Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Software per aggiornare i driver [RISOLTO] Opzioni
beppe50
Inviato: Monday, November 19, 2012 4:23:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

chiedo cortesemente un vostro parere/consiglio sui software che scandagliano l'intero pc e poi elencano/aggiornano tutti i driver obsoleti.
Sono affidabili? Si rischia di destabilizzare l'intero pc?

Io ho scaricato "DriverEasy" e "Driver Genius" in formato prova che una volta lanciati ti dicono quali driver sono da aggiornare ma poi, per fare questa operazione, è necessario acquisarli. Ne vale la pena? E se si, quale dei due?

Vi ringrazio per l'eventuale risposta
beppe50

P.S. ho guardato tra i software Aiutamici ma non mi sembra che ci sia un software di questo tipo, o sbaglio?

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Monday, November 19, 2012 4:23:04 PM

 
dottorserpente
Inviato: Monday, November 19, 2012 4:28:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,

chiedo cortesemente un vostro parere/consiglio sui software che scandagliano l'intero pc e poi elencano/aggiornano tutti i driver obsoleti.
Sono affidabili? Si rischia di destabilizzare l'intero pc?

Io ho scaricato "DriverEasy" e "Driver Genius" in formato prova che una volta lanciati ti dicono quali driver sono da aggiornare ma poi, per fare questa operazione, è necessario acquisarli. Ne vale la pena? E se si, quale dei due?

Vi ringrazio per l'eventuale risposta
beppe50

P.S. ho guardato tra i software Aiutamici ma non mi sembra che ci sia un software di questo tipo, o sbaglio?



Driver Genius è il migliore in assoluto.
Ho acquistato Driver Genius con lo sconto. Ne vale SI la pena.
Ne esiste anche un altro gratuito, anche lui ottimo, credo sia Drivermax. Magari aspetta, per conferma, anche la risposta più precisa di qualche altro utente.
pidue
Inviato: Monday, November 19, 2012 5:45:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Buono anche Device Doctor.



beppe50
Inviato: Monday, November 19, 2012 9:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
pidue ha scritto:
Buono anche Device Doctor.

Grazie dell'info ma mi dà dei problemi ovvero si pianta.

Grazie anche a dottorserpente

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Monday, November 19, 2012 11:49:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,

chiedo cortesemente un vostro parere/consiglio sui software che scandagliano l'intero pc e poi elencano/aggiornano tutti i driver obsoleti.
Sono affidabili? Si rischia di destabilizzare l'intero pc??



Ciao beppe :) Alcuni sono affidabili, ma vanno usati con molta cautela; talvolta possono scaricare driver che non hanno nulla a che vedere

con la periferica di bordo. In parole povere, se trovi il driver sul sito dell'hardware, lo scarichi da questo.

Commenta:
Io ho scaricato "DriverEasy" e "Driver Genius" in formato prova che una volta lanciati ti dicono quali driver sono da aggiornare ma poi, per fare questa operazione, è necessario acquisarli. Ne vale la pena? E se si, quale dei due?


Drivereasy, scansiona e permette di scaricare il driver da aggiornare; ma lo scaricamento nella versione free, è un pochino lento.

Ottimo driver genius. Un altro software che permette di aggiornare i driver gratis, è slimdriver

Commenta:
ho guardato tra i software Aiutamici ma non mi sembra che ci sia un software di questo tipo, o sbaglio


Non sbagli, non ci sono.

Ciao


cbbusto
Inviato: Tuesday, November 20, 2012 12:17:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao beppe, io per quel genere di programmi ho poca simpatia e concordo con la frase che hai scritto:
Sono affidabili? Si rischia di destabilizzare l'intero pc?
I drivers da aggiornare sono ben pochi, solitamente quelli della scheda grafica che è sempre meglio scaricarli dal sito del produttore, per altri bisogna fare molta attenzione e se il pc non ha problemi meglio astenersi.
beppe50
Inviato: Tuesday, November 20, 2012 2:31:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli che mi hanno fatto capire che, per uno smanettone come me, non è consigliabile l'utilizzo di questi software; è meglio che vengano usati da gente esperta come voi.
Tra le altre cose ho il pc che funziona bene dopo le vostre cure e i software che mi avete proposto tempo fa per tenerlo pulito e performante.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto
Beppe


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.