Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AGENDA MONTI Opzioni
cbbusto
Inviato: Monday, December 24, 2012 11:09:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Diffusa on line l'agenda 'Cambiare l'Italia, Riformare l'Europa' chi fosse interessato la può consultare e scaricare da
QUI.
Un caro saluto a tutti Amiche/Amici AUGURI.


Sponsor
Inviato: Monday, December 24, 2012 11:09:05 AM

 
mariomina
Inviato: Monday, December 24, 2012 12:12:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Grazie cbbusto molto interessante...Non so chi avrà il coraggio di toccare i privilegi della casta.
Cordiali saluti e auguri a te e a tutti Amiche/Amici.. Ciao


baffogatto
Inviato: Monday, December 24, 2012 1:17:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Grazie cbbusto. Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e Famiglia.
square
Inviato: Monday, December 24, 2012 4:07:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
Diffusa on line l'agenda 'Cambiare l'Italia, Riformare l'Europa' chi fosse interessato la può consultare e scaricare da
.................


Apprezzo Monti, ma non m'è mai piaciuto il fatto che non si esprima sul conflitto d'interessi. Mi pare che nemmeno nella sua agenda ne fa cenno (ma ho letto velocemente).

Di nuovo auguri a tutti, ed a te, cbbusto.
davix
Inviato: Monday, December 24, 2012 6:21:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133



marignaro
Inviato: Monday, December 24, 2012 7:24:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
square ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Diffusa on line l'agenda 'Cambiare l'Italia, Riformare l'Europa' chi fosse interessato la può consultare e scaricare da
.................


Apprezzo Monti, ma non m'è mai piaciuto il fatto che non si esprima sul conflitto d'interessi. Mi pare che nemmeno nella sua agenda ne fa cenno (ma ho letto velocemente).

Di nuovo auguri a tutti, ed a te, cbbusto.


Io purtroppo non apprezzo più nessuno; lo so è qualunquismo, ma non ho più fiducia e so che per molti il Natale sarà come quello dei bimbi alla finestra: A seconda della prospettiva da cui la si vuol vedere:

o aspettano per aprire i regali (ottimismo) o guardano nella casa dei ricchi (pessimismo)

guardare e non toccare, tacere ed obbedire; forse sarebbe l'ora di combattere per fermare lo schiacciasassi che ci sta uccidendo.

"/>

Auguri a tutti ed in particolare al giovanissimo Claudio

Mario sfiduciato

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
giza
Inviato: Wednesday, December 26, 2012 7:12:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
blablablablabla sarebbe meglio l'agenda di frate indovino al posto della sua . dopo un anno di tagli e tasse il debito pubblico non si è ridotto, ma allora che cosa ha fatto? come al solito il debito è colpa di quello di prima, vedi berusca, vedi prodi ecc. e come ultimo colpo passato quasi in sordina ci mette le mani nei conti correnti. ma non hanno capito che se ho un miliardo sul conto pagare l'1 per mille per me è una sciocchezza mentre invece se ho 6000 euro è sempre un costo?
alle prossime elezioni voterò scheda nulla e dovrebbero fare tutti così per far capire che non ci fidiamo più delle parole di persone che rubasno a man bassa dalla mattina alla sera (si fanno rimborsare pure il cornetto da 0,90 euro!!! ma non si vergognano di quello che prendono? basta finanziamenti pubblici ai partiti , devono finanziarsi con le iscrizioni e basta.
ora smetto perchè mi stà salendo la nausea.
ciocca956
Inviato: Wednesday, December 26, 2012 9:14:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
....alle prossime elezioni voterò scheda nulla e dovrebbero fare tutti così ....


Shame on you Shame on you Shame on you

Non condivido.
Il non voto di fatto rafforza lo status-quo.
"Partecipare", seppur tra mille resistenze, è ancora l'arma migliore che abbiamo.
E' la mia convinzione da quasi 40 anni.
A.
giza
Inviato: Friday, December 28, 2012 11:52:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
il problema non sta nel voto o non voto ma nel chi votare! i partitini si alleano col più forte solo per tenersi le poltrone come i parlamentari che passano da un partito all'altro, come i topi che abbandonano la nave prima che affondi.
marignaro
Inviato: Friday, December 28, 2012 6:39:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411

Nell'agenda i pensionati sono una categoria privilegiata, come se non avessere pagato fior di contributi per 35 anni e più,
e non fossero in molti casi fonte di supporto per figli in questo periodo in difficoltà economiche con prospettive future vicino allo zero.

Sono d'accordo che il non voto sia un rimedio inefficace e dannoso: cerchiamo di non darci martellate sulle p...e, ammesso che ancora le abbiamo.

http://affaritaliani.libero.it/economia/pensioni-monti-fornero-rivalutazioni28122012.html



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Friday, December 28, 2012 6:42:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se dovessero fare le cose come promesso, incandidabilità di molti parlamentari, ci dovrebbero essere molti volti nuovi, anche se si tratta di personaggi già noti, e questo sarebbe già un rinnovamento, poi si spera che il numero dei parlamentari venga drasticamente ridotto, questo magari sarà più difficile, però alle volte avvengono anche i miracoli, non bisogna mai disperare, qualcuno bisogna pur sceglierlo, il non votare è una pessima scelta.
marignaro
Inviato: Friday, December 28, 2012 6:53:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
Se dovessero fare le cose come promesso, incandidabilità di molti parlamentari, ci dovrebbero essere molti volti nuovi, anche se si tratta di personaggi già noti, e questo sarebbe già un rinnovamento, poi si spera che il numero dei parlamentari venga drasticamente ridotto, questo magari sarà più difficile, però alle volte avvengono anche i miracoli, non bisogna mai disperare, qualcuno bisogna pur sceglierlo, il non votare è una pessima scelta.


