|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2011 Posts: 382
|
è possibile generare un report con l'utility sfc /scannow su xp pro sp3 ?
nel percoso c:windows\ non ho nessuna cartella Logs è normale ?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
ludagi ha scritto:è possibile generare un report con l'utility sfc /scannow su xp pro sp3 ?
nel percoso c:windows\ non ho nessuna cartella Logs è normale ?
grazie L' operazione di sfc /scannow non genera nessun report se non quello a video, nel prompt dei comandi.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Non so se può aiutare LINK
|
|
|
grazie ho letto il link dove dice di leggere il cbs.log nella cartella c:\windows\logs\cbs.log........ il problema è che in windows non ho nessuna cartella logs e tantomeno un file cbs.log ... ulteriori suggerimenti .... grazie
|
|
|
Hai provato pure ad abilitare file e cartelle nascoste?
|
|
|
ludagi ha scritto:grazie ho letto il link dove dice di leggere il cbs.log nella cartella c:\windows\logs\cbs.log........ il problema è che in windows non ho nessuna cartella logs e tantomeno un file cbs.log ... ulteriori suggerimenti .... grazie La cartella in c:\windows\logs\cbs.log su Windows 7 esiste. Non so se esiste anche su XP. Il log cbs di windows7 è lungo un kilometro e non so a cosa puo servire. Tanto meno trovare info su sfc /scannow.
|
|
|
devicepenguin ha scritto:Hai provato pure ad abilitare file e cartelle nascoste?
si tutto abilitato ho trovato su alcuni siti un suggerimento di usare sfc di windows 98 su xp pro che produce sia un report e sia cosa succede durante la scansione ...ma ancora non provato perche' bisogna trovarlo . Da quello che leggo nei vari forum la cartella LOGS in c:\windows dovrebbe esistere anche su xp ... sul mio notebook non esiste ... mistero ....grazie
|
|
|
Quando si effettua un sfc /scannow e il sistema ripristina molti file di sistema il tutto viene viualizzato a video nel riquadro del prompt del dos. Non capisco quale possa essere questa impellente esigenza di voler, a tutti i costi, visualizzare un log di testo. Dovrebbe essere sufficiente sapere che il sistema è stato "riparato" ed è al 100% efficiente. Non è quello che vogliamo tutti, un sistema sempre efficiente ??
|
|
|
Beh,forse ludagi non era vicino al monitor quando è uscito il responso.
Anche io,a volte lancio il Chkdsk e mi dedico ad altre cose ..
|
|
|
Commenta:forse ludagi non era vicino al monitor quando è uscito il responso. Forse ignori che il responso rimane scritto nella finestra e lo si puo leggere quando si vuole. Però mi viene spontanea una domanda: la motivazione del tuo intervento ?? Non avrai mica pensato che ludagi non sappia leggere e capire e, quindi, hai ritenuto di fare da tramite ??
|
|
|
dottorserpente ha scritto: mi viene spontanea una domanda: la motivazione del tuo intervento ?? Beh visto che stavo seguendo anche io 'il caso'.... (a meno che tu non hai l'esclusiva del post,allora il discorso cambia..) Commenta: Non avrai mica pensato che ludagi non sappia leggere e capire e, quindi, hai ritenuto di fare da tramite ?? Non vale nemmeno la pena di risponderti. By
|
|
|
Commenta:Non vale nemmeno la pena di risponderti. Infatti, facevi più bella figura tacendo. Commenta:Beh visto che stavo seguendo anche io 'il caso'... Scusa se la mia ignoranza non è pari alla tua, se non avevi capito quello che ho scritto (mi sembra evidente) potevi chiedere, per tua conoscenza, senza fare l'avvocato delle cause perse.
|
|
|
non vi è motivo di polemiche ..ognuno da il contributo che crede ... io ringrazio tutti e se vi vengono altre idee sono pronto a leggerle
|
|
Guest |