|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/22/2012 Posts: 3
|
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum (e dei forum in generale) e totalmente ignorante nel campo video digitale. quindi se scrivo fesserie non arrabbiatevi :) ho bisogno d'aiuto per la conversione dei filmati con movie maker
parto da un video in formato .avi (è di una videocamera) e lo salvo in formato .wlmp. fin qui tutto bene
quando però provo a salvare il file da .wlmp a .mp4 o .wmv (così da poterlo masterizzare con DVD Maker di windows 7) il risultato è un video dove sento solo l'audio ma non vedo l'immagine. mi potete aiutare please? grazie in anticipo Sesa
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ilsesa ha scritto:quando però provo a salvare il file da .wlmp a .mp4 o .wmv (così da poterlo masterizzare con DVD Maker di windows 7) il risultato è un video dove sento solo l'audio ma non vedo l'immagine. mi potete aiutare please? Salve. Presumo che tu stia parlando di live movie maker. Non serve salvare il video in WLMP, basta andare a destra su salva il filmato>consigliato per questo progetto. In questo modo il video verrà salvato nel formato WMV. .wlmp, è il file proprietario del progetto non del video.
|
|
|
Grazie per la risposta, ho provato ma mi da sempre schermo nero con il sonoro Ok.
però ho notato una cosa: ho provato a fare lo stesso procedimento su un altro pc con i medesimi file sorgenti e la conversione mi funziona. l'SO è sempre lo stesso (WIN 7). a questo punto può essere qualche configurazione del mio portatile?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Forse è un problema di codec.
|
|
|
ok provo a guradare. però non so su cosa andare a lavorare. ci sono diversi codec? dove li gestisco?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ilsesa ha scritto:però non so su cosa andare a lavorare. ci sono diversi codec? dove li gestisco? Se con VLC risci a riprodurre il video, sicuramente ti manca il codec. E' molto strano che windows non possieda il codec WMV. Scaricati questo, e controlla quale codec ti manca. Lo stesso ti permette di collegarti al sito e di scaricare il codec mancante.
|
|
Guest |