|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/25/2004 Posts: 136
|
Salve , sono interessato all'acquisto del notebook http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18513078&langId=-1&category_rn=1504 , vorrei aumentare la RAM da 4GB a 8GB debbo comprare due moduli da 4GB, di quale serie ? se voglio installarci windows7 32 bit posso formattarlo lasciando la partizione di ripristino ? grazie chi mi puo dare un consiglio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
1>Il tipo di ram deve essere uguale a quella installata,naturalmente cambia solo la capacità. 2>Perché metterci un W7 a 32 bit?E' inutile allora mettere 8gb di ram quando un sistema a 32 bit ne riconosce solo 3gb. 3>W8 è un ottimo sistema operativo sulle prime ti lascia un poco in difficoltà ma una volta che ci hai fatto pratica è uguale a W7.
|
|
|
si hai ragione ,se metto w7 non aumento ram, un tuo parere sul notebook che vorrei acquistare, attualmente ho un Hp Pavilion dv6-1135el
|
|
|
mauros ha scritto:si hai ragione ,se metto w7 non aumento ram, un tuo parere sul notebook che vorrei acquistare, attualmente ho un Hp Pavilion dv6-1135el E' una buona macchina,solo non capisco perché vuoi toglierci un sistema a 64bit per mettercene uno a 32 che non può sfruttare a pieno la ram installata.
|
|
|
grazie wolf, lascio insatallato w8, condividi di aumentare la RAM a 8GB ? ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mauros ha scritto: condividi di aumentare la RAM a 8GB ? Salve! Non farebbe certo male. A patto di installare un sistema a 64 bit. Bye
|
|
|
Salve , ho acquistato il notebook Samsung 300E5C S03IT il rivenditore mi ha regalato una ram da 4GB da aggiungere Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-1333Mhz-4Gb-Sodimm/dp/B002YU83YO il modulo e compatibile prima che la installo? grazie Il notebook HP prodotto terminato.
|
|
|
|
|
|
domani la installo, ti faccio sapere, grazie
|
|
|
Ho installato la ram il sistema la riconosce tutto ok. Ho spento e riacceso piu volte il pc e tutto funziona. Configuro internet con chiavetta tre, Windows Update esegue un aggiornamento in automatico al riavvio del sistema lo schermo inzia a a lampeggiare molto veloce da sx verso dx come se si visualizasse il formato della ram ho dovuto spegnere e riaccendere avvio in modalità normale e tutto ok cosa puo essere a causare il problema?
|
|
|
Salve, pure stamane dopo l'accensione e la connettività a internet il pc si blocca il monitor inizia a lampeggiare molto velocemente con trattini bianchi e neri e delle linee nere in verticale debbo spegnere e riaccendere dal pulsante, ringarazio di un vostro aiuto.
|
|
|
non voglio disturbare il problema persiste e non riesco a risolverlo ho esguito due immagini come si vede il monitor, mi sorge un dubbio puo essere la chiaivetta della TRE ? Uploaded with ImageShack.us
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mauros ha scritto:non voglio disturbare il problema persiste e non riesco a risolverlo ho esguito due immagini come si vede il monitor, mi sorge un dubbio puo essere la chiaivetta della TRE ? Non penso che dipenda dalla chiavetta. Il problema è sorto dopo aver installato il banco RAM che ti è stato regalato?
|
|
|
mi ricordo dopo avere acquistao il pc prima di metterlo in funzione ho installato la ram al'accensione il pc non partiva ho disinstallato la ram e tutto ok, ho spento e ho inserito la ram il pc e partito normalmente il sistema la riconosce, dopo sono iniziati i problemi
|
|
|
Comunque prova a togliere la ram aggiunta,anche se compatibili a volte due banchi di marca diversi danno problemi per questo viene consigliato di prenderli sempre a coppia.
|
|
|
ho tolto la ram Corsair vediamo cosa succede, mi consigli di togliere la ram della samsung e prenderne un altra Corsair?
|
|
|
ti ho inserito i dati della ram installata dalla samsung
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
mauros ha scritto: Configuro internet con chiavetta tre, Windows Update esegue un aggiornamento in automatico al riavvio del sistema lo schermo inzia a a lampeggiare molto veloce da sx verso dx non e' che il problema e' stato causato da un'aggiornamento? prova a fare un punto di ripristino a un giorno prima dell'installazione della ram e del conseguente aggiornamento di windows update...
|
|
|
non penso l'aggiornamento, la ram che ho installato a caratteristiche diverse dal logo che ho inserito , penso che quella esatta sia questa, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350615650938&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it , ho inviato e-mail alla samsung aspetto la loro risposta , al momento lo tolta vediamo come procede,
|
|
Guest |