Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IEXPLORE.EXE (possibile soluzione?):-o Opzioni
mdmmdm
Inviato: Monday, March 15, 2004 5:08:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2003
Posts: 0
"Si è verificato un errore in iexplore.exe. L'applicazione verrà chiusa". Questo il messaggio che appare poco prima che Internet Explorer venga forzatamente chiuso per aver tentato un banale accesso ad un contenuto multimediale che lancia automaticamente Windows Media Player (9 aggiornatissimo). Come risolvere radicalmente? Infinite Grazie!

Edited by - mdmmdm on 03/15/2004 23:50:44

Edited by - mdmmdm on 03/19/2004 04:02:38
Sponsor
Inviato: Monday, March 15, 2004 5:08:52 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, March 15, 2004 8:56:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se utilizzi windows ME o XP disattiva il ripristino di configurazione.
Qui le spiegazioni per come fare
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020823151930924

Utilizza Ad-aware e Spybot per controllare se ci sono programmi spia, puoi scaricarli da questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=932&SH=N

Usa RegSeeker per dare una pulita al file di registro
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=931

svuota la cartella dei file temporanei e dei cookies

svuota la cartella C:\WINDOWS\TEMP la cartella TEMP deve rimanere vuota.



Collaboratore Aiutamici
mdmmdm
Inviato: Tuesday, March 16, 2004 12:01:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2003
Posts: 0
Ho messo in atto col massimo scrupolo tutte le operazioni suggerite: scaricando i programmi ed eliminando tramite essi tutti i files sospetti, svuotando le cartelle in oggetto previa disattivazione del ripristino di configurazione. Stesso risultato! Windows Media Player continua a far cadere iexplore.exe ogni volta che viene chiamato in causa. Che fare?! Se può essere utile, l'unico file che non si è fatto cancellare nella "Temp" di Windows (perché impegnato da "altro programma") è " Perflib_Perfdata_64c.dat ALLPlayerFile". Ancora mille grazie per i possibili suggerimenti...
alfonso
Inviato: Tuesday, March 16, 2004 12:19:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Che tipo di programmi hai installato ultimamente? Prova a rimuoverlo e controlla se il file in TEMP viene eliminato.

Per esempio StopDialer utilizza un file nella cartella TEMP ed è normale, ma potrebbe appartenere ad un altro programma che fa cose strane.

Che Antivirus e Firewall utilizzi?

Prova anche questo, dal menu di windows START - IMPOSTAZIONI - PANNELLO DI CONTROLLO avvia INSTALLAZIONE APPLICAZIONE nella finestra seleziona MICROSOFT INTERNET EXPLORER con un dopio click e nella nuova finestra seleziona CORREGGI L'INSTALLAZIONE DI INTERNET EXPLORER.

Collaboratore Aiutamici
mdmmdm
Inviato: Tuesday, March 16, 2004 4:09:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2003
Posts: 0
Ancora grazie anzitutto per la vostra preziosa disponibilità. Ho controllato i programmi installati di recente e non sembra ve ne siano di pericolosi in questo senso. L'operazione che mi consigli dal pannello di controllo credo non sia possibile con XP (è impossibile accedere tramite doppio click). Salvo miracolosi update da Microsoft credo che la situazione si manterrà stabile.... :-(
mdmmdm
Inviato: Friday, March 19, 2004 4:16:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2003
Posts: 0
Ultimora! Seguendo i vostri preziosi consigli ho disinstallato e reinstallato IE e WMP ripulendoli con tutti i mezzi da ogni possibile intruso. Avviando nuovamente per scrupolo Ad-aware, ho notato che IE si è portato, assieme all'installazione stessa, la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE:SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a}\ che il programma segnala palesemente come spyware! Insomma inutile cercare di rimuoverla perché ritorna da sola ad ogni reinstallazione (quindi inutile cancellarla momentaneamente)! Sapete indicarmi un'operazione energica perché questo (che credo proprio sia la causa del crash ad ogni avvio di WMP da siti Internet) non si ripeta? Infiniti sinceri ringraziamenti!
mdmmdm
Inviato: Friday, March 19, 2004 6:58:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2003
Posts: 0
Potrebbe aiutare a risolvere l'enigma anche quest'altro spy?... HKEY_CURRENT_USER:Software\Microsoft\MediaPlayer\Player\Settings"Client ID" ()
alfonso
Inviato: Friday, March 19, 2004 1:38:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
MI spieghi come hai fatto a disinstallare Internet explorer quando questo non e disinstallabile in quanto fa parte del sistema operativo?

Dici che Ad-aware trova uno spyware che non riesce a rimuovere, hai provato con SPYBOT?

Il ripristino di configurazione è ancora disattivato?

Edited by - alfonso on 03/19/2004 13:39:26

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.