le antennine in altra direzione o meglio a spostare il router in altra posizione magari piu' alta rispetto a quella standard di una scrivania o pc desktop o ancora meglio in una posizione centrale alla casa
fai sapere
Auguriiiiiiii Auguri anche a te a tutti i forummisti di AIUTAMICI Il mod. e' tp-link tl-mr3220 VERS.2 l'IP sulla scatola e' 192.168.0.1 Non so altro. E' posizionato sulla scrivania e collegato al modem del PC fisso (senza antenna) con cavo ethernet La confugurazione ce l'ha fatto un amico e non vorrei nuovamente disturbarlo. Grazie per il vostro prezioso aiuto
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao, prova ad aggiornare i driver wireless del net andando direttamente sul sito Acer , magari gia' lavora meglio, ho chiesto ad un parente che ha il tuo stesso netbook e anche lui aveva i tuoi stessi problemi . poi in commercio ci sono delle antenne usb da mettere nel net per migliorare il segnale. tutto questo dopo che gli esperti in router ti avranno aiutato in alcuni passaggi.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Bella.destate ha scritto:[ Il mod. e' tp-link tl-mr3220 VERS.2 l'IP sulla scatola e' 192.168.0.1 Non so altro. E' posizionato sulla scrivania e collegato al modem del PC fisso (senza antenna) con cavo ethernet
Salve Bella.destate. Per accedere alla configurazione del router, devi incollare nella barra degli indirizzi del browser, http://192.168.1.1Password e user= admin Dal menu, devi andare su Wireless>>>Wireless Setting, a questo punto alla voce channel o canale, imposta il canale su 1, 6, oppure 11, salva. Tuttavia, concordo con l'amico fax; la distanza mi sembra ragguardevole, e difficilmente si potrà risolvere con il cambio canale. Tuttavia, il manuale del tuo router, lo si trova qui. Per estendere il segnale, ci sono vari metodi. Per quanto concerne le antenne, ci sono, ma non posso garantirti niente sulla loro efficienza. Qui trovi qualcosa. Una tecnologia affidabile, è quella dei powerline. QUIUna valida alternativa, sarebbe: comprarsi un access point tipo questo, collegarlo al router tramite cavo incanalato in una canalina, posizionare l'access point in un punto intermedio della casa, e potrai avere il segnale equamente distribuito in tutta la casa. Oppure si potrebbe usare un Wireless Range Extender come questo : Altri Facci sapere.
|
|
|
Ciao mitico riprendo questo mio post...... E se comprassi un altro router e lo posiziono al centro dell'appartamento. Poi io mi collego esclusivamente a questo (che sarebbe poi piu' vicino) Ma alla stessa presa telefonica possono essere collegati piu' di un router ? Grazie
|
|
|
Bella.destate ha scritto:Ciao mitico riprendo questo mio post...... E se comprassi un altro router e lo posiziono al centro dell'appartamento. Poi io mi collego esclusivamente a questo (che sarebbe poi piu' vicino) Ma alla stessa presa telefonica possono essere collegati piu' di un router ? Grazie No bella.destate(ma anche d'inverno suppongo) non ti serve un'altro router ma un access point. http://sergio-donato.blogspot.it/2010/09/configurare-un-access-point-come.htmlOppure prenditi dei Powerline come questi. http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/
|
|
|
Bella.destate ha scritto:Ciao mitico riprendo questo mio post...... E se comprassi un altro router e lo posiziono al centro dell'appartamento. Ciao bellaD... Puoi comprare un acces point come questo che fa anche da ripetitore) Commenta:Ma alla stessa presa telefonica possono essere collegati piu' di un router ? No :-) Ottimi di sicuro i powerline.
|
|
|
Ottimi di sicuro i powerline.
Grazie a tutti e due. Cioe' , se volessi adottare i powerline, questi li debbo mettere nella presa elettrica , una vicina al router (o modem ) e una nella stanza dove non arriva il segnale ? Quella vicina al router si deve collegare con un cavetto ? Ma li debbo configurare ? E come si fa ? Ciao
|
|
|
|
|
|
Bella.destate ha scritto: Ma li debbo configurare ? E come si fa ?
Ti ha già risposto wolf. Tuttavia, i fornitori di questi dispositivi, rilasciano un'ampia documentazione, che aiuta ad installarli e a configurarli. Una configurazione di un dispositivo "X", puoi differire da una di un'altra marca. Ciao
|
|
Guest |