|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2012 Posts: 36
|
Se il PC s'impalla cosa fare? Salve ho comprato un Pc nuovo (Win 7) dopo ben 9 anni dal mio primo PC e molto è cambiato in tutti questi anni. Ad esempio nel vecchio PC avevo un comodo tasto sulla torretta per fare il reset, tasto che non esiste su quello nuovo. Quando il PC s'impallava e quindi non si poteva usare ne spegnere, io facevo il reset con l'apposito tasto e ricominciavo. Su un PC nuovo quando s'impalla, qual'è la procedura migliore da fare? Se non c'è il tasto del reset che devo fare staccare il cavo della corrente? Mi sembra troppo brutale.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve. Di che PC si tratta? Fisso o portatile? Nel caso vuoi arrestare il PC laddove risulta impossibile farlo, puoi mantenere premuto il taso di accensione sino allo spegnimento dello stesso(specifico che questo costituisce solo un palliativo). Potresti tentare(se possibile), di chiudere esplora risorse, e riavviare lo stesso dal task manager. Per aprire il task manager, basta pigiare CTRL+SHIFT+ESC, a quel punto termina esplora risorse, vai su file nuova attività, e incolla explorer.exe.
|
|
|
è un fisso con win 7.
ma io voglio dire proprio quando si blocca tutto e non funziona nemmeno il task manager. Quindi l'unica e tenere premuto il tasto di accensione? Ma funziona sempre?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Vabbe' che il tuo nick e' scettico... ma se hai un pc nuovo non si deve bloccare tutto..... e proprio nel caso si bloccasse tutto devi portarlo in assistenza finche' hai la garanzia!! per tutto il resto ctrl+alt+canc e' sufficiente
|
|
|
la mia domanda è differente. Trovatomi davanti ad un computer senza tasto di reset come ero abituato, mi sono chiesto se succede qualcosa, qual'è la procedura migliore per spegnere il computer senza danneggiare file di sistema o peggio componenti hardware? Se non è possibile attivare il task manager che fare? La metodologia corretta è tenere premuto il tasto di accensione e se non accade nulla togliere l'alimentazione?
|
|
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Tenendo pigiato il tasto accensione/spegnimento DEVE obbligatoriamente arrestarsi.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao scettico, se sul tuo pc non e' presente il tastino reset sei obbligato (in caso di blocco totale )a tenere premuto il tasto di acc/spegn per alcuni secondi finche' non si spegne. questa procedura e' l'eccezione e non la regola per cui fatto saltuariamente non crei danno al pc a nessun componente hardware mentre a windows nel momento in cui riparte ti dira' che e' mancata tensione o altro e tu indicherai di partire con "avvia normalmente windows" nel post di prima specificavo che se il pc e' nuovo(cosi scrivi tu)non deve succedere nessun blocco perche' altrimenti devi portarlo in assistenza e non solo riavviarlo a casa..... ciao buona serata
|
|
|
Ok quindi quella è l'unica cosa da fare. Ti ringrazio moltissimo.
|
|
Guest |