Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristinare il computer Opzioni
forgotten93
Inviato: Sunday, November 25, 2012 9:26:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
Ho un nuovo Asus a53br con pochi giorni di vita. Il problema è che dopo l'upgrade a Windows 8, apparentemente riuscita bene, la tastiera, il touchpad hanno smesso di funzionare dopo alcuni giorni! Io ho fatto il dvd di backup che mi chiedeva di fare all recovery di Asus al momento dell'accensione, però ho creato il dvd di immagine disco, infatti ho solo un dvd. Premendo f10+f9+f8 all'accensione parte ASUS PRELOAD WIZARD, però io non voglio perdere alcune cose che avevo nel pc..come devo fare a ripristinarlo senza perdere dati? essendo un upgrade non ho Windows 8 fisico...non vorrei formattare e non ho neanche win7! Grazie...confido in voi

effettua il re-imaging del sistema. Il pc verràripristinato con l'immagine del sistema. Ora mi esce anche questa schermata. Dite che devo procedere in questo modo?
Sponsor
Inviato: Sunday, November 25, 2012 9:26:27 AM

 
forgotten93
Inviato: Sunday, November 25, 2012 10:16:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
Provato col re-imaging di Windows. Ho inserito il dvd immagine ma premendo su aggiorna non m trova immagini di sistema nel computer in uso neanche nel dvd. Clicco su aggiorna e non mi trova nulla!!! Come faccio?

Edit: nel frattempo he qualcuno mi risponda, sto provando l'ennesimo tool di win8 per ripristinare il pc non so se funzionerà, si tratta dell'aggiornamento del pc che mi farà mantenere il file personali che sono quel che mi interessano. Se funziona a sbloccare per almeno 10minuti la tastiera Li salvo Su Una sd..ma non credo risolverà il problema.
forgotten93
Inviato: Sunday, November 25, 2012 11:37:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
Scusate se posto continuamente ma ho fatto il ripristino mediante aggiornamento e il pc è tornato funzionante, solo che tutti i driver e vari programmi asus pre installati sono spariti. Ho controllato, ci sono ancora i file immagine disco nell'hard disk che ho creato con all recovery. Come effettuo il backup dei dati? almeno per recuperare alcuni programmi come sonic focus, e vari driver- GRAZIE!!!
wolfestein
Inviato: Sunday, November 25, 2012 10:03:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Con una live di linux puoi recuperare i dati e gli installer dei programmi,non i programmi installati.
L'aggiornamento da W7 a W8 in teoria dovrebbe essere indolore ed eventuali driver mancanti si possono recuperare dal Windows update o dal sito del costruttore.
Il disco da te creato penso che sia il disco di boot con cui si può ripristinare il computer con una immagine precedentemente salvata,perché un immagine di sistema occupa molti giga,solo il W8 ne occupa da solo circa 8.
forgotten93
Inviato: Sunday, November 25, 2012 11:35:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
wolfestein ha scritto:
Con una live di linux puoi recuperare i dati e gli installer dei programmi,non i programmi installati.
L'aggiornamento da W7 a W8 in teoria dovrebbe essere indolore ed eventuali driver mancanti si possono recuperare dal Windows update o dal sito del costruttore.
Il disco da te creato penso che sia il disco di boot con cui si può ripristinare il computer con una immagine precedentemente salvata,perché un immagine di sistema occupa molti giga,solo il W8 ne occupa da solo circa 8.


Si, sono 5 file.iso nominati DVD 1,2,3 ecc. stavo pensando di masterizzarli su 5dvd e fare un ripristino da disco immagine...secondo te riesco a recuperare tutti i file che erano installati?
Ti giuro...ho il rapporto del ripristino di win8 e sono stati disinstallati decine di programmi utili e driver! anche all recovery è sparito
L'upgrade a win8 non credo sia stato proprio indolore visto che se sono qui è perché la tastiera del pc e pad erano bloccati!!!
Cos'è la live di Linux? io arrivati a sto punto non so come fare...ho un pc praticamente svuotato e credo che a breve ne avrò di problemi..
Grazie....
wolfestein
Inviato: Monday, November 26, 2012 3:36:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
forgotten93 ha scritto:
Si, sono 5 file.iso nominati DVD 1,2,3 ecc. stavo pensando di masterizzarli su 5dvd e fare un ripristino da disco immagine...secondo te riesco a recuperare tutti i file che erano installati?

Questo dipende da cosa contengono quei file Iso,comunque i programmi di base dovrebbero esserci inclusi.
forgotten93 ha scritto:
Ti giuro...ho il rapporto del ripristino di win8 e sono stati disinstallati decine di programmi utili e driver! anche all recovery è sparito

Microsoft assicura che il passaggio da W7 a W8 non comporta perdite di dati ne di programmi ma con Windows tutto è possibile per cui prima di aggiornare è consigliabile farsi una bella immagine del disco fisso,cosa che farò quando installerò W8 una volta scaduta la previuw.
forgotten93 ha scritto:
L'upgrade a win8 non credo sia stato proprio indolore visto che se sono qui è perché la tastiera del pc e pad erano bloccati!!!

Questo è vero forgotten93,ma sei sicuro di aver seguito la procedura giusta?
forgotten93 ha scritto:
Cos'è la live di Linux? io arrivati a sto punto non so come fare...ho un pc praticamente svuotato e credo che a breve ne avrò di problemi..Grazie....

Una live di Linux è un sistema operativo(Ubuntu ad esempio)che non ha bisogno di installazione perchè esso viene caricato sulla ram e una volta usciti dal programma e tolto il disco di esso non ne rimane traccia e con esso pui accedere all'hd e salvare i dati che più ti interessano.
Qui per sapere cos'è Ubuntu.
Qui invece per scaricare l'Iso di Ubuntu avendo cura di scaricare la vesione giusta per il tuo pc che credo sia un x64.


forgotten93
Inviato: Monday, November 26, 2012 9:46:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
bhe non so che dire guarda... io ho scaricato l'upgrade dal sito di microsoft e ho fatto partire l'assistente di installazione di win8 e quindi ha fatto tutto da solo.
Non so a cosa sia dovuto quel blocco, se per una cattiva installazione...per causa mia o cosa! Comunque sto cercando di recuperare tutti i driver e programmi vari anche se programmi come office 2010 sono andati perduti. Per ora ho salvato i dati che mi interessavano però grazie dell'info sulla live di linux. Grazie..e speriamo bene :)
wolfestein
Inviato: Monday, November 26, 2012 11:23:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
I programmi non so se potrai recuperarli ma per i driver non mi preoccuperei puoi sempre scaricarli dal sito del produttore.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.