Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domande terra terra su wi-fi Opzioni
mauriziocv
Inviato: Friday, November 09, 2012 1:45:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2006
Da poco tempo ho un pc fisso con una antenna nella parte posteriore a luce pulsante blu (immagino wi-fi).
Mi sono sempre collegato col classico modem Alice (non wifi) via Ethernet.
Pochi giorni fa ho notato che nel pannello delle connessioni appariva un altrui connessione.
Chiedo:cosa sta succedendo?
Posso collegarmi con un pc portatile alla mia Adsl senza avere modem o router wifi? Se sì, quale il percorso da seguire?
La connessione che mi appariva era quella di un vicino con wi-fi?
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, November 09, 2012 1:45:03 AM

crilupa
Inviato: Friday, November 09, 2012 4:29:45 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Si il tuo vicino ha un WIFI ma tu non sei connesso a quella linea ancheperchè il wifi(solitamente) ha una password per evitare che ci si colleghi.
Tu sei collegato alla tua linea adsl con il cavo ethernet ma ricevi dalla scheda wifi di cui è equipaggiao il tuo fisso un segnale.
Se il segnale wifi che ricevi ha una specie di scudo a fianco del nome vuole dire che nel wifi non c'è la protezione della password se non vedi niente vuole dire che c'è la protezione.
Prova a cliccare sulla rete wifi e vedi se si connette ma molto probabilmente vieni fermato subito.
Non so come sia su un fisso ma comunque il wifi si può spegnere perchè non ti serve.
mauriziocv
Inviato: Friday, November 09, 2012 12:43:08 PM

Iscritto dal : 3/6/2006
Più del vicino, mi interessa sapere se col mio pc, per collegarmi in wifi, è necessario un modem oppure se con un portatile posso sfruttare il segnale wifi del mio pc.
crilupa
Inviato: Friday, November 09, 2012 12:58:40 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Se ho capito bene tu vuoi utilizzare il tuo fisso in modo diventi un "ripetitore di segnale wifi" da utilizzare con un pc portatile, si è possibile e trovi indicazioni in QUESTA DISCUSSIONE.
Ma la domanda che faccio, vale la pena? Devi tenere acceso due pc, se invece utilizzi un access point come QUESTO risolvi i tuoi problemi; un mio amico ha acquistato precisamente quello che ti ho linkato (tra l'altro io ne ho uno uguale ma comprato in Italia 3 anni fa) è arrivato in 3 giorni e funziona benissimo, unico neo è che il setup è in tedesco.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme