|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/25/2001 Posts: 9
|
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho una bella discografia di Fabrizio De Andrè in formato flacda cui vorrei ricreare i cd musicali, per quel che riguarda i cd dal vivo ho imparato ad usare EAC, converto prima i flac in wav e rifaccio il cd perfetto. Per i cd in studio cosa mi consigliate, uso nero masterizzando direttamente i flac, con crea cd musicale li converte direttamente, o posso ottenere una qualità migliore in modo diverso, magari convertendoli prima in wav? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
milouu ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho una bella discografia di Fabrizio De Andrè in formato flacda cui vorrei ricreare i cd musicali, per quel che riguarda i cd dal vivo ho imparato ad usare EAC, converto prima i flac in wav e rifaccio il cd perfetto. Per i cd in studio cosa mi consigliate, uso nero masterizzando direttamente i flac, con crea cd musicale li converte direttamente, o posso ottenere una qualità migliore in modo diverso, magari convertendoli prima in wav? Grazie Covertendo da flac in wav non ottieni nessun miglioramento in quanto il flac è gia stato leggermente "scremato". Puoi ottenere,,però, direttamente fai flac ottimi CD-Audio (track01, track02 etc) equivalenti ai file tipo wav un pò al disotto del 100%. Mi guardate male perchè sono diverso, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
|
|
|
Grazie, quindi mi conviene fare il cd direttamente con Nero evitando altri passaggi inutili...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
milouu ha scritto:Grazie, quindi mi conviene fare il cd direttamente con Nero evitando altri passaggi inutili... Altri passaggi sono inutili. Masterizza direttamente con Nero e ottieni un o più CD_Audio. Il formato flac l' ho sul mio lettore insieme ad alcuni file .ape leggermente migliori del flac. Ovviamente non c'è paragone tra un MP3 contro un flac, ape o wav. Fai sapere, se ti va, come va dopo la masterizzata. P.S. nel masterizzare per ottenere tracce audio imposta la velocità più bassa che puoi, anche il 4X va bene.
|
|
|
Tutto bene direi...grazie ancora!
|
|
Guest |