Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambiare stampante Opzioni
otellox
Inviato: Friday, December 07, 2012 9:24:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
oila come va e' da un po che non mi faccio sentire
ricomincio con un bel quesito
ho la mia stampante HP photosmart 2575 nultifunzione che ha gia qualche anno di onorato mestiere e comincia a perdere quaalche colpo
be' a essere sinceri e' piu' le volte che non va ma sono problemi meccanici e visto il costo che hanno adesso queste stampanti ho deciso di
cambiarla
se per esempio compro una epson e' ovvio che dovrei disinstallare il programma di gestione della vecchia stampante ma i driver che devo fare?
devo toglierli o posso lasciarli e configurare quella nuova ignorandoli.
e se invece compro un'altra HP li devo lasciare considerando che quelli di adesso sono HP

sono terrorizzato al cambio perche' ricordo che con la vecchia stampante sono diventato matto per configurla correttamente perche' funzionasse con
tutti i computer che ho nella mia piccola rete domestica

grazie per i consigli

fabrizio
Sponsor
Inviato: Friday, December 07, 2012 9:24:40 PM

 
epipactis
Inviato: Friday, December 07, 2012 11:32:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Normalmente in tutte le confezioni delle stampanti c'è un disco di installazione con i relativi drivers; spesso c'è anche altro sw che facilita la correzione e la stampa di foto. Ho usato (sino all'usura) stampanti Epson, che reputo ottime e con sw di installazione che non mi ha mai dato particolari difficoltà (anche se ho sempre usato una sola stampante e non ho mai configurato una rete domestica). In ogni caso penso che ti convenga disinstallare tutto il sw relativo alla HP, perchè inutile. In ogni caso anche comperando un'altra HP dovresti disinstallare ugualmente il sw, perchè ogni modello ha i suoi drivers specifici.
epipactis
Inviato: Friday, December 07, 2012 11:32:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Errore di inserimento Post.
cbbusto
Inviato: Saturday, December 08, 2012 1:32:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con Epi, che saluto, io uso da sempre HP ma ogni modello ha i suoi drivers per i vari sistemi Win, cambiando modello bisogna rimuovere i vecchi, per sicurezza fare una pulizia con Ccleaner compreso il registro, oppure usare revo che fa tutto, inserire il CD d'installazione che è sempre allegato alla stampante e installare il tutto. Penso che il discorso valga anche per le altre marche. Ciao
otellox
Inviato: Saturday, December 08, 2012 10:31:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie
ma oggi avevo tempo e grazie alla neve caduta ieri non sono uscito e quindi ho aperto la vecchia stampante e ho provveduto ad una pulizia approfondita specialmente nella zona dove alloggiano le cartucce e al contenitore
medesimo. ho provvwduto anche alla pulizia del carrello utilizzando dell'alccol.
ho quindi messo alcune goccie di lubrificante in una specie di carrello che e' posto alla fine della corsa del carrello dove sono posizionate le testine medesime che mi sembrava piuttosto duro al movimento
be adesso la situazionne e' notevolmente migliorata e stasera non si e' ancora bloccata una volta.
vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
se piega male a natale me ne regalo un'altra
buone feste

fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.