Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/24/2003 Posts: 113
|
Uso Win7 e Firefox entrambi appena aggiornati. Ho internet con la chiavetta,che sempre più spesso mi dà grossi problemi navigazione. La connessione è velocissima,ma Firefox si blocca dopo pochi secondi,per poi ripartire piuttosto rallentato,tanto che a volte mi è impossibile aprire le pagine web. La connessione è con la H3G. Naturalmente penso sia colpa del provider,in tal caso c'è poco da fare. In rete ho cercato consigli su come velocizzare Firefox;forse dovrei eliminare alcuni plugin che (credo) contribuiscano al rallentamento.In effetti ce ne sono molti,alcuni li ho disattivati (pochi),ma non sapendo a cosa servano gli altri mi sono fermato. Come posso sapere a cosa si riferisce ognuno di essi e se vadano tenuti o eliminati? Aggiungo che ho anche fatto,senza ottenere miglioramenti,la pulizia in mod provvisoria,con Ccleaner, Glary utilities, Advanced System care. Uso Avira,Malwarebytes anti-malware,Spybot,e Spyware blaster. Tutto a posto. Ho provato poco fa a controllare con Speedtest net,(che ha impiegato dei minuti a caricarsi) e il risultato è stato di 0.06 Mbps,sia in upl. che down. La cosa strana è che ogni tanto invece va tutto velocissimo,inspiegabilmente. Vorrei sapere se posso provare altro,o se mi devo rassegnare ad andare "a singhiozzo". Grazie...
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao anche io ho la chiavetta della tre a torino,e mi sono rassegnato ad andare a singhiozzo,e non provare a scaricare video da youtube o peggio film.... ti bloccano completamente per 24-48 ore. prova a orari diversi per vedere se migliora oppure no cosi ti rendi conto effettivamente del problema.....
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Da quello che hai descritto sarebbero da escludere eventuali infezioni, il problema è sicuramente legato alla connessione tramite chiavetta con questo tipo di connessione, indipendente dal gestore, non puoi evere nessuna certezza le oscillazioni sono molto marcate, un momento è veloce e poi lentissima non è certo paragonabile ad una linea ADSL, secondo me ti devi rassegnare.
Edit- ho visto ora la risposta di fax che conferma quanto ho detto.
|
Iscritto dal : 10/24/2003 Posts: 113
|
Grazie,ragazzi per le rapide risposte. Sono contento che il problema non sia nel mio pc,ma a questo punto c'è poco da fare. Abito in prov. di Asti,e l'adsl non arrivava fino a poco tempo fa,ecco perchè ho la chiavetta. Vorrei però imparare come devo comportarmi coi plugin che ho,non mi va l'idea di avere cose (forse) inutili che appesantiscono il browser... A tal proposito accetto consigli... Grazie ancora
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
I plugin sono utili per far funzionare bene certi programmi e non appesantiscono più di tanto il browser, si possono eliminare quelli che si riferiscono a sw che hai disinstallato, dipende quanti sono quelli che hai io ne ho una dozzina.
|