Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/27/2012 Posts: 8
|
Ciao a tutti, mi rivolgo di nuovo a voi per un altro aiuto, perché non so dove mettere le mani... Ho un sito in Aruba, ho generato la Sitemap, solo che ora non so dove mettere le mani. Il tutor di Aruba suggerisce questo: Pubblicare tramite un client ftp il file Sitemap nel proprio spazio web, preferibilmente all'interno della directory principale. Questo è consigliato perché se nella Sitemap sono indicati URL, cioè gli indirizzi, di pagine che si trovano a un livello più elevato rispetto all'ubicazione della Sitemap stessa, Google non li considererà inclusi alla Sitemap segnalata e non li terrà in considerazione. Le mie domande sono: 1) Per portare la Sitemap in locale, la copio in un file tipo wordpad? 2) Per client ftp si intende un programma tipo Filezilla? Quindi non posso copiare e incollare direttamente sulla pagina in html? In che punto della pagina index devo inserire la sitemap? Qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo? Grazie mille!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Non conosco come opera Aruba. Su Altervista le sitemap generata, dal pannello di controllo del proprietario del sito, viene salvata, in formato xml, nella root del sito e si può scegliere poi di inviarla ad un motore di ricerca. Tutto qui.
Se non è possibile farlo dal sito si procede diversamente......
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/27/2012 Posts: 8
|
Grazie mille, ci sono riuscita!
|