|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/14/2012 Posts: 42
|
Buon giorno Ho recuperato due HD da 2,5" della WD,uno da 80 GB e uno da 150 GB.I dischi sono ATA Li ho formattati con Gparted in Fat 32. Poi,ho acquistato due case LC-Power LC-25Bus3 per porte USB3 compatibili con porte USB2 Mi succede che non vengono riconosciute ne da Ubuntu ne da Windows XP Da Ubuntu,non li vede proprio (quando li ho formattati l'ho fatto da Ubuntu,e gli HD mi sono stati riconosciuti,collegati tramite un adattatore Sata /Ide).Da windows mi dice: Errore nel caricamento memoria di massa Come posso risolvere il problema? Grazie a chi mi risponde P.S.Risolto avviando gli HD da macchina nuova.Più potente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Prova ad alimentarli tramite HUB alimentato. Cambia porta USB. Collega questi alle porte USB posteriori. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
Riformattali in NTFS perchè con FAT32 non puoi caricare file superiori a 4 Gb
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Riprova a collegarli con l'adattatore per vedere se vengono riconosciuti.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Riprova a collegarli con l'adattatore per vedere se vengono riconosciuti. Ciao Con l'adattatore mi vengono riconosciuti benissimo anche in fat 32 Ho provato a collegarli tramite un Hub USB alimentato esternamente.ma non c'è verso che vengano riconosciuti. Domanda;Per che Crilupa mi dice di formattarli in NTFS? Io ho un HD esterno della W.D. da 320 GB ed era formattato in Fat 32,tanto che ,per aggiungere dei file di grosse dimensioni, un back-up di windows XP ,dovetti partizionarlo e fare una partizione in NTFS,ma una di 150 GB è rimasta in Fat 32. Formattarlo in NTFS lo posso fare da Gparted,ma poi, posso leggerlo da tutti i S.O.? Credo di si. Me lo confermi?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
marinaiomec ha scritto: Formattarlo in NTFS lo posso fare da Gparted,ma poi, posso leggerlo da tutti i S.O.? Credo di si. Me lo confermi?
Si si!! Questa formattazione viene riconosciuta anche da Linux. Ciao A.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
marinaiomec ha scritto:wolfestein ha scritto:Riprova a collegarli con l'adattatore per vedere se vengono riconosciuti. Domanda;Per che Crilupa mi dice di formattarli in NTFS? Io ho un HD esterno della W.D. da 320 GB ed era formattato in Fat 32,tanto che ,per aggiungere dei file di grosse dimensioni, un back-up di windows XP ,dovetti partizionarlo e fare una partizione in NTFS,ma una di 150 GB è rimasta in Fat 32. Perchè con i volumi di massa con file system NTFS, puoi copiare/spostare file con dimensioni superiori ai 4 GiB. Per passare ad un file system NTFS, è possibile anche convertire il volume, mantenendo tutti i file presenti. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:marinaiomec ha scritto:wolfestein ha scritto:Riprova a collegarli con l'adattatore per vedere se vengono riconosciuti. Domanda;Per che Crilupa mi dice di formattarli in NTFS? Io ho un HD esterno della W.D. da 320 GB ed era formattato in Fat 32,tanto che ,per aggiungere dei file di grosse dimensioni, un back-up di windows XP ,dovetti partizionarlo e fare una partizione in NTFS,ma una di 150 GB è rimasta in Fat 32. Perchè con i volumi di massa con file system NTFS, puoi copiare/spostare file con dimensioni superiori ai 4 GiB. Per passare ad un file system NTFS, è possibile anche convertire il volume, mantenendo tutti i file presenti. Bye OK Riformatto tutti e due gli HD esterni in NTFS Tanti Auguri a tutti di buone festività e Grazie Ciaooooo
|
|
Guest |