Ciao Claudio, mi auguro che tu sia buon profeta.

Condivido le tue speranze, ma sai come morì chi visse sperando, in specie con questa gentaglia, ogni riferimento a persone realmete esistenti
è puramente casuale

"/>

"/>

Colgo l'occasione per un grande abbraccio al giovane pensionato unito agli auguri per le festività.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Saturday, December 29, 2012 12:30:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' proprio vero che i soldi aprono tutte le...porte, la nipotina va col nonno, avrà sicuramente delle soddisfazioni.......economiche, il resto non conta. Invidio la signora Lario....3 milioni al mese..io non li vedrò per tutta la vita...però sono contento lo stesso....forse più di loro, ho una bella famiglia e molti bambini che mi vogliono bene e questa è una bella soddisfazione.
Ciao amico carissimo, ti auguro un FELICE 2013 a te e famiglia.
maximus
Inviato: Saturday, December 29, 2012 12:51:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Ho letto la famosa "agenda Monti", che mi è parsa abbastanza generica e con tante buone intenzioni. Poi bisognerà vedere -nel caso- quante si tradurranno in realtà. Mi pare carente sul piano della lotta all'evasione: tutti i partiti diranno la stessa cosa. Bisogna poi vedere cosa faranno ai "furbetti" evasori (un altro condono? uno sconto a chi si redime?). Non si parla di una tassa sui grandi patrimoni,nè di accordarsi con la Svizzera, ad es., per avere gli elenchi dei paperoni, nè del contrasto di interesse in materia di IVA detraibile in denuncia dei redditi tra il cliente e l'imprenditore. Boh! Intanto per me ho già attuato "l'invecchiamento attivo" dell'agenda e sono occupato con i miei due nipotini di 3 e 1 anno. Non vorrei essere ricollocato in altra attività o riqualificato, pena la riduzione della pensione. Auguri a tutti per un anno 2013 un pò più in pace
giza
Inviato: Thursday, January 03, 2013 10:06:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
da quando hanno regalato a monti l'agenda "smemoranda" non fa che parlare di qella. nell'ultima intervista dice che "dobbiamo ridurre di un punto la tassazione" ma brutto coglione!!!!! se le tasse le hai aumentate tu che c...zo dici adesso? non potevi farlo prima?

e poi basta con questo spred. perchè dobbiamo prendere a parametro i titoli tedeschi e non quelli greci o portoghesi?
pidue
Inviato: Thursday, January 03, 2013 10:14:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
giza ha scritto:
perchè dobbiamo prendere a parametro i titoli tedeschi e non quelli greci o portoghesi?

Tu lo compreresti un titolo greco ?
Io no.



cbbusto
Inviato: Thursday, January 03, 2013 11:24:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pidue ha scritto:
giza ha scritto:
perchè dobbiamo prendere a parametro i titoli tedeschi e non quelli greci o portoghesi?

Tu lo compreresti un titolo greco ?
Io no.


Bella affermazione, purtroppo sono in molti a non comprendere l'economia GLOBALE, quello che succede anche lontano da noi si può riperquotere in casa nostra.
Intanto lo spread a questi livelli, anche se qualche coglione afferma che lo spread è un imbroglio, vuol dire risparmiare miliardi per lo stato e una riduzione del debito pubblico e questo permetterebbe anche di ridurre il prelievo fiscale.
Certo che in campagna elettorale fa colpo dire "Abolisco l'Imu e riduco le tasse" di allocchi che abboccano se ne trovano sempre anche se ultimamente stanno diminuendo quelli che credono alla FAVOLE.
L'errore più grosso è stato quello di abolire l'ICI, lo Stato non ha perso un centesimo tutto è ricaduto sui comuni
che sono stati costretti ad aumentare le imposte locali col risultato che il cittadino ha risparmiato ben poco e in alcuni casi ha pagato più di prima, basta fare bene i conti.
Che i politici siano corrotti non è una novità c'è da sempre, ma quello che mi indigna maggiormente sono i milioni di comuni cittadini EVASORI-CORRUTTORI-FALSI INVALIDI E FALSI POVERI questi danneggiano tutti ma se ne parla poco, tutti noi sicuramente ne conosciamo qualcuno, ma in pochissimi hanno il coraggio di denunciarli perchè magari si tratta di un parente di un amico o di un conoscente. Silenced Shhh
giza
Inviato: Thursday, January 03, 2013 5:24:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
adesso con il supercervellone che controllerà tutto (se si guasta, alfonso pensaci tu) calcoleranno anche quanto spendiamo nel mangiare in base ai rotoli di carta igienica che consumiamo
maximus
Inviato: Friday, January 04, 2013 10:07:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Condivido totalmente quello che scrive cbbusto. Aggiungo anche che questa miriade di grandi e piccoli evasori non pagano nemmeno i ticket sanitari, che, come noto, si basano sul reddito (che per molti è al ribasso). Fate caso quando andate in farmacia e vi chiedono la fascia di reddito da indicare nella ricetta: "boia chi molla" se c'è qualcuno che indica la fascia sopra il minimo! Per me è un fatto di coscienza e di onestà indicare il reddito vero; per molti, indicare la fascia di esenzione è una furbata. E si comincia da queste piccole cose....Ma così va il nostro Paese e cambiare qualcosa mi pare illusorio. Poi -scusate la digressione- ci si mette anche la Chiesa, che dovrebbe essere maestra di etica: l'unica preoccupazione è la denuncia contro le pratiche abortive (lodevole) e la condanna dell'eutanasia. Ma una denuncia esplicita contro il furto ai danni dello Stato e quindi dei cittadini, è proprio una nota stonata, un peccato veniale?????
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.