Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Winsows 7 su Dell Studio Opzioni
Coffro
Inviato: Saturday, December 22, 2012 12:31:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Ciao a tutti.. questo pomeriggio vorrei installare Windows 7 (fornitomi gratis dall'università) su u vecchio portatile nato con Vista.
Ho già comprato un Hd più veloce (a 7500 giri) da sostituire al vecchio prima di procere con l'installazione:
Volevo chiedervi se c'è qualche procedura da seguire per fare questo lavoro oltre a :

- staccare batteria
-rimuovere vecchio Hd (ho già comprato la custodia per usarlo come esterno) Posso utilizzarlo come esterno pur mantenendoci sopra il vecchio sistema operativo e nel caso ci fossero problemi rimetterlo su?
- entrare nel BIOS e impostare come primo boot il cd (qualcun conosce come farlo nei Dell)
- installare windows
- risettare nel bios l'hd come primo boot

Sbaglierei qualche cosa a fare così?
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, December 22, 2012 12:31:55 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, December 22, 2012 8:22:56 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Coffro ha scritto:
Ho già comprato un Hd più veloce (a 7500 giri) da sostituire al vecchio prima di procere con l'installazione:
Volevo chiedervi se c'è qualche procedura da seguire per fare questo lavoro oltre a :

- staccare batteria

Non necessario.

Commenta:
-rimuovere vecchio Hd (ho già comprato la custodia per usarlo come esterno) Posso utilizzarlo come esterno pur mantenendoci sopra il vecchio sistema operativo e nel caso ci fossero problemi rimetterlo su?

Commenta:
entrare nel BIOS e impostare come primo boot il cd (qualcun conosce come farlo nei Dell)
installare windows
risettare nel bios l'hd come primo boot

Sì, devi entrare nel BIOS premendo F2 all'avvio(appena appare il logo DELL)
Non c'è bisogno di resettare il BIOS; in assenza di un CD-rom avviabile, partirà il sistema presente sul disco.

Ti posta la guida.

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Windows_7_Guida.htm

Prima di iniziare, procurati i driver per il tuo dell per windows seven; ti serviranno appena termini l'installazione.

Nella fattispecie: Driver della scheda grafica, driver della scheda di rete ethernet e wifi, e quello audio.

Ciao

Coffro
Inviato: Monday, December 24, 2012 1:17:48 PM

perfetto fatto tutto!
grazie mille..
unica cosa strana non sono riuscito a cambiare i valori del bios con la tastiera del portatile ma solo con una tastiera usb attaccata... comunque risolto tutto grazie mille
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 26, 2012 6:07:51 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Coffro ha scritto:
perfetto fatto tutto!
grazie mille..
unica cosa strana non sono riuscito a cambiare i valori del bios con la tastiera del portatile ma solo con una tastiera usb attaccata... comunque risolto tutto grazie mille

Molto bene, coffro. Beh, potrebbe dipendere dal BIOS da aggiornare. Ma se hai risolto in quel modo, lascia perder l'aggiornamento di quest'ultimo.

Ciao

Coffro
Inviato: Wednesday, December 26, 2012 7:33:24 PM

Ma infatti va benissimo così...
Anzi sono felice di aver mandato in pensione Vista per un sistema veramente migliore!
grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme