Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambiare stampante Opzioni
otellox
Inviato: Friday, December 07, 2012 9:24:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
oila come va e' da un po che non mi faccio sentire
ricomincio con un bel quesito
ho la mia stampante HP photosmart 2575 nultifunzione che ha gia qualche anno di onorato mestiere e comincia a perdere quaalche colpo
be' a essere sinceri e' piu' le volte che non va ma sono problemi meccanici e visto il costo che hanno adesso queste stampanti ho deciso di
cambiarla
se per esempio compro una epson e' ovvio che dovrei disinstallare il programma di gestione della vecchia stampante ma i driver che devo fare?
devo toglierli o posso lasciarli e configurare quella nuova ignorandoli.
e se invece compro un'altra HP li devo lasciare considerando che quelli di adesso sono HP

sono terrorizzato al cambio perche' ricordo che con la vecchia stampante sono diventato matto per configurla correttamente perche' funzionasse con
tutti i computer che ho nella mia piccola rete domestica

grazie per i consigli

fabrizio
Sponsor
Inviato: Friday, December 07, 2012 9:24:40 PM

 
epipactis
Inviato: Friday, December 07, 2012 11:32:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Normalmente in tutte le confezioni delle stampanti c'è un disco di installazione con i relativi drivers; spesso c'è anche altro sw che facilita la correzione e la stampa di foto. Ho usato (sino all'usura) stampanti Epson, che reputo ottime e con sw di installazione che non mi ha mai dato particolari difficoltà (anche se ho sempre usato una sola stampante e non ho mai configurato una rete domestica). In ogni caso penso che ti convenga disinstallare tutto il sw relativo alla HP, perchè inutile. In ogni caso anche comperando un'altra HP dovresti disinstallare ugualmente il sw, perchè ogni modello ha i suoi drivers specifici.
epipactis
Inviato: Friday, December 07, 2012 11:32:50 PM
Rank: AiutAmico