Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RISOLTO Ccleanr Portable Opzioni
alfredot
Inviato: Monday, December 24, 2012 11:35:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Buongiorno.

Ho deciso di sostituire CCleaner installato in C: con Ccleaner Portable per alleggerire il sistema.
Però, durante l'installazione non mi ha presentato l'opzione di dove installarlo, quindi si è installato nuovamente in C:!

Come si fa ad installarlo dove si vuole?

Grazie, saluti e auguri! :)
Sponsor
Inviato: Monday, December 24, 2012 11:35:28 AM

cbbusto
Inviato: Monday, December 24, 2012 6:55:30 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Non devi installarlo sul pc, una volta scaricaro l'installer ccsetup...exe lo sposti su una chiavetta o disco esterno e lo fai partire da li. Non è che alleggerisci molto Ccleaner è molto leggero, installato arriva a 5 Mb.
alfredot
Inviato: Monday, December 24, 2012 7:13:41 PM

Ciao Cbusto!

Adesso capisco.
Però... c'erano circa 200 collegamenti nel registro...
Adesso guarderò quali altri posso spostare.
Grazie mille e buone feste
alfredot
Inviato: Tuesday, December 25, 2012 11:15:26 AM

Non sapevo se continuare qui od aprire un nuovo topic: in caso... lo sposterò!

Voglio spostare più programmi possibili su disco esterno e questo, per me, significa:
Mozilla (Varie posizioni) Installerei il vostro Win AUP 32/64 Bit ver. 17. Io sto usando la ver. 10.0.2
Revo Uninstaller (C:\Documents and Settings\Administrator.PRIMOICS-0248E5\Menu Avvio\Programmi\Revo Uninstaller)
Foxit Reader (C:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Menu Avvio\Programmi\Foxit Reader)
Hijack This (collegamento in C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\HijackThis)

Ma, per ciascuno di questi vedo problemi diversi

1) Hijack This presenta solo un collegamento, quindi, credo, non c'è nulla da spostare. Si esegue dall'archivio dove ci sono tutti i programmi, quindi basta spostare il collegamento. Giusto?

2) Foxit Reader e Revo Uninstaller si possono disinstallare. Quindi, una volta fatto, come devo procedere per installarli sul disco esterno?

3) Mozilla è in un sacco di collegamenti. Però si può disinstallare.
Il problema è come installarlo sul disco esterno esattamente come è adesso (segnalibri, etc.)? Posso sostituire il profilo salvato su quello nuovo considerando un upgrade dalla ver. 10 alla 17?

Grazie e buone feste! :)
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 26, 2012 5:49:11 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
alfredot ha scritto:
Ho deciso di sostituire CCleaner installato in C: con Ccleaner Portable per alleggerire il sistema.
Però, durante l'installazione non mi ha presentato l'opzione di dove installarlo, quindi si è installato nuovamente in C:!:)

Ciao alfredot. Probabilmente, hai solo installato la versione portable; leggi qui.

Commenta:
Ma, per ciascuno di questi vedo problemi diversi

1) Hijack This presenta solo un collegamento, quindi, credo, non c'è nulla da spostare. Si esegue dall'archivio dove ci sono tutti i programmi, quindi basta spostare il collegamento. Giusto?

No! Se copi il collegamento sul disco esterno, il programma vero e proprio, rimane comunque sul disco C.

Foxit Reader e Revo Uninstaller si possono disinstallare. Quindi, una volta fatto, come devo procedere per installarli sul disco esterno?

Se installi le portatili sull'HD esterno, puoi anche disinstallarle. Per mettere le versioni portable sull'HD esterno, basta dare come percorso

dell'estrazione, il disco esterno che tu hai; cioè quando lanci l'exe del winaup, gli dirai con il comando sfoglia, dove andrà a scompattarsi.

Commenta:
Mozilla è in un sacco di collegamenti. Però si può disinstallare.
Il problema è come installarlo sul disco esterno esattamente come è adesso (segnalibri, etc.)? Posso sostituire il profilo salvato su quello nuovo considerando un upgrade dalla ver. 10 alla 17?

Prova a salvarti il profilo di Mozilla, salvadoti la cartella Mozilla presente nelle cartelle nascoste(leggi qui), e sostituirla con quella

del profilo della versione portable.

alfredot
Inviato: Saturday, December 29, 2012 4:59:21 PM

Allora...

Hijack This
Se copi il collegamento sul disco esterno, il programma vero e proprio, rimane comunque sul disco C.
OK, grazie. Comunque, per ora non mi serve e non l'ho installato

Foxit Reader e Revo Uninstaller si possono disinstallare. Quindi, una volta fatto, come devo procedere per installarli sul disco esterno?

Se installi le portatili sull'HD esterno, puoi anche disinstallarle. Per mettere le versioni portable sull'HD esterno, basta dare come percorso dell'estrazione, il disco esterno che tu hai; cioè quando lanci l'exe del winaup, gli dirai con il comando sfoglia, dove andrà a scompattarsi.
Fatto. Speriamo bene!
Grazie Miticoalex!
miticoalex
Inviato: Saturday, December 29, 2012 5:44:25 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Di nulla. Tieni presente che trattasi di programmi piccoli, pertanto le versioni portatili potevi farle girare benissimo dall'HD interno.

Posizionandoli su quello esterno, gireranno leggermente più lenti.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme