Grazie per la risposta square !
Accetto per ora il tuo "non suggerimento" riguardo al Reclycle Bin, e a tal proposito mi hai dato lo spunto per fare una ricerca e
mi sembra che chi ha cancellato la cartella che tu dici aveva problemi con il Cestino... ma più precisamente non poteva
per nulla cancellarne il contenuto anche con la voce del menù contestuale
Svuota cestino.
Cosa che a me invece funziona benissimo... a me sembra più un problema relativo alla
Pulizia disco di Windows.
Ho fatto altre prove eliminando file di grosse dimensioni dall'hard disk i quali sono finiti come previsto nel cestino :
- quando lancio la pulizia disco nell'analisi risultano
0 byte come nell'immgine postata in precedenza e se poi avvio la pulizia non viene
cancellato nulla dal cestino (perchè evidentemente l'utility non li vede nemmeno)...
- se dal menù contestuale seleziono
Svuota cestino vengono eliminati normalmente
- CCleaner anche lui li elimina
e questo con due computer diversi !e se ne avrò l'occasione ne proverò un terzo !
Quindi (
potrebbero sembrare seghe mentali )... in effetti non è un gran problema perchè comunque posso svuotare sto benedetto Cestino...
ma tu potresti provare a controllare facendo la stessa cosa ? Non ho capito se lo hai verificato !...
piccolo OT :
dici che CCleaner nelle ultime versioni non è poi così sicuro... ma almeno per la pulizia del disco senza toccare la sezione relativa al registro
cosa consigli di usare ???
Avevo deciso che essendo un neofita per me sarebbe stato più sicuro utilizzare la Pulizia disco di Windows, in quanto integrata nel sistema
e quindi più sicura... ma se non è in grado di svuotare il Cestino (che è la cosa più facile da verificare) figuriamoci il resto ...
fine OT
Ciao