|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Qualche tempo fa, sul mio vecchio pc, avevo un soft free che mi permetteva, con manovre semplicissime, di modificare le imperfezioni dei foto ritratti: levigare la pelle, togliere rughe, modificare attaccatura capelli, in pratica una specie di chirurgia plastica virtuale.
Non riesco a ricordare quale era, ma mi sembra di averlo scaricato proprio da Aiutamici; ho cercato ma non trovato.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Salutissimi a tutti ed ancora auguri
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Mario. Forse ti riferisci a questo nella variante CleanSkinFX ? Ad ogni modo, c'è un tool online veramente completo: http://www4.liftmagic.com/liftmagic/lift.php?id=Posizionandosi a sinistra su uno dei cursori, verrà evidenziato la zona da ritoccare; da provare. Vuoi emulare Berlusconi? Tuttavia, per questo tipo di ritocchi, ci sono software tipo gimp o photoshop, oppure photoinstrumet. Ma questi ultimi due sono a pagamento.
|
|
|
Grazie Mitico,
nel pomeriggio vado a vedere le tue indicazioni, adesso la mogliettina ha chiamato che òla pasta è cotta!!
ps: Ho Gimp , ma non so come utilizzarlo a tal fine.
Un caro saluto, un abbraccio e augurissimi ancora
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
OT. Mario ,cosa mi combini... ? Ti sei dato alla levigatura delle palle? heheheheh Un salutone! ;-)
|
|
|
devicepenguin ha scritto:OT. Mario ,cosa mi combini... ? Ti sei dato alla levigatura delle palle? heheheheh Un salutone! ;-) Ciao Device, mi sei mancato, tu e le tue battute simpatiche; sei troppo saltuario in questo forum. Per la levigatura prima dovrei trovarle, impresa sempre più difficile!! (chi sa se scherzo o dico sul serio) Ma forse tu intendi quelle dell'albero di Natale vero? Un abbraccio e tantissimi auguri a te ed a tutti coloro che ami Mario EDIT. dimenticavo il regalo per te: "/> Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Ciao Mitico, mi sembra che fosse qesto o simile ma era free: http://www.portraitprofessional.com/it/Ho guardato il tool ma non è la stessa cosa. Salutissimi Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
marignaro ha scritto:
Un abbraccio e tantissimi auguri a te ed a tutti coloro che ami
Mario Un saluto così...vale più di cento regali. Un grazie . . e ricambio gli auguri anche per te . EDIT. Grazie per il regalo.. spero sia un pinguino donna
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Per levigare la pelle niente di meglio di una pialla, dopo aver ammorbidito la pelle con un acido solforico diluito...... scherzi a parte, per Gimp c'e questo tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=gNE6SdDviGwattenzione che il fotoritocco della pelle è una delle tecniche più difficili, che richiede buona conoscenza degli strumenti sw ed ottima manualità. Con un po' di pazienza (e la modella adatta.....) si possono ottenere risultati come questi:
|
|
|
Grazie Epi. La tua esperienza è sicuramente lontana anni luce dalla mia; uso gimp ma certe volte mi fa impazzire: troppi strumenti; darò un'occhiata alla guida da te suggerita e vedo se ci capisco qualcosa. Per quanto riguarda le modelle non mi mancano, ne ho quante voglio di bellissime in famiglia o quasi che non necessitano di ritocchi, anzi, se ci metto le mani, intendo sulle foto..., rischio di peggiorarle. Il tutto era solo una mia curiosità, visto che avevo un programma semplicissimo, come quello nel link, che, in pochi clic, mi consentiva le modifiche. Le palle, almeno per oggi, lasciamole in pace visto che girano 364 giorni all'anno e si levigano automaticamente!! Un abbraccio Epi a te e famiglia anche nel ricordo del mai dimenticato Ecofive.Mario "/> Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao. Photoinstrument, è davvero un bel software. Per Gimp, dovrei guardare trai filtri disponibili. Auguri, Mario !
|
|
|
Ancora auguri mitico; per Gimp credo che dovrò, una tantum, impegnare i pochi neuroni rimasti e studiare!!!
Ciao
Mario
|
|
Guest |