Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

internet lentissimo Opzioni
Robinson
Inviato: Saturday, December 15, 2012 10:37:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Uso Win7 e Firefox entrambi appena aggiornati. Ho internet con la chiavetta,che sempre più spesso mi dà grossi problemi navigazione.
La connessione è velocissima,ma Firefox si blocca dopo pochi secondi,per poi ripartire piuttosto rallentato,tanto che a volte mi è impossibile aprire le pagine web. La connessione è con la H3G. Naturalmente penso sia colpa del provider,in tal caso c'è poco da fare.
In rete ho cercato consigli su come velocizzare Firefox;forse dovrei eliminare alcuni plugin che (credo) contribuiscano al rallentamento.In effetti ce ne sono molti,alcuni li ho disattivati (pochi),ma non sapendo a cosa servano gli altri mi sono fermato.
Come posso sapere a cosa si riferisce ognuno di essi e se vadano tenuti o eliminati?
Aggiungo che ho anche fatto,senza ottenere miglioramenti,la pulizia in mod provvisoria,con Ccleaner, Glary utilities, Advanced System care. Uso Avira,Malwarebytes anti-malware,Spybot,e Spyware blaster. Tutto a posto.
Ho provato poco fa a controllare con Speedtest net,(che ha impiegato dei minuti a caricarsi) e il risultato è stato di 0.06 Mbps,sia in upl. che down. La cosa strana è che ogni tanto invece va tutto velocissimo,inspiegabilmente.
Vorrei sapere se posso provare altro,o se mi devo rassegnare ad andare "a singhiozzo". Grazie...
Sponsor
Inviato: Saturday, December 15, 2012 10:37:30 PM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, December 15, 2012 11:14:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao anche io ho la chiavetta della tre a torino,e mi sono rassegnato ad andare a singhiozzo,e non provare a scaricare video da youtube o peggio film.... ti bloccano completamente per 24-48 ore.
prova a orari diversi per vedere se migliora oppure no cosi ti rendi conto effettivamente del problema.....

cbbusto
Inviato: Saturday, December 15, 2012 11:21:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Da quello che hai descritto sarebbero da escludere eventuali infezioni, il problema è sicuramente legato alla connessione tramite chiavetta con questo tipo di connessione, indipendente dal gestore, non puoi evere nessuna certezza le oscillazioni sono molto marcate, un momento è veloce e poi lentissima non è certo paragonabile ad una linea ADSL, secondo me ti devi rassegnare.

Edit- ho visto ora la risposta di fax che conferma quanto ho detto.
Robinson
Inviato: Sunday, December 16, 2012 12:12:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Grazie,ragazzi per le rapide risposte. Sono contento che il problema non sia nel mio pc,ma a questo punto c'è poco da fare. Abito in prov. di Asti,e l'adsl non arrivava fino a poco tempo fa,ecco perchè ho la chiavetta.
Vorrei però imparare come devo comportarmi coi plugin che ho,non mi va l'idea di avere cose (forse) inutili che appesantiscono il browser... A tal proposito accetto consigli...
Grazie ancora
cbbusto
Inviato: Sunday, December 16, 2012 6:25:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I plugin sono utili per far funzionare bene certi programmi e non appesantiscono più di tanto il browser, si possono eliminare quelli che si riferiscono a sw che hai disinstallato, dipende quanti sono quelli che hai io ne ho una dozzina.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.