Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Ci sono diversi punti di vista, quando si assembla un PC e si inserisce il dissipatore c'è da mettere sulla parte superiore della CPU la pasta termica. Quando è nuovo in genere il dissipatore , almeno quello della Intel viene venduto con della pasta secca ( tre striscioline ) nella parte inferiore che va poi a contatto con il processore e che poi teoricamente quando scalda il processore la distribuisce uniformemente. Navigando su internet ho visto che molti non aggiungono poi più la pasta sulla CPU, altri dicono invece di metterla o addirittura di portare via con alcol quella preinstallata e metterla solo sul processore. Quale è la cosa migliore da fare, e come mai sulla scatola che contiene il processore boxato non viene mai spiegata questa cosa? Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
La mia procedura per mettere la pasta termica che applico da anni e la seguente: Sostituzione pasta termica: Ripulisco con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool sia dissipatore che il processore quindi applico un velo di pasta su ambedue le superfici e rimonto il tutto.Naturalmente su un processore nuovo applico solo la pasta. Ho assemblato e riparato molti computer nell'ambito familiare e dal lato pasta termica mai nessun problema usando questo metodo. Il perché non mettono istruzioni sulla scatola dei processori forse perché danno per scontato che questi vengano assemblati da un tecnico di conseguenza esso sa come deve operare.
|