|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Buongiorno... Mi è venuta la voglia di riformattare il pc e portarlo indietro di 5 anni a come quado l'ho comprato con l'immagine di sistema del costruttore.... Solo ho un dubbio.... devo rifare tutti gli aggiornamenti di 5 anni? Volevo un consiglio prima di fare casini. Premetto che ho fatto sempre immagini di sistema con Macrium e non ho mai avuto problemi.... Che dite è una follia? Il pc ne avrebbe beneficio o danno? Il pc è un portatile con Vista Home Premium...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ripristinanndo il sistema alle condizioni di fabbrica, lo riporti indietro esattamenete alla configurazione iniziale. Ovvio che dovrai scaricare e reinstallare tuti gli aggiornamenti di Windows e dei programmi.
|
|
|
Mi sa che non vale la pena.......lascio stare......grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
capriccio10 ha scritto:Mi sa che non vale la pena.......lascio stare......grazie Però gli puoi dare una bella ripulita togliendo vecchi programmi,file scaricati e roba varia.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
capriccio10 ha scritto:Che dite è una follia? Il pc ne avrebbe beneficio o danno? Il pc è un portatile con Vista Home Premium... Salve capriccio10. Secondo me, potresti trarne beneficio. I pacchetti più grandi degli aggiornamenti, sono rappresentati dai service pack 1 e 2, che puoi scaricare prima del ripristino. Ovviamente andrebbero installati i vari programmi e rifatte le varie impostazioni. Bye
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Follia per follia fai l'upgrade a windows 8 che è molto più performante veloce leggero ecc di vista. Credo che l'opportunità, soprattutto per chi ha vista, data dalla microsoft a 30 euro sia imperdibile. Pensaci, ciao
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte....Mi piacerebbe mettere in pratica il consiglio di Crilupa..... ma il pc ha 5 anni come faccio a sapere se funziona con window 8?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
capriccio10 ha scritto:..... ma il pc ha 5 anni come faccio a sapere se funziona con window 8? In questo modo: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8
|
|
Guest |