|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao a tutti,
ieri ho perso e poi fortunatamente ritrovata la mia chiavetta USB. Bene, voi direte "e allora"? Molto semplicemente mi scocciava che qualcuno, trovandola, vedesse i cavoli miei; per carità nulla di compromettente ma sempre cavoli miei. Quindi mi sono detto, e se criptassi la cartella? Ho guardato nei software di aiutamici ma mi sembra che criptino ogni singolo file, io speravo di trovare una cosa molto semplice che criptasse direttamente la cartella principale.
In attesa di aiuto vi ringrazio beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ciao beppe,puoi usare QUESTO,però la versione portabile,la installi nella chiavetta e ti crei un disco criptato,lo spazio le scegli tu tenendo presente che devi lasciare un po di mb per l'eseguibile ed il file criptato.Leggi la guida non è difficile.Io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto così. Se hai dubbi chiedi pure.
|
|
|
Ciao miklaus, l'avevo già visto e mi sembrava un pò complicatino comunque ci riguardo. Grazie, beppe
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao beppe. E se decidessi di nascondere il contenuto di quella pendrive? Potresti usare questo; Dalla fonte ufficiale: Unità rimovibili sono supportati i file e le cartelle su unità rimovibili come unità USB nascosta da WinMend Folder Hidden sono invisibili non solo nel computer in cui è stato completato il nascondiglio, ma in qualsiasi computer. L'unica accortezza, non dimenticare la password del programma, o sono cavoli. Ciao :)
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao beppe. E se decidessi di nascondere il contenuto di quella pendrive? Potresti usare questo; Dalla fonte ufficiale: Unità rimovibili sono supportati i file e le cartelle su unità rimovibili come unità USB nascosta da WinMend Folder Hidden sono invisibili non solo nel computer in cui è stato completato il nascondiglio, ma in qualsiasi computer. L'unica accortezza, non dimenticare la password del programma, o sono cavoli. Ciao :) Ciao mitico,ho provato il software da te segnalato,però per poter visualizzare il contenuto su un altro compiuter bisogna installare il programma. Non esiste una versione portabile? edit: forse ho trovato la versione portabile.
|
|
|
Ciao mik. Basta estrarre il setup con universal extractor, o peazip. Due estrattori che a mio parer non devono mai mancare.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao mik. Basta estrarre il setup con universal extractor, o peazip. Due estrattori che a mio parer non devono mai mancare.
Fatto.Sei un grande mitico.Ciao.
|
|
|
Ciao Alex, bentrovato e veramente grazie per il suggerimento, direi che è un'ottima soluzione.
Mi rimane un interrogativo, sai bene che sono un pò testone, che riguarda l'estrattore. Io ho scaricato la versione portabile (entrambi i software segnalati) quindi la copio sulla chiavetta e poi cosa estraggo? Te lo chiedo prima di provare per timore di combinare dei casini.
Grazie beppe
|
|
|
beppe50 ha scritto:Mi rimane un interrogativo, sai bene che sono un pò testone, che riguarda l'estrattore. Io ho scaricato la versione portabile (entrambi i software segnalati) quindi la copio sulla chiavetta e poi cosa estraggo? Beppe, l'unico software che ti serve, è winmend folder hidden, soprattutto se usi la pendrive solo su un determinato computer. L'estrattore, serve per rendere portable il programma; quindi laddove intendi rendere visibili file e cartelle su altri PC che non hanno installato il software folder hidden, ti copi il programma portable che ti sei creato sulla pendrive. In conclusione: Il programma folder hidden, va usato sul computer ove inserisci la pendrive; l'estrattore, va usato solo se intendi portabilizzare il software folder hidden e portartelo assieme alla tua pennina, evitando di installare il software folder hidden su altri PC. Fammi sapere se qualcosa ti sfugge. Ciao
|
|
|
Ciao Alex, Ok per il programma folder hidden, lo uso solo sul mio pc per nascondere o rendere visibile la/le cartella sulla pendrive. Lo scompattatore ho capito che va copiato sulla pendrive ma non ho capito cosa devo scompattare visto che la cartella dati è invisibile e non ho nessun'altro programma copiato o installato. Scusami Alex e grazie beppe
|
|
|
Ciao Alex,
ho riletto le tue istruzioni e ho fatto così: -ho estratto l'eseguibile WinMend-Folder-Hidden.exe con universal extractor -ho copiato la cartella che si è creata sulla penna Ora, su qualsiasi pc, posso usare il programma avviandolo dall'eseguibile che si trova nalla cartella app, giusto?
grazie beppe
|
|
|
beppe50 ha scritto:ho estratto l'eseguibile WinMend-Folder-Hidden.exe con universal extractor -ho copiato la cartella che si è creata sulla penna Ora, su qualsiasi pc, posso usare il programma avviandolo dall'eseguibile che si trova nalla cartella app, giusto? Ciao beppe. Bravo! Esatto, devi lanciare il suddetto eseguibile. L'altra cartella puoi anche cestinarla. Fammi sapere. Ciao
|
|
|
Ciao Alex,
direi che siamo a cavallo, finalmente ho capito e tutto funziona perfettamente, mi hai dato un grande aiuto, grazie. Come diceva quello ....... mi sorge spontanea una domanda: ma con l'estrattore si possono rendere portabili tutti i programmi? Forse ho detto una cavolata ma....
L'unica maniera per sdebitarmi, oltre a ringraziarti, è quella di mettere una nuova barza nel topic dedicato; spero ti piacciano.
Ciao, beppe
|
|
|
Naturalmente ringrazio anche miklaus per i consigli che mi ha dato. Ciao, beppe
|
|
|
beppe50 ha scritto:Come diceva quello ....... mi sorge spontanea una domanda: ma con l'estrattore si possono rendere portabili tutti i programmi? Forse ho detto una cavolata ma.... Ciao. Con l'estrattore no, ma solo alcuni. Per portabilizzare altri software, bisognerebbe usare Cameyo per esempio, o Thinapp, ma questo è a pagamento. Commenta:L'unica maniera per sdebitarmi, oltre a ringraziarti, è quella di mettere una nuova barza nel topic dedicato; spero ti piacciano. Bellissime, maestro. Ciao beppe :)
|
|
|
Bene, almeno contribuisco facendovi sorridere e la cosa mi fà piacere. Ciao Alex e grazie, alla prossima beppe
|
|
|
Di nulla, quando vuoi. Ciao
|
|
Guest |