|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2011 Posts: 126
|
Al momento ho un PC fisso e mi connetto con il modem della Telecom ALICE, collegato da cavo.
Vorrei regalare ai miei un tablet e farlo accedere ad internet a una rete wifi.
Un commesso del reparto elettronico di un ipermercato, m accennava che è semplicissimo e absta acquistare un ROUTER WIFI da collegare al mio modem.
Ho acquistato uesta mattina un router wireless.
Come riportato dalle istruzioni, ho collegato:
Router al modem
Router al PC
Pertanto dal router escono due cavi ethernet collegati uno al PC e uno al modem.
Purtroppo però non funziona...
Premetto che prima di installare il router il mio PC non era sempre collegato in automatico ad internet, ma che per collegarlo, dovevo cliccare sul simbolo della connessione e poi sul tasto CONNETTI.
Adesso anche facendo così, non si connette.
L'unico parametro che mi è stato richiesto per la configurazione del router (dopo aver inserito CD) sono stati:
CLONA INDIRIZZO MAC
Questi paramentri erano scritti sotto il router (MAC ID)...
Mi è stato anche chiesto di scegliere una password e un nome della rete...
Nulla di più...
Avete suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
Quando, durante la cofigurazione del router, appare la amschera in cui devo compilare Clona indirizzo MAC, cosa devo inserire?
Numeri e lettere scritte sotto il ROUTER, dopo la scritta MAC ID
oppure numeri e lettere scritte sotto il MODEM, dopo la scritta MAC?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Sarebbe più semplice collegare direttamente il router/madem al computer ed escludere il vecchio modem. Modello e marca del router?
|
|
|
|
|
|
A un certo punto mi chiede di indicare il tipo di connessione...:
1) Indirizzo IP dinamico
2) Indirizzo IP statico
3) PPPoE
4) PPTP
5) L2TP
Ovviamente scarto IP statico...
Ma qual è tra le altre???
Ho ALICE ADSL...
|
|
|
Il cavo ethernet del modem che una volta connettevo al pc ora è connesso a quella porta ethernet del router con scritto INTERNET e indicata in grigio. Il router è questo: D-Link Wireless N Home Router DIR-615 Il modem è un vecchio modem fornitomi dalla Telecom...; c'è scritto: MODEM ALICE GIGASET ADSL E' questo:
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/13/2011 Posts: 80
|
Wolfenstein con un indirizzo ip statico avrebbe meno problemi, forse perché ogni device collegato ha il proprio indirizzo ip?
|
|
|
eva01bersek ha scritto:Wolfenstein con un indirizzo ip statico avrebbe meno problemi, forse perché ogni device collegato ha il proprio indirizzo ip?
Esatto!
|
|
Guest |