Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP si collega solo a reti APERTE Opzioni
acimoto
Inviato: Sunday, December 02, 2012 10:01:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2006
Posts: 15
CIAO, ho ripristinato un vecchio notebook IBM con installato windows XP, ho installato service pack 3 e poi ho provato a collegarlo a reti cifrate prima WPA2 che WEP sia con cavo ethernet che con wifi.
La scheda di rete ha i drivers aggiornati. Ho aggiornato tutto quello che potevo, sistema operativo e hardware.
Ho provato a collegarmi con differenti browser.
Ho pensato che il problema fosse risolvibile collegando il notebook con il cavo ethernet ma niente da fare.
Il problema è che il notebook si collega solo a reti SENZA PROTEZIONE, sia con cavo che wireless.
Preciso che con altri computer, smartphone e tablet non ci sono problemi di connessione.
sapete dirmi cosa posso fare?Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, December 02, 2012 10:01:30 AM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, December 02, 2012 1:47:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve. E' molto strano: almeno tramite cavo ethernet dovevi riuscire a connetterti.

Quanto parli di aver aggiornato i driver, non mi dire che l'hai fatto tramite gestione periferiche! Quest'ultimo non aggiorna mai niente

in automatico.

A me verrebbe da pensare ad una sorta di conflittualità di Indirizzi IP nella rete locale.

Riaggiorna il driver sia wifi che ethernet, se il problema non si risolve, prova a postare i log di ipconfig/all.

Vai su start>esegui> CMD, incolla ipconfig/all, invio; copia il log posizionandoti sulla finestra; seleziona tutto

e copia.

Posta il log del PC non funzionante, e uno di quelli che funzionano(non includere gli indirizzi fisici presenti nel log)









acimoto
Inviato: Monday, December 03, 2012 5:55:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2006
Posts: 15
Ho provato a collegarmi a diverse reti ma non cambia niente.
Allora se ho capito bene devo capire che modello di scheda di rete ho e aggiornare i drivers che comprendono sia wifi che ethernet dal sito del produttore, corretto?
Purtroppo devo aspettare diversi giorni perchè il notebook è di un mio amico e sto cercando di dargli una mano.
Appena posso posto il log. GRAZIE!
miticoalex
Inviato: Monday, December 03, 2012 8:45:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
acimoto ha scritto:
Allora se ho capito bene devo capire che modello di scheda di rete ho e aggiornare i drivers che comprendono sia wifi che ethernet dal sito del produttore, corretto?


Sì, esatto.





lui49
Inviato: Monday, December 03, 2012 9:03:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
mi era capitato di leggere in rete di un problema simile al tuo. L'interessato aveva risolto togliendo la protezione di rete e facendo connettere il notebook. Poi aveva reinserito la protezione e il notebook aveva richiesto la password per accedere e aveva stabilito la connessione. Colpo di l
lato "B" ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.