Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi si e' cambiato I.E. 7 con 8 Opzioni
mare12
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 10:48:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Salve.

ho appena acceso il pc e mi cono trovato la sorpresa che le icone erano sparite ed era entrato I.E. 8 stravolgendo tutto.
Outlook non c'era piu' I.E Google idem i preferiti via.
Mi e' preso un colpo e ho pensato di tornare all'ultimo ripristino e cosi' ho fatto. Adesso sono esattamente a come ero ieri.
Ma cosa e' successo?
Vi scrivo per sapere se ho fatto bene o male ed eventuali conseguente.
Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 10:48:28 AM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 3:51:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Che sistema operativo usi?

A mio parere, se continui ad usare IE, è preferibile usare le versioni aggiornate del browser.

Com'è successo? E' successo che windows update, avrà scaricato ed installato la nuova versione del Browser.

Non mi risulta che con l'installazione di IE8 si perdono i preferiti e quant'altro.


Bye


mare12
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 4:10:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Il mio sistema e' Windows xp.
Ho installato un po' di tempo fa anche firefox che adopero regolarmente.
Dopo aver letto il tuo post, ho aperto internet ex. (adesso sono su Firefox) e cliccando in alto a destra mi salta fuori che e' I.E. 8 ma tempo fa avevo visto che era il 7.
Ho cliccato dove dice aggiornamento e aprendo esce questo:

Vai al riquadro dei contenutiSCOPRI WINDOWSDOWNLOAD E ACQUISTIISTRUZIONI PRATICHESUPPORTO TECNICO AccediDisconnettiAccedi …
Aggiornamento del browser
È in esecuzione la versione più aggiornata di Internet Explorer per Windows XP. Scopri un Web ancora più interessante.
Scopri le funzionalità
Acceleratori
Rapida esecuzione delle attività di esplorazione di ogni giorno senza dover passare ad altri siti Web.
Suggerimenti per la ricerca
Visualizzazione di suggerimenti pertinenti con un notevole risparmio di tempo man mano che digiti una o più parole nella casella di ricerca.
Filtro SmartScreen
Blocco automatico di siti Web e download dannosi.
InPrivate Browsing
Esplora il Web senza lasciare traccia delle tue attività.
Tutte le funzionalità
Come disinstallare Internet Explorer 8

Lo strano che mi viene in mente che quando ho aperto Outlook ex mi diceva di riconfigurarlo dal nuovo. Poi ricordo anche che diceva che dovevo collegarmi ad internet ed io ero gia' collegato ad internet. Ho guardato Firefox e anche lui aveva perso tutto, password, preferiti ecc.
A questo punto ho preferito tornare indietro e cosi' ho fatto. Funziona tutto bene come prima con la novita' che visto 8 al posto di 7 come prima.
Dopo essere tornato indietro e appurato che tutto funziona ho fatto girare l'AVG l'antimalwer e ccleaner e non hanno riscontrato alcun problema.
Grazie
Ciao
miticoalex
Inviato: Thursday, November 15, 2012 12:20:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ie8, si installa come un normale aggiornamento. Se decidi di rimanere con la versione 7, devi andare su windows update, e disinstallare

IE8(consiglio sempre una versione aggiornata), oppure usare un browser alternativo.

Comunque, se disinstalli IE8, questo ti verrà riproposto non appena windows update si collegherà ad internet.

In tal caso, l'installazione di IE8, deve essere contrassegnato come aggiornamento da ignorare o nascondere.

Ciao



mare12
Inviato: Thursday, November 15, 2012 10:09:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Grazie. Ho capito.
Penso che sia opportuno andare avanti con l'8 in quanto come dicevo risulta installato e il pc funziona bene. Tu mi consigli la versione aggiornata e a me va bene, quindi il mio e' stato solo uno spavento perche' con tutto quello che succede, avevo pensato a qualche pasticcio.
Ti ringrazio per l'aiuto e ti saluto cordialmente.
Ciao.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 15, 2012 1:09:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla, mare12.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.